ciao sono angelino sono un quarantenne sfigato, per varie peripezie sono ancora vergine non in senso astrologico ma fisiologico, e sfigato, come uscire da questo stato( sono come il babbo del paese) ? che patologie mi attribuite oltre alla demenza grazie aspetto consigli e suggerimenti ps non è uno scherzo spero di avere inserito la questione nel forum giusto(credo di avere la sindrome di hikikomori sono praticamente un misantropo eremita anacoreta asociale non ho contatti col mondo esterno vivo chiuso nel mio studio leggendo vedendo film ascoltando musica come un vegetale)
Ciao Angelino,
non temere, non è l'attività sessuale che rende uomini...ma non starò a ripetere le cose sagge che altri utenti del forum ti hanno già scritto.
Invece mi permetto di darti un consiglio molto pratico: se per te, in questo momento è difficile interagire con gli altri e vuoi stare in solitudine, ciò non significa che tu debba stare a "vegetare" (uso un termine tuo) nel chiuso del tuo studio. Leggere è una cosa ottima, ma non è tutto.
Bisogna muoversi, uscire, guardarsi attorno, scoprire cose nuove (e vive). Non sono te, ma posso dirti cosa farei al tuo posto per cominciare: comprerei delle scarpe da footing e comincerei a farmi delle camminate, anche in città, camminerei fino alla stanchezza.
E' il primo passo per incontrare gli altri (e non parlo di donne), ma soprattutto per non cadere in depressione, almeno IMO.