In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
2015: L'ANSA ri-propina i soliti dati barzelletta sulla "violenza sulle donne"
Eric Lauder:
ftp://
--- Citazione da: vnd - Gennaio 26, 2015, 12:26:20 pm ---Intervento eccellente.
--- Termina citazione ---
Grazie.
Eric Lauder:
--- Citazione da: freethinker - Gennaio 29, 2015, 07:43:59 am ---Pur non sottovalutando questo aspetto, non credo che sia solo questione di "morti di figa". Oggi secondo me prevale il conformismo, con la C maiuscola, quello che nasce dall'idea di fondo di essere stupidi o retrogradi o "sbagliati" se non si è allineati con il pensiero unico. Pensiero unico che ti trovi scodellato, condito in tutte le salse, ogni giorno, attraverso i media, e che i più accettano in modo acritico, senza porsi troppi problemi.
Mi viene in mente una frase, della quale non ricordo l'autore, potrebbe essere T. Jefferson ma non ne sono sicuro, che dice che i popoli chiedono la libertà di parola ma evitano la libertà di pensiero...
Imparare a pensare con la propria testa è il primo passo, per molti è il passo più difficile ;)
C'è tutta una pressione culturale, anche da parte femminista e forse soprattutto, verso l'immagine di un uomo che deve essere "perfetto per la donna", ovviamente con caratteristiche contrastanti. Per contro la donna può essere quello che vuole, e non azzardarti a dirle come dovrebbe essere, altrimenti la prevarichi.
E questo è dappertutto, anche in persone non dichiaratamente femministe - esempio, frase spontanea della ex-moglie, tempo addietro: "non potrai mai avere una bella casa se non hai una donna che col tocco femminile te la arreda" traduzione "gli uomini non hanno gusto, solo la superiore sensibilità femminile può creare la bellezza".
Cazzate dei mass-media e palese falso storico: Gotico, Rinascimento, Barocco, Rococò, Art Nouveau, Art Deco - tutta questa BELLEZZA è stata creata DAGLI UOMINI.
Sono gli uomini ad avere la bellezza negli occhi ed a vedere belle le donne AL PRIMO SGUARDO. Le donne NO, di solito, debbono essere convinte dal modo in cui le approcci, ti presenti, le seduci. Chi è, quindi, più portato, biologicamente, a vedere la bellezza che lo circonda? Chi la vede subito o chi ha bisogno di un'opera di convincimento?
Infatti casa mia è più bella, pur avendo avuto molto meno contante a disposizione...
Alberto1986:
--- Citazione da: Eric Lauder - Gennaio 28, 2015, 21:22:57 pm ---Le stime variano dallo 0,5% al 2% dell'intera popolazione maschile americana. Prendo per buona la più bassa.
La maggior parte non sono ufficialmente MGTOW e moltissimi nemmeno conoscono il movimento. Ma si stima che ogni anno,a causa dei divorzi, da 100.000 a 500.000 uomini americani diventino di fatto MGTOW, in quanto almeno negli USA ci sono 5 milioni di nuovi uomini divorziati ed il 20% degli uomini divorziati dichiara che non intende avere più relazioni stabili: la stima è seria, in quanto i divorziati che dichiarano di non volere più relazioni stabili sono 1 milione, ma si considera che solo il 10% -50% di loro mantenga poi tale "promessa". La numerosità si è vista nei commenti dell'articolo Sexodus sul network Breitbart, praticamente sull'argomento MGTOW, con oltre 20.000 commenti (in totale almeno 30,000 ma ne hanno cancellati un buon terzo) postati da un migliaio di MGTOW ed un centinaio di femministe che protestavano e venivano silenziate da tizi che sparavano citazioni delle femministe più cattive della storia (Dworkin, Solanas, Frye) per farle vergognare e scappare. ......
Bho, io non mi fido mai delle statistiche, soprattutto quando riguardano certi argomenti. Ovvio,che se realmente ci fosse una crescita esponenziale di uomini consapevoli, non potrei che essere il primo a gioirne. Ma voglio vedere i fatti che eventualmente verranno, altrimenti dovrò continuare e tenermi la mia rassegnazione.
--- Citazione da: freethinker - Gennaio 29, 2015, 07:43:59 am ---Pur non sottovalutando questo aspetto, non credo che sia solo questione di "morti di figa". Oggi secondo me prevale il conformismo, con la C maiuscola, quello che nasce dall'idea di fondo di essere stupidi o retrogradi o "sbagliati" se non si è allineati con il pensiero unico. Pensiero unico che ti trovi scodellato, condito in tutte le salse, ogni giorno, attraverso i media, e che i più accettano in modo acritico, senza porsi troppi problemi.
Mi viene in mente una frase, della quale non ricordo l'autore, potrebbe essere T. Jefferson ma non ne sono sicuro, che dice che i popoli chiedono la libertà di parola ma evitano la libertà di pensiero...
Imparare a pensare con la propria testa è il primo passo, per molti è il passo più difficile ;)
No aspetta, forse mi sono spiegato male: non mi permetterei mai di etichettare i MGTOW come "morti di fica". Ho usato quell'espressione solo per tirar fuori la prima offesa facile che qualsiasi femminuccia o maschietto femminista potrebbe fare. Ci mancherebbe altro... ;)
Gli unici "morti di fica", semmai, sono tutti quei maschietti pronti a svendere anche la madre per annusarla.
Eric Lauder:
Alberto86: condivido appieno, personalmente, avendo scelto di non sposarmi né convivere mai più, e mantenendo due relazioni farlocche e part-time, mi ritengo PIU' "morto di figa" e quindi INFERIORE a chi riesce, come molti MGTOW, a stare totalmente senza donne. Loro sono più indipendenti di me. Io - anche in prospettiva delle nuove leggi misandriche in arrivo (Convenzione di Istanbul) - ho minimizzato i rischi, loro li hanno AZZERATI. Il debole sono io, in quanto anche io ho scelto di essere autonomo dalle donne, ma non lo sono totalmente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa