Autore Topic: è possibile capirla da come lo fa?  (Letto 2259 volte)

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
è possibile capirla da come lo fa?
« il: Febbraio 02, 2015, 21:21:59 pm »
mi chiedevo...
potrei capirla da come lo fa con me?
se ci sono particolari che dovrei notare e poi arrivare a delle conclusioni?

insomma, se avete spunti di riflessione a riguardo,  ampliate le mie capacità intuitive

chiaramente non rivelerò i particolari della mia vita di coppia, mi limiterò ad commentare le altrui tesi

in attesa di risposta ringrazio chi contribuirà alla discussione
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Re:è possibile capirla da come lo fa?
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2015, 21:32:30 pm »
Posso dirlo?

Se non... [*swallow* in inglese] vuol dire che non ti ama veramente!  :D  :clapping:

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2015, 08:01:03 am »
Penso che il sesso non sia un metro per capire se una persona ti ama davvero.. Cioè è vero che l'affinità è maggiore dove c'è intimità, affetto, sentimento e ovviamente una profonda conoscenza dell'altro e dei suoi desideri.

Ma: sei mai stato nella m..., quella veramente che ti fa dubitare del domani? 

Perché finché tutto va bene sono tutti innamorati e amici.  Io la cernita più grande della mia vita l'ho fatta quando ho seppellito mia madre dopo anni di agonia; lì ho visto chi davvero mi voleva bene sul serio.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2015, 14:52:41 pm »
Perché finché tutto va bene sono tutti innamorati e amici.
Se avessero tutti un decimo del sale in zucca di Artemisia, la QM non ci sarebbe.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2015, 15:13:20 pm »
@doct zero
volevo una risposta profonda e comunque parlo di amore non di scopate alla brazzers
@artemisia
quello che dici è ovvio
io però vorrei capire se fosse possibile comprendere meglio la sua personalità, il suo sentimento, dai suoi gesti, modi di fare ecc
@vicus
concordo (:

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2015, 18:12:04 pm »
@doct zero
volevo una risposta profonda e comunque parlo di amore non di scopate alla brazzers

:lol: Sì, scusa dai, l'ho fatto per sdrammatizzare un pochino il grigiore della vita.
Beh, che dirti? Il dono di saper leggere le persone non è da tutti. Bisogna acquisire una certa sensibilità; ci vuole esperienza, saggezza, maturità, distacco dalle cose materiali.
Quasi tutti gli omini e quasi tutte le donnine di questo mondo malato non sanno neanche cosa sia l'animo umano; vedono le persone solo come mezzi per ottenere, trarre benefici materiali. Finché c'è questo tipo di cecità non si riuscirà mai a comprendere gli altri. E non basta essere innamorati per riuscirci. È una cosa innata che si può affinare col tempo, ma con la giusta attitudine mentale, avendo una mente spirituale.

Offline spadaccinonero

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2015, 19:39:24 pm »
:lol: Sì, scusa dai, l'ho fatto per sdrammatizzare un pochino il grigiore della vita.
Beh, che dirti? Il dono di saper leggere le persone non è da tutti. Bisogna acquisire una certa sensibilità; ci vuole esperienza, saggezza, maturità, distacco dalle cose materiali.
Quasi tutti gli omini e quasi tutte le donnine di questo mondo malato non sanno neanche cosa sia l'animo umano; vedono le persone solo come mezzi per ottenere, trarre benefici materiali. Finché c'è questo tipo di cecità non si riuscirà mai a comprendere gli altri. E non basta essere innamorati per riuscirci. È una cosa innata che si può affinare col tempo, ma con la giusta attitudine mentale, avendo una mente spirituale.

sembra che mi abbia risposto un'altra persona in questo post

concordo doct

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2015, 19:54:05 pm »
Penso che il sesso non sia un metro per capire se una persona ti ama davvero.. Cioè è vero che l'affinità è maggiore dove c'è intimità, affetto, sentimento e ovviamente una profonda conoscenza dell'altro e dei suoi desideri.

Perché finché tutto va bene sono tutti innamorati e amici.  Io la cernita più grande della mia vita l'ho fatta quando ho seppellito mia madre dopo anni di agonia; lì ho visto chi davvero mi voleva bene sul serio.

Esatto. Il sesso non ha nulla a che fare con l'amore. Il sesso è necessario, persino indispensabile, ma da solo è inutile per mantenere un legame.
E' quando hai bisogno del sostegno e della comprensione della moglie che vedi se davvero lei ti ama, soprattutto se starti vicina richiede qualche sforzo per lei. La mia ex-moglie da questo punto di vista non ci sentiva proprio, NEPPURE SU PICCOLI DETTAGLI QUOTIDIANI, men che mai  su questioni più importanti - io non sono certo perfetto, ma, da parte mia, un paio di significative rinunce alla carriera per tenere unita la famiglia le ho fatte e, e probabilmente questo è stato il mio maggiore errore, ho pure cercato di non farle mai pesare - mia moglie invece era arrivata a richiedere di fare un orario lavorativo che era PEGGIORATIVO per me i bambini pur di stare leggermente più a suo agio sul lavoro - richiesta tra l'altro cretina perché il suo nuovo orario di lavoro era nel complesso più sacrificato pure per lei, a conti fatti il gioco non valeva la candela.
Tra l'altro nel mio lavoro non sono bastardi, l'esatto contrario: mi sono separato a marzo, ad ottobre mi è stato riproposto, senza che ne facessi richiesta, uno dei due avanzamenti a cui sapevano avevo rinunciato per la famiglia. Preso. 120 e passa euro in più al mese, alla faccia di lei...
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.