Frank il video non l'ho visto, però permettimi un parere personale: le femmine italiane hanno sicuramente molti più motivi per apprezzare questo paese banana rispetto agli uomini italiani. Ok, le femmine nostrane piagnucolano, si lamentano e rompono i coglioni continuamente per qualunque cosa, col fine di ottenere ancora più privilegi di quelli che già hanno; ma in fin dei conti sanno bene che in questo paese fanno quello che cazzo vogliono, quando vogliono e parassitano, alla grande, sul sesso maschile. Il discorso che fai tu è certamente giusto: ci sono paesi che stanno peggio di noi ed è giusto metterlo in evidenza su ogni fronte. Ma da qui a difendere il funzionamento di questo paese, ce ne corre. Almeno, io non ci riuscirei neanche se mi pagassero. E poi diciamola tutta: l'Italia è un paese che non è stato mai unito sentimentalmente e mai lo sarà. Siamo composti da popoli con mentalità e modi di essere troppo diversi. Forse saremo più uniti solo nella fase terminale della nostra esistenza sociale. Per far funzionare questa terra bisognerebbe dividerla (e lo dico da meridionale).
Alberto, non difendo i difetti di questo Paese, bensì metto in evidenza un fatto: ossia che l'italiano medio, specie se di sesso maschile, sa parlare solo delle magagne dell'Italia, ed è totalmente incapace di evidenziarne i lati positivi.
Per non parlare del fatto che i nostri connazionali, nella grandissima maggioranza dei casi, non sanno assolutamente nulla di ciò che accade negli altri paesi.
Riguardo alla questione delle donne, ossia al fatto che la controparte femminile ha molti più motivi per apprezzare questo Paese, sono dell'opinione che questa sia una mezza verità, nel senso che la maggior ostilità degli uomini italiani verso la propria terra ha radici più lontane.
Infatti l'esterofilia italiana è ben precedente all'era femminista odierna.
Io stesso, che oramai non sono più un ragazzino da un bel pezzo, ricordo bene che certi discorsi li facevano anche i miei nonni* (morti da tempo) e i loro coetanei.
l'Italia è un paese che non è stato mai unito sentimentalmente e mai lo sarà
Infatti, come ho avuto modo di scrivere in più occasioni, quello italiano è un popolo campanilista e non nazionalista, che per tutta una serie di motivi storici non è mai stato unito, né mai lo sarà.
Un'altra cosa che ho scritto in più occasioni, è che io, pur essendo un nazionalista, non amo affatto la gran parte degli italiani, che anzi, detesto profondamente.
@@
* Anche mio padre, che ormai ha quasi 76 anni, era solito affermare che
"Quello che succede in Italia non succede in nessun altro paese del mondo". **
Ed infatti "devo" in primis a lui il mio interesse a questa tematica, perché con le sue parole mi spinse (indirettamente) già da ragazzo ad interessarmi della sopracitata questione.
(**Ora non più, dopo i numerosi scontri avuti con me in passato.)
@@
Alberto
Per far funzionare questa terra bisognerebbe dividerla (e lo dico da meridionale).
Questo lo penso anch'io da una vita.