Autore Topic: Attentato a Parigi  (Letto 22464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Attentato a Parigi
« il: Gennaio 08, 2015, 19:40:56 pm »
Cosa ne pensate?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2015, 21:29:59 pm »
E' ancora troppo presto per dare un giudizio. Mi inquieta di più un'altra notizia.

http://www5.ansa.it/sito/notizie/mondo/africa/2015/01/05/nave-greca-bombardata-in-libia-2-morti_3bf48e0e-e749-4561-b384-3da44c7f466c.html

(ANSA) - ATENE, 5 GEN - Un aereo non identificato ha bombardato una petroliera di proprietà greca nel porto libico di Derna, provocando la morte di due membri dell'equipaggio e il ferimento di altri due. Lo riferiscono le autorità di Atene. Il ministero della marina mercantile ha precisato che la Araevo, battente bandiera liberiana, è stata attaccata ieri mentre era ancorata nel porto.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2015, 22:08:43 pm »
Cosa ne pensate?

forse sarà uno di quegli eventi che faranno da spartiacqua storico.

Non bisogna farsi prendere  dall'isteria, ma sarebbe anche ora che in nome della tolleranza si aprisse una chiesa a Riad, e che si sentisse l'Islam moderato iniziando a consegnare alle varie polizie i terroristi, d'altronde  i jihadisti sono erronei nell'Islam perché sta scritto proprio nell'Islam che 'se esistono tanti popoli è perché Dio lo ha voluto', e allora chi sarebbero questi sanguinari per fare questo?   

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2015, 22:14:42 pm »
Citazione
forse sarà uno di quegli eventi che faranno da spartiacqua storico.

Non bisogna farsi prendere  dall'isteria, ma sarebbe anche ora che in nome della tolleranza si aprisse una chiesa a Riad, e che si sentisse l'Islam moderato iniziando a consegnare alle varie polizie i terroristi, d'altronde  i jihadisti sono erronei nell'Islam perché sta scritto proprio nell'Islam che 'se esistono tanti popoli è perché Dio lo ha voluto', e allora chi sarebbero questi sanguinari per fare questo?   

Dopo questo attentato infatti anche tu mi sembri cambiato,tempo fa non avresti fatto un intervento così critico.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2015, 01:41:24 am »
Dopo questo attentato infatti anche tu mi sembri cambiato,tempo fa non avresti fatto un intervento così critico.
Il discorso è tutto qui.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2015, 03:00:38 am »
Cosa ne pensate?
Io penso che si rafforzeranno le destre europee, e Le Pen in particolare, e per gli islamici saranno cazzi amari

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2015, 06:35:44 am »
Dopo questo attentato infatti anche tu mi sembri cambiato,tempo fa non avresti fatto un intervento così critico.
dici? sarà..

io più semplicmente  mi sforzo di applicare  un vecchio detto riformulato: 'parlo con tutti ma rispetto per rispetto'

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2015, 12:39:00 pm »
Oggi ho sentito Salvini:
''il problema non sono solo gli islamici col fucile,ma quelli che non vogliono le classi miste ecc...''

E io ho pensato:ogni volta che si parla contro l'Islam si parla contro il maschio.

Sapete qual è una delle ragioni per cui le donne occidentali sono così femministe?

Perchè se tu le mettessi in un ambiente di sole donne,per almeno 10 anni,ogni velleità di femminismo scomparirebbe,nelle classi miste i maschi fanno da ''assorbenti'' dell'aggressività femminile,più o meno come le barre di cadmio e di boro fanno da assorbenti di neutroni nel nocciolo delle centrali nucleari.

Togli gli assorbenti e il nocciolo va in fusione ed esplode tutto.

Buona parte della prassi femminista deriva dal fatto,che io femmina,so dall'età di 2 anni,che ci sarà sempre un maschio che assorbirà la mia aggressività.

No le classi separate devono essere una delle istanze della qm.

La solidarietà femminile non esiste,perchè senza un maschio che funga da assorbente dell'aggressività,per cui si coalizzano contro di lui,le femmine NON si coalizzerebbero.
Devono assaggiare in prima persona che cosa vuol dire,il mondo senza maschio,che le femministe tanto auspicano.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2015, 14:07:17 pm »
Oggi ho sentito Salvini:
''il problema non sono solo gli islamici col fucile,ma quelli che non vogliono le classi miste ecc...''

E io ho pensato:ogni volta che si parla contro l'Islam si parla contro il maschio.

Sapete qual è una delle ragioni per cui le donne occidentali sono così femministe?

Perchè se tu le mettessi in un ambiente di sole donne,per almeno 10 anni,ogni velleità di femminismo scomparirebbe,nelle classi miste i maschi fanno da ''assorbenti'' dell'aggressività femminile,più o meno come le barre di cadmio e di boro fanno da assorbenti di neutroni nel nocciolo delle centrali nucleari.

Togli gli assorbenti e il nocciolo va in fusione ed esplode tutto.

Buona parte della prassi femminista deriva dal fatto,che io femmina,so dall'età di 2 anni,che ci sarà sempre un maschio che assorbirà la mia aggressività.

No le classi separate devono essere una delle istanze della qm.

La solidarietà femminile non esiste,perchè senza un maschio che funga da assorbente dell'aggressività,per cui si coalizzano contro di lui,le femmine NON si coalizzerebbero.
Devono assaggiare in prima persona che cosa vuol dire,il mondo senza maschio,che le femministe tanto auspicano.
studiare il formarsi di una lingua significa anche studiare la storia di un popolo.
quest'isola triangolare di nome Sicilia è stata posta sul confine fra l'Europa ed il mondo mediterraneo, lungo la linea di attrito fra la sponda nord e la sponda sud.

fra il feudalesimo francese dei normanni e i commerci dell'impero islamico, finendo per acquisire carattteri del'uno e dell'altro.
e nelle nostre metafore linguistiche 'ì turchi' (dove per turchi si intente tutto ciò che vien dalla sponda sud) rappresentano sempre la violenza
 


che questa violenza sia poi l'elemento maschile può darsi, hai mai visto la grammatica araba ove si osserva una ossessiva differenza fra il maschile ed il femminile?
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2015, 14:24:30 pm da zagaro »

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2015, 16:55:47 pm »
Sapete qual è una delle ragioni per cui le donne occidentali sono così femministe?

Perchè se tu le mettessi in un ambiente di sole donne,per almeno 10 anni,ogni velleità di femminismo scomparirebbe,nelle classi miste i maschi fanno da ''assorbenti'' dell'aggressività femminile,più o meno come le barre di cadmio e di boro fanno da assorbenti di neutroni nel nocciolo delle centrali nucleari.

Togli gli assorbenti e il nocciolo va in fusione ed esplode tutto.

Anche in una classe di soli maschi, l'aggressività aumenta di brutto, e il bullismo dilaga!
Io ai tempi del liceo ho avuto problemi di bullismo, e li ho risolti totalmente semplicemente facendomi trasferire da una classe a netta maggioranza maschile, a una classe di  circa 13 femmine e 4 maschi. In quella classe noi maschi andavamo tutti d'accordissimo tra noi, mentre le ragazze non facevano altro che parlarsi male alle spalle, e farsi dispetti tra loro.
Cosa voglio dire con questo? che l'equilibrio sessuale è importante, la segregazione sessuale fa male sia alle femmine, che ai maschi(in tutte le classi 100% maschili, o 100% femminili, il bullismo abbonda), l'ideale sarebbe una distribuzione 50% femmine, 50% maschi
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2015, 17:09:01 pm da kautostar »

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2015, 09:15:15 am »
Quando si vuol mescolare il governo, la politica, lo stato con la religione, questo è quello che succede.
Quando i politici (scribi e farisei) dell'epoca cercavano di indurlo a schierarsi politicamente,  si legge nel Vangelo che Gesù rispose: "Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio". Ho sentito dare molte interpretazioni a questa frase, compresa una, spassosa, di un ex ministro nostrano che disse che era un invito a pagare le tasse, ma quella che ritengo più corretta me la insegnarono quando frequentavo il Catechismo, un milione di anni fa.
L'insegnante ci spiegò che, Gesù non voleva essere trascinato nelle liti umane perché, essendo venuto sulla terra per salvare tutti gli  uomini, non voleva essere usato come pretesto contro nessuno di essi.  Cosa che accade puntualmente tutte le volte che non si tengono religione e politica ben separate, il che non vuol dire che la politica non possa essere positivamente influenzata da principi religiosi.
So che sembra una contraddizione, ma molti dei cosiddetti fautori dell'ateismo di stato, della "laicità" dello stato e via dicendo, dimenticano che la libertà di religione, come è modernamente intesa, è uscita dall'Editto di Costantino (imperatore cristiano).
La libertà di religione, non dimentichiamolo, non vuol dire che ognuno è libero di recitare le sue preghiere in casa sua, ma, al contrario, sancisce che ciascuno può manifestare e praticare il proprio credo religioso pubblicamente!
Francamente non riesco a capire come l'umanità, che, grazie al Cristianesimo, ha impiegato circa duemila anni per uscire dalla barbarie, voglia ora tornarci in breve tempo. Perché, se mi spaventano gli attentati terroristici, mi spaventa ancora di più la "normalità" occidentale, che sfrutterà anche questi fatti per ridurre ulteriormente le già scarse libertà fondamentali. :(
 
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2015, 10:20:47 am »
Io penso che si rafforzeranno le destre europee, e Le Pen in particolare, e per gli islamici saranno cazzi amari

Se figliano soltanto loro, c'è poco da fargli mangiare cazzi.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2015, 11:13:17 am »
Cosa ne pensate?

Ovviamente ciascuno di noi si basa su quello che ascolta e legge, per cui è possibile farsi solo un' idea, che però può pure portare a conclusioni errate.
Dunque, se uno legge certi articoli pubblicati su Libero o il Giornale, all' avvento di "Eurabia" mancherebbe pochissimo; mentre se si va a parare a sinistra c'è chi afferma che si tratta del solito complotto degli americani e degli israeliani, della CIA e del Mossad,* ecc ecc.
Per quanto mi riguarda non ho una risposta precisa, proprio perché sono un pinco pallino qualunque, che non possiede né l'esperienza né le competenze necessarie per comprendere e spiegare in maniera neutrale e (relativamente) esatta certi fatti.
Comunque, al contrario dei tipi alla Fabrizio Marchi, non credo al complotto, non credo al "Dart Fener" americano in ogni dove.
(Perlomeno, non questa volta.)

@@

*
http://www.byoblu.com/post/2015/01/09/ufficiale-di-polizia-che-indaga-du-charlie-hebdo-si-spara-un-colpo-testa-prima-di-chiudere-il-rapporto-ce-chi-parla-del-mossad.aspx

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Attentato a Parigi
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2015, 11:24:17 am »
Cosa ne pensate?

Secondo me è un fenomeno sopravvalutato. Non è l'11 settembre, non è l'inizio della terza guerra mondiale. Avvengono quotidianamente stragi ancora peggiori. Islam e Cattolicesimo sono religioni ancora molto simili, ciò che cambia è la partecipazione e l'adesione.