Per quanto sembri incredibile, alle francesi il sesso (con gli uomini) piace molto più che alle italiane. E' abbastanza noto, e confermato anche qui dall'utente Mercimonio. Non so quanto ciò sia compatibile con "il 10% ha avuto esperienze bisessuali". Di sicuro thread come questo non si trovano su siti francesi.
Kinsey diceva anche di peggio, millantando sondaggi che si scoprì effettuati su reclusi per crimini sessuali. Come sono stati effettuati questi sondaggi? C'è stata una supervisione indipendente e un campione di controllo?
Rino ha ragione da vendere. Malgrado le ataviche difficoltà nelle relazioni uomo-donna, per natura sono fatti l'uno per l'altra. Quandi questi rapporti diventano estremamente scarsi e problematici, vuol dire che si è alterata la natura, nella fattispecie le donne hanno i "centri" dell'erotismo completamente sballati e intossicati da cinema e menate esistenzial-femministe varie.
Non sono d'accordo con le frasi in neretto e spiego perchè. Concordo assolutamente sul fatto che i sondaggi non vadano mai presi per buoni, ma questo non significa che quanto si sostiene in questo topic non sia vero. Ed, anzi, in questo caso penso che la percentuale di donne del sondaggio (occidentali in particolare) che hanno avuto esperienze lesbiche sia nettamente a ribasso. A mio avviso, la sempre più carente presenza di freni morali sociali e l'involuzione personale del sesso femminile (chiamata da loro "emancipazione"), ha tirato fuori l'essenza stessa della natura femminile ed ha fatto in modo che molte di loro palesassero quello che sono realmente. Come ho già avuto modo di dire, credo che la sessualità maschile e femminile sia molto diversa; quella maschile è solitamente netta e ben delineata; quella femminile è solitamente molto più vacua e ambigua, in relazione alla loro psiche assai più labile, edonista ed egocentrica. Inoltre le donne, nella loro vita, sono soggette a continue variazioni ormonali, cosa che incide anche sulla loro razionalità, libido ed attrazione sessuale. Mi è capitato più volte di leggere donne che dichiaravano di andare a letto con altre donne ma di essere 100% eterosessuali (coerenza e razionalità sotto zero
). Per cui, seppur vero che le vere lesbiche dichiarate (quelle che vanno solo con le donne e schifano apertamente gli uomini) siano tutto sommato una minoranza, credo che quelle bisessuali e quelle attratte anche da altre donne siano più di quanto si creda.
Tra parentesi: recentemente ho letto un articolo in cui una giornalista statunitense (guarda caso) aveva scritto di aver fatto sesso con un robot e di aver provato piacere. Questo non solo mi ha riconfermato che la complessità e la pseudo superiorità della sessualità femminile è una mega stronzata, ma mi ha ribadito la vacuità della sessualità femminile.