Penso che il sesso non sia un metro per capire se una persona ti ama davvero.. Cioè è vero che l'affinità è maggiore dove c'è intimità, affetto, sentimento e ovviamente una profonda conoscenza dell'altro e dei suoi desideri.
Ma: sei mai stato nella m..., quella veramente che ti fa dubitare del domani?
Perché finché tutto va bene sono tutti innamorati e amici. Io la cernita più grande della mia vita l'ho fatta quando ho seppellito mia madre dopo anni di agonia; lì ho visto chi davvero mi voleva bene sul serio.
Esatto. Il sesso non ha nulla a che fare con l'amore. Il sesso è necessario, persino indispensabile, ma da solo è inutile per mantenere un legame.
E' quando hai bisogno del sostegno e della comprensione della moglie che vedi se davvero lei ti ama, soprattutto se starti vicina richiede qualche sforzo per lei. La mia ex-moglie da questo punto di vista non ci sentiva proprio, NEPPURE SU PICCOLI DETTAGLI QUOTIDIANI, men che mai su questioni più importanti - io non sono certo perfetto, ma, da parte mia, un paio di significative rinunce alla carriera per tenere unita la famiglia le ho fatte e, e probabilmente questo è stato il mio maggiore errore, ho pure cercato di non farle mai pesare - mia moglie invece era arrivata a richiedere di fare un orario lavorativo che era PEGGIORATIVO per me i bambini pur di stare leggermente più a suo agio sul lavoro - richiesta tra l'altro cretina perché il suo nuovo orario di lavoro era nel complesso più sacrificato pure per lei, a conti fatti il gioco non valeva la candela.
Tra l'altro nel mio lavoro non sono bastardi, l'esatto contrario: mi sono separato a marzo, ad ottobre mi è stato riproposto, senza che ne facessi richiesta, uno dei due avanzamenti a cui sapevano avevo rinunciato per la famiglia. Preso. 120 e passa euro in più al mese, alla faccia di lei...