Il problema è che tu ancora non hai esposto il tuo principio di partenza, 1 valore, un ideale. Hai soltanto capito quello che volevi capire dimostrando la tua ignoranza. Dimostrare di essere ignoranti non è un'offesa. E' la realtà. Anche io sono ignorante in fisica quantistica, chimica etc... Ciò non toglie che se qualcuno mi dimostra la bontà delle sue posizioni io sono disposto a cambiare idea. Ma tu non hai posizioni, tu esprimi sentimenti, sensazioni. Non capisci che INCULCARE IDEOLOGIE ad un BIMBO tra 0 e 4 ANNI è CRIMINALE. In tale età il bimbo deve giocare con gli altri bimbi, deve parlare, deve crescere.
Però sei libera di avere tali sensazioni (non credo siano i tuoi pensieri) , di esternarle al mondo, liberissima. Ti consiglio quindi di fare una bella protesta pubblica, o un bel convegno con altre mamme, così spieghi loro la "bontà" delle tue posizioni. Puoi stampare il pdf, con la relativa tabella, così dimostri meglio alle mamme cosa è giusto per i figli da 0 a 4 anni. Del resto, se lo dice un'associazione "benefica" come la IPPF ... O la "saggissima" IWHC (presa dal documento per l'educazione di genere...)
Hai dei grandissimi sostenitori.
International Planned Parenthood Federation (IPPF):
www.ippf.orgInternational Women’s Health Coalition (IWHC):
www.iwhc.org