Gli italiani popolo esterofilo erano, popolo esterofilo sono e popolo esterofilo resteranno.
In tal senso c'è ben poco da fare.
Una esterofilia, unita ad una abissale ignoranza - per quanto riguarda la realtà di altri paesi di questo disgraziato pianeta -, che li porta ad autoflagellarsi continuamente e a considerarsi, sostanzialmente, il peggior popolo del mondo.
Ad esempio: nella vita di tutti i giorni, quante volte ti capita di incontrare qualcuno che, spontaneamente, ti parla delle magagne e dei difetti di altri paesi?
Sbaglio se affermo che non ti capita mai ? *
Con questo non sto certamente asserendo che in Italia funziona tutto a meraviglia e che gli italiani son degli autentici campioni di lealtà, onestà, affidabilità, etc (magari fosse così).
No, affatto, poiché conoscono bene i miei connazionali e i loro inestirpabili difetti.
Ma da qui a credere che il resto del mondo, sia una sorta di eden, ce ne passa.
@@
* Io conosco personalmente solo due uomini che ragionano come me.
Per il resto, buio assoluto.
@@
Per inciso: nonostante provengano da paesi che in quanto a corruzione non hanno proprio nulla da invidiare all'Italia (anzi), stai pur sicuro che non sentirai mai un albanese, un romeno o un bulgaro, fare dei discorsi disfattisti ed esterofili nei confronti della propria patria e dei propri connazionali.
Di certo non li ascolterai mai in pubblico, e in particolar modo se si tratta di albanesi.
Tanto per evidenziare una volta di più i complessi di inferiorità dell'italiano medio nei confronti di altri popoli.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/francia-macron-installa-autovelox-infallibili-sulle-strade-1743579.htmlFrancia, Macron installa "autovelox infallibili" sulle strade nazionali
Gli automobilisti “esasperati da Macron” starebbero perpetrando, affermano i media, attentati contro le nuove videocamere
Bene, cosa ti scrive un commentatore, sicuramente di sesso maschile ?
mortimermouse
Lun, 26/08/2019 - 11:08
i francesi hanno le palle per arrivare a queste manifestazioni di rabbia, rischiando anche la galera. in italia.... pecoroni! tutti fifoni!
Ora, premesso che alcuni anni fa, dalle mie parti, ci fu chi prese a schioppettate un autovelox (posizionato vicino alla superstrada che porta a Perugia), per non parlare di autovelox mobili rubati alla polizia locale... cosa ti conclude il tipo ?
Che in Italia "son tutti pecoroni".
Anziché limitarsi a commentare quel semplice dato di fatto (che è comunque un reato), è subito
corso a fare il paragone tra i due popoli: con le palle uno, senza le palle l'altro.
D'accordo, che i francesi siano un popolo molto più unito e patriottico di quello italiano è pacifico, ma il punto è che a chiacchiere chiunque di noi può essere un fenomeno.
Ad esempio: l'esterofilo in questione quale protesta eclatante avrà mai fatto nel corso della sua esistenza ?
E, soprattutto, sarebbe capace di mettere in gioco la propria libertà, o magari la vita stessa, per un ideale ?
Rischierebbe per questo la galera oppure di farsi ammazzare ?
Io non credo proprio, per tutta una serie di motivi che ora non mi metto a elencare.
Altro particolare da evidenziare: a situazione invertita, il tipo in questione avrebbe scritto l'esatto contrario, ossia che "gli italiani si fanno sempre riconoscere"... "gli italiani non rispettano mai le regole"... gli italiani sono tutti mafiosi..." etc etc...
Ed invece, se lo fanno degli stranieri, è segno di "attributi". *
Non c'è niente da fare: quello italiano è un popolo irrecuperabile.
@@
* Tra l'altro un francese, ma anche un tedesco o un olandese, non farebbero mai quei paragoni del menga, proprio perché i suddetti non sono affetti e afflitti da insopprimibili complessi di inferiorità, misti ad una cronica e incurabile esterofilia.