In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Il vergognoso silenzio delle FEMMINISTE ANTIFASCISTE

<< < (3/8) > >>

Angelo:

--- Citazione da: Lucia - Febbraio 16, 2015, 23:11:01 pm ---Se una sta lontano dai suoi figli minorenni solo per arrichirsi è ovvio che cade in depressione.


--- Termina citazione ---

Questo ha un suo peso, però oltre a questa cosa abbastanza ovvia ci sono altre cose che le femministarde non notano... In Ucraina le donne muoiono... E le femministe non dicono NULLA. In genere sono così attente alle DONNE, al FASCISMO, ma "stranamente" quando il FASCISMO è FINANZIATO DA USA e EU le femministe NON VEDONO E NON SENTONO...
Che coraggiose queste femministe antifasciste...  :sick:

Lucia:
Ci sono donne anche tra i nazionalisti ucraini ed è loro diritto di essere nazionalisti ed essere contro l'influenza della Rusia che ha fatto già abbastanza danni da quelle parti.


--- Citazione da: ilmarmocchio - Febbraio 16, 2015, 21:39:15 pm ---Ora, non tesserò le lodi di Putin che, indubbiamente grande statista, persegue però politiche da grande potenza che nell'est europa non sono ben viste, visto il passato URSS.
però, come al solito, a giocare sporco c'è anche l'occidente, che ( specie la Germania ) , ha sempre considerato quei paesi, terra di conquista o comunque il giardino di casa.
--- Termina citazione ---

Germania non è "l'Occidente" ma la Mitteleuropa (quella distrutta dalle due guerre mondiali).  In parte era nella stessa parte della cortina con i paesi dell'Est. Forse per questo non è percepita come minaccia per l'Est Europa, anzi come modello.

Cassiodoro:

--- Citazione da: Lucia - Febbraio 17, 2015, 10:43:12 am ---... l'influenza della Rusia che ha fatto già abbastanza danni da quelle parti.

--- Termina citazione ---
Già hai affermato, in altro post, che non conosci Stepan Bandera, un politico Ucraino, capo della Organizzazione dei nazionalisti ucraini (OUN) e il fondatore dell'Esercito Insurrezionale Ucraino (UPA), nonché collaborazionista con i Nazisti durante la seconda guerra mondiale, ma, nella tua completa ignoranza di fatti storici, ti arroghi anche ad affermare di presunti danni che la Russia avrebbe fatto, non conoscendo che la Rus di Kiev è la base comune di Russi e Ukraini, che il territorio dell'Ukraina è stato dominato da Mongoli, Lituani, Polacchi, Svedesi, Austro-Ungarici, Ottomani ed invaso dai Nazisti nella seconda guerra mondiale.
Chi, tra gli Ukraini, crede in Bandera come eroe Nazionale, deve essere considerato come un Francese che crede nel maresciallo Petain come persona da elevare ad eroe nazionale Francese.

Cassiodoro:
http://www.corriere.it/esteri/15_febbraio_16/gran-rifiuto-juventino-zavarov-mai-guerra-contro-russia-5ceddf74-b5cf-11e4-bb5e-b90de9daadbe.shtml

Non solo Zavarov, ma la sua situazione è simile a quella di milioni di Ukraini e Russi, che sono imparentati da generazioni e generazioni.
In un’intervista alle emittenti locali Zavarov, nato a Lugansk, città che si trova nel sudest del Paese, ha affrontato il problema della coscrizione e ha dichiarato senza mezze misure: «Voglio dire solo una cosa. Non combatterò mai il paese dove vivono la mia famiglia e i miei figli e dove sono seppelliti i miei avi. Voglio solo la pace».

Nonostante il titolo dell'articolo, in cui si tira in ballo la Russia, "paese" è scritto in minuscolo, perchè Zavarov intende la città di Lugansk, a maggioranza russofona.

Lucia:

--- Citazione da: Cassiodoro - Febbraio 17, 2015, 12:17:14 pm ---Già hai affermato, in altro post, che non conosci Stepan Bandera, un politico Ucraino, capo della Organizzazione dei nazionalisti ucraini (OUN) e il fondatore dell'Esercito Insurrezionale Ucraino (UPA), nonché collaborazionista con i Nazisti durante la seconda guerra mondiale,
--- Termina citazione ---

quello era ieri o altroieri.
Ho capito che era nazista e infatti ho detto ceh non considero peggiori i nazisti dalle fore alleate vincitrici della seconda guerra mondiale (russi e americani assieme)
.



--- Citazione --- ti arroghi anche ad affermare di presunti danni che la Russia avrebbe fatto, non conoscendo che la Rus di Kiev è la base comune di Russi e Ukraini, che il territorio dell'Ukraina è stato dominato da Mongoli, Lituani, Polacchi, Svedesi, Austro-Ungarici, Ottomani ed invaso dai Nazisti nella seconda guerra mondiale.
--- Termina citazione ---

lo so benissimo che l'Ovest Ucraina ha una storia diversa dalla Rusia. E con questo cosa vuoi dimostrare se non ciò che sto dicendo anch'io che un desiderio di scindersi dalla parte russa è alquanto giustificato ?!




--- Citazione ---Chi, tra gli Ukraini, crede in Bandera come eroe Nazionale, deve essere considerato come un Francese che crede nel maresciallo Petain come persona da elevare ad eroe nazionale Francese.

--- Termina citazione ---

Eco, che qualche altro eroe antisovietico non hanno trovato questo non lo so, ma capisco che è sopratutto un eroe antisovietico, anti Armata Rossa. per probabilmente tutti gli antisovietici sono stati dipinti in nero dal regime communista,  regime che ha comunque poca credibilità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa