Nel corso di questi mesi mi è parso di notare che sul web sia andata sempre più sviluppandosi un’ampia moltitudine di uomini che sempre più accolgono con crescente approvazione e giubilo le idee che da anni vengono esposte , sotto forme diverse , anche in questo forum .
Sempre più spesso assistiamo a gesti disperati di singoli uomini afflitti dai quali sembra trasparire un grido di dolore , talvolta dai toni e dai modi inopportuni , che non possiamo non accogliere bonariamente o peggio ancora ignorare .
E’ chiaro che in questa prospettiva si sta delineando un quadro generale nell’ambito del quale sembra sia giunto il momento di porre definitivamente fine a quel modo vigliacco e remissivo con il quale il vergognoso comportamento degli uomini della passata generazione sessantottina hanno subito la marcia apparentemente inarrestabile ed ineluttabile del femminismo , da più parti , oggi , giungono gli echi coraggiosi , penso alle Sentinelle in Piedi , alla Manif Pour Tous ed alle stesse realtà laiche e credenti della composita e variegata galassia antifemminista , miranti a porre fine agli obiettivi più o meno celati e pericolosi del genderfemminismo , allo scopo di rimettere in equilibrio in rapporti tra gli uomini e le donne .
D’altronde , a mio modesto parere , credo che possiamo sperare di trarre la forza di volontà necessaria per affrontare questa lotta in maniera convinta e decisa soltanto se dentro noi stessi maturiamo la consapevolezza che ciò per cui ci battiamo non si riduce all’acquisizione opportunistica di meri beni vantaggi effimeri e materiali siano essi il denaro , il sesso o altro ma derivi da quel senso di responsabilità che ci induce a batterci per quei diritti naturali che spettano all’uomo derivanti dai quei principi fondamentali ed eterni posti alla base di tutto il Creato .