Noto che ogni tanto devo ripetermi.
Dunque, da italiano nato in Italia, conosco bene i difetti degli italiani; perciò non mi sembra il caso di doverli sottolineare ogni volta.
Quello che trovo veramente insopportabile, è questa puttanata diffusissima sia a livello mediatico che tra la popolazione, secondo cui "l'Italia farebbe ammazzare dal ridere e parimenti schifo anche ai paesi del terzo mondo"...
Fammi capire: paesi di merda come la Somalia, la Nigeria, la Corea del Nord, il Congo, l'Arabia, L'Iran, la Cina, il Messico, il Venezuela, la Colombia, l'Honduras ecc, ecc, sarebbero meglio di noi ?
Massimo, ma tu ci hai mai vissuto in quei luoghi di merda ?
No, vero ? E dubito fortissimamente che ci andresti a vivere. Anzi, non ci credo per niente.
Difatti non ci andrei neppure a morire. Figuriamoci a vivere. Noto comunque che anch'io con te devo ripetermi: un conto sono i
PAESI di merda, un altro conto sono i POPOLI di merda che accettano politici e classi dirigenti che fanno vomitare senza alcun
tipo di reazione, purchè riescano a mangiare e dar da mangiare ai loro figli: "Panem et circenses" per dirla in modo più colto.
E' la MANCATA reazione degli italiani alla diffusa dilagante corruzione a farmi incazzare. Che poi in Italia si viva (per il momento)
decentemente meglio che in tanti altri paesi del Terzo Mondo non me lo devi ripetere tu ad ogni piè sospinto: lo so benissimo.
Mi auguro non doverti ripetere, altrettanto ad ogni piè sospinto, che quanto a dignità, amor proprio e moralità siamo davvero
scarsi, noi italiani, come si dice dalla parti di Roma. Mettiamola così: il popolo italiano contribuisce, insieme ai politici dai quali si
fa governare, all'equilibrio del pianeta; se non fosse così evidentemente cialtrone, l'Italia sarebbe un paese troppo bello e
tutti verrebbero a vivere qui. Messa in questo modo, caro Frank, ti va un pò meglio e ti fa concordare con il sottoscritto?