Diventare uomo è arduo più che laborioso, ma è una scelta con cui ognuno deve confrontarsi. Alle donne basta già più essere come sono, mentre essere uomo è innanzitutto un compito.
L'unico problema di questi manuali è che danno spesso l'illusione che i discorsetti alle donne possano sostituire il carattere. Comunque ci stiamo ripetendo.
Devo contestare anche una cosa tecnica: se uno non dipende dalle donne è distaccato, indipendente, emancipato, ma anche meno sfruttabile; se è meno sfruttabile, piacerà di meno; è un prodotto fuori mercato, che non è in vendita. "Perché pagare di più?"
Questo è vero, ma avrà più dignità con la conseguenza che piacerà meno a donne che cercano un pollo da spennare e più a donne con qualche qualità personale.
Bene, qui è un po' più chiaro. Anche se sembra sempre che si fa un po' troppa fatica a emanciparci dalla credenza che il consenso sessuale femminile sia meritocratico. Di conseguenza sottovaluti i dettagli: in pratica dici che basta che uno, anche se senza donna, faccia una vita socievole senza dare peso al fatto che nel frattempo è single e inattivo (e già sarebbe in pratico l'unico a farlo, quindi non è facile), e le donne, indipendentemente dal fatto che costui sia figo o cesso, simpatico o antipatico, ricco o povero, arriveranno automaticamente.
Mah, sembra uno di quei finali alla Molière, scritti a tirare via.
I dettagli (parole, sguardi ecc.) vengono spontaneamente quando c'è sicurezza. Le donne guardano abbastanza poco all'aspetto fisico (Picasso, D'Annunzio...)
In quanto tali, i single sono molto appetibili per le donne, attratte innanzitutto dalla personalità che si vede subito se c'è o non c'è, e non può essere sostituita da frasi e comportamenti in bottiglia.
A chi volesse per forza un manuale, si potrebbe dire:
Coltivi la tua crescita personale e degli interessi, o passi il tempo in attività futili?
Scegli ambienti in cui dai il meglio di te stesso, o cerchi le donne in locali notturni e altri posti per donnadipendenti?
Cerchi le donne giuste, belle ma con cui hai un minimo di affinità e interessi in comune, per intrattenere uno straccio di conversazione, o ti attacchi alla prima gallina in minigonna che passa, senza nemmeno guardarla in faccia?
Cosa conta di più per te, i tuoi ideali e la qualità della tua vita o l'opinione delle donne? Sei lucido e distaccato con loro o al primo rifiuto ti crei dei complessi?
Organizzi la tua vita sociale in funzione delle donne o per fare qualcosa di interessante e che ti piace?