Lucia: è un po' più facile accettare la moda di farsi selfie che di andare con un'altra donna, no?
Esiste il femminismo in Romania, e da quanto? Sicuramente non da prima del 1990. Probabilmente da molto dopo, 2000 circa, direttamente con la terza ondata che avrà attecchito pochissimo - e ora ti spiego il perché.
Qua ci sono voluti 45 anni, dal 1968 al 2013, prima di vedere una statistica con le donne che schizzano al 16% di lesbismo.
Poi devi considerare anche l'impatto diverso: se non sai niente di femminismo, vieni da una società comunista dove malgrado tutti i difetti gli uomini e le donne erano già perfettamente uguali per la legge, e ti arriva sul muso direttamente il femminismo di terza ondata che ti dice che gli uomini sono tutti stupratori e dovresti andare con le donne, beh, probabilmente ti metti a ridere, o vomiti, o vomiti dal ridere. Ma qui hanno iniziato prima chiedendo il diritto di voto, normale, prima ondata, poi chiedendo l'aborto con aggiunta di suggestioni lesbiche (seconda ondata), e ora si è alla terza: ogni ondata riguarda una nuova generazione e poggia sulle spalle della precedente, dando per scontate le nozioni acquisite dalla precedente. In Romania mancano le nozioni della prima e della seconda ondata, e manco le possono proporre perché la parità c'era già...però l'aborto era limitato sotto Ceauşescu e ora non lo è più, o sbaglio?
Secondo me ora in Romania potrebbe esserci la moda del femminicidio: in Italia, Messico e Argentina è il leit motiv. Sbaglio?