In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo

Teorie di genere. Cosa stanno facendo per i vostri figli?

<< < (13/23) > >>

Angelo:

--- Citazione da: Lucia - Gennaio 31, 2015, 15:09:26 pm ---Parlo della fiaba coi pinguini.

Ciò che dico  si basa sul funzionamento degli archetipi della mente.

Gli archetipi non si inventano, al massimo vengono riconosciuti. Una fiaba di un bimbo che cresce con due padri agirà sugli stessi archetipi come ogni storia/fiaba dove un orfanello è cresciuto da un padre o da frati, o da soldati e senza madre.

Nelle fiabe classiche sono ben pocche famiglie "tradizionali".
E se alla fine della fiaba non c'è incontro del femminile col maschile il bambino non diventerà gay ma capirà (senza saperlo teoretizzare certo) che questa fiaba parla di altre cose.




--- Termina citazione ---

1) Questa teoria su cosa la basi? Cosa ti conferma il tuo ragionamento?

2) Le fiabe tradizionali furono già censurate in Spagna dal governo Zapatero e dalle ....... femministe. Furono censurate perchè erano patriarcali, maschiliste, retrograde e "condizionavano le bimbe"... Studia o almeno informati.

Ti metto il link.
E' successo nel 2010. Adesso siamo nel 2015. Se poi sei INCAPACE di vedere la tendenza è un problema tuo dovuto o alla scarsa capacità di analisi o alla malafede.
 http://www.ilgiornale.it/news/ora-l-ideologia-riscrive-perfino-fiabe.html

Angelo:

--- Citazione da: Eric Lauder - Gennaio 31, 2015, 15:20:01 pm ---Ma secondo la dichiarazione dei diritti dell'uomo i genitori hanno diritto a rifiutare un'educazione dei figli che vada contro i loro principi.

--- Termina citazione ---

Sì, sulla carta dice questo. Ma "gli interpreti" (i giudici) a chi rispondono secondo te? Al popolo o ai soliti noti?

Lucia:

--- Citazione da: Angelo - Gennaio 31, 2015, 15:25:37 pm ---1) Questa teoria su cosa la basi? Cosa ti conferma il tuo ragionamento?
--- Termina citazione ---

è la teoria di Jung che si basa sull'universalità dei mitemi in vari situazioni chiave della vita, presente in tutte le tradizioni, e anhce nei incubi dei suoi malatti.
Se sono universali vuol dire che non cambiano.

Se sarà una donna a svegliare la bella ddormentata in bosco quello sarà per il bimbo come quando qualche madrina fata o maga corre in aiuto della sua protetta..


--- Citazione ---2) Le fiabe tradizionali furono già censurate in Spagna dal governo Zapatero e dalle ....... femministe. Furono censurate perchè erano patriarcali, maschiliste, retrograde e "condizionavano le bimbe"... Studia o almeno informati.

Ti metto il link.
E' successo nel 2010. Adesso siamo nel 2015. Se poi sei INCAPACE di vedere la tendenza è un problema tuo dovuto o alla scarsa capacità di analisi o alla malafede.
 http://www.ilgiornale.it/news/ora-l-ideologia-riscrive-perfino-fiabe.html

--- Termina citazione ---

Lo so che esiste questa tendenza.
Poi prima di portare il bimbo a scuola tocca al genitore di dirgli, dargli il bagaglio di fiabe neccessario per la vita.
Sono d'accordo con quella critica

"Le favole sono tradizione. Ma è la forma del linguaggio simbolico che ne caratterizza il messaggio: senza quel tipo di linguaggio la favola diverrebbe pura e semplice cronaca, descrizione di un fatto. Mentre un bambino accoglie la verità favolistica ancora avvolta dal fascino della magia e del mistero, un adulto dovrà confrontarsi con il linguaggio simbolico della narrazione. È chiaro, allora, che contrastare o correggere il messaggio della favola significa confondere i due piani espressivi, quello simbolico e quello reale," come se - per esempio - gli animali simboli della pace, della forza, della furbizia, ecc. fossero realmente la pace, la forza, la furbizia. Un bambino può credere che la colomba sia la pace, il leone la forza, la volpe la furbizia, assimilando immagine e realtà, fantasia ed esperienza; se un adulto procede cognitivamente nello stesso modo, significa che è un rimbambito

Ma il linguaggio simbolico ha le sue regole che la volonta umana non li può cambiare.
Pocchi amano i topi in casa, malgrado Disney le considera miglior amici di tutti...
Peraltro ...
ci sono anche fiabe tradizionali dove il femminile salva il maschile, o addiritura il mondo. (però neanche in questi casi come in quei opposti femminile non significa tipica per le donne e maschile tipica per l'uomo.
Una donna che attraversa un periodo difficile rivive il mito dell'eroe  p.esempio, che affronta pericoli, mentre quando Puiu, la più giovane ragazza dominerà il mondo, quello vuol dire che la bellezza e la poesia conquistano più gente che le armi.

Lucia:

--- Citazione da: Eric Lauder - Gennaio 31, 2015, 15:20:01 pm ---Ma secondo la dichiarazione dei diritti dell'uomo i genitori hanno diritto a rifiutare un'educazione dei figli che vada contro i loro principi.

--- Termina citazione ---

io penso che non dovrebebro dettare  i genitori e gli alunni su cosa si insegna nella scuola.

Anche mia nonna è andata alla scuola col mio padre perché non gli piaceva un romanzo classico di letteratura romena che il bimbo doveva leggere.
Poi papà è diventato insegnate di quella letteratura.

Sullo sconcertanto bigotismo dell'opinione pubblica ho avuto un'esperienza un po più recente quando i rumeni volevano proibire una fiaba popolare ungherese solo perchè la principessa si tira su la gonna davanti al porcaio. Conoscevo bene quella fiaba dall'infanzia e non ho mai fato caso, ma appunto GLI ADULTI VEDONO COSE CHE I BIMBI NON SI ACCORGONO NEMMENO.

Ma solo loro ad avere fantasie perverse non i bimbi.

Angelo:
Ah, santa pazienza...

Ammetto di conoscere pochissimo il pensiero di Jung. C'è però il fatto che le teorie di genere hanno permesso che si scrivessero questi libri, non credo che Jung dicesse questo che tu affermi o che Jung appoggiasse le teorie di genere (che sono nate tra il 1960 e il 1970 negli ambienti femministi e partendo dalle idee filosofiche di Michel Foucault e Jacques Derrida). Jung mi pare sia morto nel 1960...

Ma tralasciando Jung e archetipi... I bimbi sono sempre cresciuti bene con l'educazione tradizionale. Cambiarla sulla base di criminali teorie femministe (che ti ricordo hanno provocato MORTI - vedi caso David/Brenda Reimer) , senza nessuna possibilità di mettere ai voti tale "materia" da parte del popolo (siamo una democrazia o no? ) , e soprattutto imporre alla comunità italiana e alle scuole teorie che vengono da LOBBY non elette da nessuno non è corretto. Non è democrazia questa, cara Lucia. E' dittatura.
Ed infatti, i "soggetti" (in realtà sarebbero oggetti /strumenti animati dalle sembianze umanoidi) che sostengono tali teorie cercano di infilarle nei programmi scolastici di nascosto, proprio perchè se le loro "moderne teorie" fossero alla pubblica visione, loro non avrebbero nessuna possibilità di entrare nelle scuole (forse in qualche scuola FEMMINISTA o LGBTQ).
Quindi, pur tenendo presente questi archetipi, pur tenendo presente le teorie di Jung, chi è contro la DEMOCRAZIA e IMPONE delle MATERIE NUOVE (COME LE TEORIE DI GENERE) , senza nessuna contraddittorio, senza nessun ragionamento DEMOCRATICO, ma tramite DIRETTIVE EU/OMS imposte poi da altri soggetti non eletti democraticamente da NESSUNO, E' FUORI DALLA DEMOCRAZIA. SI CHIAMA DITTATURA. E TU LA STAI APPOGGIANDO. Te ne rendi conto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa