Gli italiani popolo esterofilo erano, popolo esterofilo sono e popolo esterofilo resteranno.
In tal senso c'è ben poco da fare.
Una esterofilia, unita ad una abissale ignoranza - per quanto riguarda la realtà di altri paesi di questo disgraziato pianeta -, che li porta ad autoflagellarsi continuamente e a considerarsi, sostanzialmente, il peggior popolo del mondo.
Ad esempio: nella vita di tutti i giorni, quante volte ti capita di incontrare qualcuno che, spontaneamente, ti parla delle magagne e dei difetti di altri paesi?
Sbaglio se affermo che non ti capita mai ? *
Con questo non sto certamente asserendo che in Italia funziona tutto a meraviglia e che gli italiani son degli autentici campioni di lealtà, onestà, affidabilità, etc (magari fosse così).
No, affatto, poiché conoscono bene i miei connazionali e i loro inestirpabili difetti.
Ma da qui a credere che il resto del mondo, sia una sorta di eden, ce ne passa.
@@
* Io conosco personalmente solo due uomini che ragionano come me.
Per il resto, buio assoluto.
@@
Per inciso: nonostante provengano da paesi che in quanto a corruzione non hanno proprio nulla da invidiare all'Italia (anzi), stai pur sicuro che non sentirai mai un albanese, un romeno o un bulgaro, fare dei discorsi disfattisti ed esterofili nei confronti della propria patria e dei propri connazionali.
Di certo non li ascolterai mai in pubblico, e in particolar modo se si tratta di albanesi.
Tanto per
cambiare...
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/se-pure-canada-ci-d-mazzate-1351303.htmlpiazzapulita52
Dom, 15/01/2017 - 17:00
Le mazzate non ce le dà soltanto il Canada, ma ce le dà il mondo intero! Siamo diventati una barzelletta a livello planetario! CHE SCHIFO!!!
Dunque, "il mondo intero" (?) ci darebbe delle mazzate...
Non il mondo industrializzato, non il mondo occidentale (al limite), no, affatto: secondo questo idiota anche dei paesi di merda come la Corea del Nord, la Somalia, la Nigeria, il Burundi, l'Afghanistan, ecc, ci darebbero "delle mazzate".
Gli italiani: ovvero un popolo assolutamente irrecuperabile.
Sono un nazionalista, ma come ho già avuto modo di scrivere, non amo affatto la maggioranza degli italiani.
Ed infatti se in questo momento potessi, emigrerei altrove*, solo per non sentire più certi discorsi del cazzo dell'italiano medio.
@@
* Di certo non in Sud America o nei paesi dell'est; casomai dall'altra parte dell'emisfero.