Non c'è limite all'immaginario femminile e la seduzione può ben poco contro.
Ho un marito che di aspetto è sicuramente un tipo interessante. Ma è molto riservato, non parla spessp e a primo impatto risulta forse un po' scostante.
Tempo fa mi ha detto che una sua collega aveva iniziato a diventare estremamente fastidiosa perché gli mandava spesso email, lo invitava a prendere il caffe' , entrava sempre con qualche scusa nel suo ufficio. Insomma a farla breve un bel momento lui le ha chiesto se ci fosse qualche problema lavorativo, perché normalmente ha sempre da fare e non ha molto tempo per rispondere o andare al bar.
Lei lo ha guardato malissimo, poi alla fine ha ammesso che ci teneva "solo" a conoscerlo meglio, visto "che sembrava sempre così riservato..." come se ci dovesse essere qualcosa sotto.
E la tipa sa che lui è sposato con prole, ma evidentemente nella sua testa bacata si era fatta il film di qualche dramma coniugale per cui, chissà perché, aveva sentito l'impellenza di andare a razzolare nella vita di mio marito.
Questo per dire che le donne almanaccano congetture improbabili, basandosi solo sulle loro sensazioni e costruendo fantomatici castelli di sabbia che vedrebbero l'uomo come architetto di complicate manovre seduttive atte a conquistarle anche solo con il silenzio.
La seduzione maschile è spesso solo nella testa delle donne.