non avevo avuto tempo sinora di sorbirmi questi 15' di allucinazioni, l'ho fatto oggi
in sintesi:
1 bisogna andare oltre le parole all'intenzione: va bene, ma alla fine qualunque intenzione può essere espressa solo con parole (suppongo, fino a prova contraria, escludendo le vie di fatto tipo: baci, morsi, carezze, pugni, etc etc), per cui se la prima espressione non può essere condivisa a causa delle parole sbagliate che la esprimono, chi ci garantisce che la seconda avrà più fortuna?
2 sostituiamo perciò (suggerisce il nuovo Hegel) la frase "tutti gli uomini sono colpevoli" con quella che dovrebbe esprimere meglio l'intenzione: "la maggioranza degli uomini è indifferente al sessismo".
Ora: se il Gasparrino pretende che noi prendiamo per buono quel che partorisce la sua mente debole, non necessariamente dobbiamo adeguarci. Ma tiriamo delle conclusioni:
1 La prima frase è insostenibile. Avete capito amiche care? femministe della minchia? ve lo dice un vostro appassionato fan, uno che se potesse zerbinerebbe ogni singolo uomo al culto della vagina!
2 la seconda però è peggio. Infatti mentre la prima esprime un concetto, se volete sbagliato, ma uno, la seconda è spaccata, divisa, in contraddizione nella propria sostanza. Infatti da un lato mi pare plausibile (anche se discutibile) che la "
maggioranza dei maschi è indifferente al sessismo". Dall'altro mi pare innegabile che la "
maggioranza delle femmine approfitta del sessismo"! Che sia il sessismo patriarcale (per cui le donne in quanto donne non vanno toccate neppure con un fiore, non vanno in guerra, non vanno in miniera, si apre loro la porta, etc etc) o che sia il sessismo contemporaneo per il quale le donne in quanto donne hanno diritto al 50% dei posti nei consigli di amministrazione, ma non nelle miniere, hanno il mantenimento e i figli nel divorzio, insomma hanno una serie di vantaggi in quanto dotate di vagina. Perciò riguardo alla seconda dovremmo discutere se è vero l'aspetto A (i maschi sono indiferenti al sessismo) e/o l'aspetto B (le donne approfittano del sessismo) e quindi se A e/o B siano positivi, progressisti, apprezzabili oppure negativi, reazionari, detestabili.
In fin dei conti sarà per questo che il povero Gasparino fa carriera solo quando scodinzola dietro ad una qualche qualunque vagina: perchè di materia grigia sua non ne ha ...