Appunto. Aggiungo che lo scopo di chi tira le fila non è creare una società matriarcale né islamizzare l'Europa (cosa frega a Soros e Microsoft di avere un'Europa islamica? A chi mai converrebbe?) Questi rivolgimenti sono voluti, il burattinaio manovra a un tempo femminismo, politicamente corretto e Islam; su quest'ultimo c'è una consegna di non belligeranza, cui le femministe obbediscono ciecamente, fino a quando non ci sia sufficiente pressione per fare esplodere la pentola.
Il pessimismo, l'apatia, il disfattismo sono artificialmente indotti e continueranno ad esserlo fino a quando farà comodo al sistema per favorire la pars destruens.
Lo scopo di tutto questo è semplicemente cambiare alcuni equilibri (per esempio balcanizzare gli Stati-nazione, spostare lo sviluppo in Asia ecc.) Una volta ottenuto questo, per consolidare i nuovi equilibri il burattinaio tornerà ad esaltare valori stabili e MASCHILI, come anche patria, famiglia ecc. Si veda quel che accadde negli anni '20 (femministi) e dopo la 2° Guerra Mondiale fino al '63 circa.
Negli anni '60 la Scuola di Francoforte elaborò il modo di determinare salti di paradigma (paradigm shifts) attraverso eventi traumatici collettivi (turbulent environments), quali appunto femminismo, diritti umani rovesciati dai tribunali e invasione dei migranti.
Capire questo è fondamentale per comprendere l'attuale situazione e contribuire a risolvere la Questione Maschile.