Autore Topic: femminismo misandrico  (Letto 2149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xmanx

  • Apprendista
  • Post: 4
femminismo misandrico
« il: Febbraio 08, 2015, 19:13:46 pm »
Esiste un femminismo "sano"; quello che rivendica i diritti delle donne e le pari opportunità.

Poi esiste il "femminismo misandrico"; quello che fa dell'odio verso il maschio la sua base ideologica. E che teorizza e persegue l'annientamento della peculiarità maschile e la sua sottomissione.

Un esempio?
Una certa informazione definisce come "femminicidi" tutti i delitti in cui un uomo uccide una donna.
Questa informazione nasce e deriva proprio dal femminismo misandrico.
Perchè?

Perchè per femminicidio si intende un omicidio che ha come movente l'odio per la donna in quanto tale. Cioè il femminicidio è quell'omicidio in cui il movente è l'odio razzista nei confronti della donna in quanto tale.
Ora...catalogare tutti gli omicidi di donne come femminicidi è una operazione ideologica che ha come fine culturale quello della "colpevolizzazione del maschio".
Si sostiene che tutti questi tipi di omicidi sono femminicidi perchè in ogni maschio - sotto sotto - ci sarebbe la volontà di dominare e sottomettere le donne. E questi omocidi ne sarebbero la prova.
Secondo il femminismo misogino l'uomo è colpevole in quanto uomo. Perchè - a parere loro - tutti gli uomini, sotto sotto, vogliono sottomettere le donne...è una tendenza che appartiene alla cultura maschile.

Per contrastare questa tesi, quasi quasi, non rimarrebbe che affermare - scherzando - che tutte le donne sono puttane.  :D

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Re:femminismo misandrico
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2015, 22:37:18 pm »
Il femminismo "sano" non esiste più, ammesso che sia mai esistito. Ora e forse da sempre esiste solo il femminismo misandrico.
Che è poi l'autentico femminismo. Un movimento che anche nel nome mette al centro la donna e i suoi bisogni e sogni non può
essere che misandrico. Perchè è chiaro che se al centro del tuo mondo ideale ci metti la donna, i suoi sogni, bisogni e diritti,
quelli maschili non possono essere che di serie B. E come tali devono essere trattati, negati, limitati e circoscritti. 


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21215
  • Sesso: Maschio
Re:femminismo misandrico
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2015, 00:24:02 am »
Il femminismo sano non esiste. Il femminismo ha come unico scopo ed effetto quello di rovinare le donne e la società distruggendo la convivenza civile e i legami sociali. Il fatto che si sia introdotto gradualmente e impercettibilmente, ammantandosi di belle parole, non ne annulla la pericolosità.
Come un virus, tutte le ideologie distruttive si camuffano da "difesa dei diritti", previe campagne su problemi inesistenti per proporre false soluzioni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:femminismo misandrico
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2015, 00:26:46 am »
Esiste un femminismo "sano"; quello che rivendica i diritti delle donne e le pari opportunità.
.....


 :lol: