Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

La natura femminile: Narcisismo

(1/5) > >>

Cassiodoro:

--- Citazione da: Lucia - Gennaio 28, 2015, 18:33:15 pm ---.....l'unica donna che ho mai trovato  eccitante ero me stessa com'ero  tra 16 e 33 anni.... è il narcisismo innerente alla natura femminile
--- Termina citazione ---
La "nostra" Lucia è una fonte inesauribile di ispirazione, dopo aver letto questo suo post, ho letto La Stampa:
"Sposa se stessa in mancanza di un migliore partito"
http://www.lastampa.it/2015/01/29/multimedia/societa/un-minuto-obliqua-mente/sposa-se-stessa-in-mancanza-di-un-migliore-partito-hXrPYUcLbrEsdNLZP4ZSzM/pagina.html

"migliore partito per lei" = "lei non è idonea a nessun uomo".... o donna ... visto che è di moda il  matrimonio omosex

Lucia:
Invece il narcisismo è proprio l'opposto all'autrachia
è proprio ciò che ti fa avere bisogno dell'altro, del desiderio dell'altro.

Eric Lauder:

--- Citazione da: Cassiodoro - Gennaio 29, 2015, 09:09:34 am ---La "nostra" Lucia è una fonte inesauribile di ispirazione, dopo aver letto questo suo post, ho letto La Stampa:
"Sposa se stessa in mancanza di un migliore partito"
http://www.lastampa.it/2015/01/29/multimedia/societa/un-minuto-obliqua-mente/sposa-se-stessa-in-mancanza-di-un-migliore-partito-hXrPYUcLbrEsdNLZP4ZSzM/pagina.html

"migliore partito per lei" = "lei non è idonea a nessun uomo".... o donna ... visto che è di moda il  matrimonio omosex

--- Termina citazione ---

Non mi pare una buona idea.
Quando dovrà divorziare perché stufa di se stessa, come farà ad autoaccusarsi di stalking?  ;)

Damocle:
"Narcisi. Altro tabù infranto: cosa scatena l’eccitazione in una donna? Un contesto romantico? L’intimità? Niente di tutto questo, assicura a Bergner Marta Meana, docente di psicologia dell’Università del Nevada: sentirsi desiderata, il miglior nutrimento del narcisismo femminile. Non a caso tra le fantasie sessuali più comuni (attenzione: fantasie!) c’è quella di essere dominata da un uomo pronto a prenderle senza andare troppo per il sottile (vedi Il postino suona sempre due volte)."

http://www.marieclaire.it/Benessere/news-appuntamenti/Viaggio-in-8-tappe-alla-scoperta-del-desiderio-femminile


A proposito del narcisismo in sé io direi però che è insito nella natura umana.

ilmarmocchio:
http://www.corriere.it/cronache/15_luglio_24/ragazza-dell-assassino-ismaele-lo-ha-ucciso-me-ma-aspettero-tutta-vita-60fc003e-31c4-11e5-bd67-c2a2bc967818.shtml

Esplora il significato del termine:  17ENNE SGOZZATO AI PESARO: «QUI NEL PAESE SI E’ SCATENATO IL RAZZISMO CONTRO GLI STRANIERI»
Parla Ambra, la ragazza del killer
di Ismaele: «Lo ha ucciso per me
Ma lo aspetterò tutta la vita»
« Mi ha telefonato dopo l’omicidio. Non è vero che l’ho tradito. Quando me l’ha detto non potevo crederci, l’Igli che conosco non avrebbe mai fatto una cosa simile»
di Agostino Gramigna
«Sono stanca di dovermi nascondere. Se può, faccia sapere al mio Igli che lo aspetterò tutta la vita e che lo amerò sempre». Ambera Saliji lo urla a tutta voce dal balcone di una palazzina a tre piani. Igli è il giovane albanese che domenica pomeriggio ha sgozzato con un coltello Ismaele, studente diciassettenne di Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro. Colpevole ai suoi occhi di avere avuto una relazione amorosa proprio con Ambera, la sua fidanzata, studentessa macedone di diciannove anni. Sarebbe stata lei la donna contesa a scatenare la gelosia che ha portato alla morte. Ambra - come si fa chiamare dagli italiani - parla accanto a sua madre e alla sorellina. È una giovane minuta, porta gli occhiali, si agita. Ogni tanto zittisce le altre due.

Nella palazzina abitano per lo più famiglie macedoni, albanesi e marocchine. Sullo sfondo si vede la fabbrica dove lavora suo padre, operaio, nella zona industriale di Lunano. Ce l’ha con i telegiornali che a suo dire descrivono i fatti in modo fazioso e immaginario. «Io non sono una belva, non ho fatto niente di male. Invece sono tirata dentro pure io e passo per quella che ha scatenato la gelosia». «Cosa provo per la vittima e per la sua famiglia? Cosa vuole che le risponda: condoglianze. Stop, altro non ho da dire dopo tutte le cose che ho sentito in questi giorni. Igli ha commesso un delitto. Mi ha telefonato subito per avvisarmi. Non riuscivo a crederci, non è una cosa da lui. Ecco quello che ho pensato» (giovedì si sono svolti i funerali di Ismaele Lulli, Ambera non era presente). Avrà pensato al dolore della mamma di Ismaele? «Ho sentito tanto di quel razzismo, da parte di tutto il paese. Ho letto di gente che diceva “a quelli ci pensiamo noi”, inteso come albanesi e stranieri. Hanno distrutto persino l’auto dei carabinieri che portava Igli in prigione, volevano linciarlo».

Non è facile la conversazione dal basso verso l’alto, due piani sopra. Il sole è a picco. Igli, gridiamo noi, ha commesso un brutale delitto, ha sgozzato un giovanissimo, gli ha tolto la vita. Possibile che riesca a giustificarlo? Ambera risponde sicura e fa un gesto con la mano. «Sì, l’ha sgozzato, e non lo giustifico, ma non voleva farlo. Mi rendo conto che non è facile capire. Mi si darà della pazza, insensibile, una che vuol comprendere un assassino. Intanto lo amo, è il mio uomo. E poi lo conosco da quattro anni e mezzo, da quando ci siamo fidanzati. È un ragazzo dolce, so bene di che pasta è fatto, conosco il suo cuore. Non è violento». Gridiamo ancora. Con più forza: ha sgozzato con due fendenti un ragazzo indifeso e legato. «Era solo accecato dalla gelosia. Certo che non doveva farlo» ribatte subito lei, senza incertezze.

Davanti al pm, due giorni fa, Igli ha confessato di aver legato alla croce Ismaele per inscenare un interrogatorio. Pretendeva la sua confessione dopo aver ricevuto quella della sua fidanzata sulla relazione tra i due. Ambera scuote la testa: «Non è vero. Non so perché abbia detto queste cose. Igli non mi ha mai minacciata, non è stato violento con me. A lui non ho confessato un bel nulla. Io lo amo, come sarei potuta andare con un altro?». Ambera conosceva Ismaele. Si erano scambiati i numeri di telefono alla stazione dei bus. «L’avrò visto qualche volta. Io non ero affatto interessato a Ismaele. Era lui che ci provava. Non che mi telefonasse o facesse chissà cosa, ma se m’incontrava per strada dimostrava il suo interesse, mettiamola così».
Ambera e Ismaele si sono visti anche ad Urbino. «Qualche volta si presentava lì. Se era spesso da quelle parti significa che a scuola non ci andava. Ma lasciamo stare. Ora è acqua passata, devo fare i conti con il mio futuro. La verità è che molte vite sono state spezzate». In un sms inviato da Igli ad Ambera, nelle settimane scorse, c’era scritto in albanese: «L’ammazzo» (riferito a Ismaele). Accompagnato da insulti verso di lei: «Falso. Non è vero che Igli ce l’avesse con me. Era geloso, questo sì. Io ho cercato di convincerlo a lasciar perdere tutto, perché non aveva nessun motivo di dubitare della sua Ambera che lo ama e lo aspetterà». Igli però non l’ha ascoltata. Ismaele è stato seppellito nel cimitero di Sant’Angelo in Vado. Chiuso in una bara bianca. 17ENNE SGOZZATO AI PESARO: «QUI NEL PAESE SI E’ SCATENATO IL RAZZISMO CONTRO GLI STRANIERI»
Parla Ambra, la ragazza del killer
di Ismaele: «Lo ha ucciso per me
Ma lo aspetterò tutta la vita»
« Mi ha telefonato dopo l’omicidio. Non è vero che l’ho tradito. Quando me l’ha detto non potevo crederci, l’Igli che conosco non avrebbe mai fatto una cosa simile»
di Agostino Gramigna


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa