Autore Topic: Questione maschile e seduzione : osservazioni .  (Letto 64152 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #75 il: Febbraio 21, 2015, 16:50:22 pm »
io non credo in questo.

Pazienza.


Citazione
Ambivalenza è quando eviti qualcuna/qualcuno perché ti mette in soggezione, o quando la prendi in giro perché ti piace. E molto più facile essere brillanti con chi non ti interesa che con chi ti piace veramente, quindi a volte sembra che piaci a chi non piaci poi cosi tanto e sembra che non piaci a chi piaci troppo.
Vale per uomini e per donne.

No, non vale per uomini e donne nella stessa misura.
Soprattutto in età adulta.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #76 il: Febbraio 21, 2015, 17:22:07 pm »
Pienamente d'accordo. Se è un ragazzo/uomo ha delle qualità  che, in qualche modo, attirano l'interesse femminile (solitamente la bellezza e/o il fascino in adolescenza/giovinezza ed il conto in banca/posizione sociale nell'età adulta), egli può anche trattarle male, snobbarle, umiliarle, prenderle in giro, usarle, ecc. tanto gli andranno sempre sotto. Altro che "tecniche di seduzione".... Ne avrei da raccontare di storie in tal senso... :rolleyes:

Ma secondo te un uomo tratta male, prende in giro, ricatta piuttosto la vecchia zia, una donna che non gli fa sentire nulla o piuttosto quelle donne che malgrado suo gli piaciono?

No, non vale per uomini e donne nella stessa misura.
Soprattutto in età adulta.

Cosa vuol dire?
Se in vecchiaia queste situazioni sono meno frequenti è perché si è più cinici e le emozioni sono meno forti. Ma non è una regola.


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #77 il: Febbraio 21, 2015, 23:06:26 pm »
Ma secondo te un uomo tratta male, prende in giro, ricatta piuttosto la vecchia zia, una donna che non gli fa sentire nulla o piuttosto quelle donne che malgrado suo gli piaciono?

Cosa vuol dire?
Se in vecchiaia queste situazioni sono meno frequenti è perché si è più cinici e le emozioni sono meno forti. Ma non è una regola.

Lucia, non andiamo regolarmente OT-.
Stiamo parlando di seduzione, di linguaggio del corpo, non di ricatti ad anziane signore

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #78 il: Febbraio 22, 2015, 00:53:22 am »
Parlavo proprio di seduzione e di metalinguaggio.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #79 il: Febbraio 22, 2015, 11:49:35 am »
Pienamente d'accordo. Se è un ragazzo/uomo ha delle qualità  che, in qualche modo, attirano l'interesse femminile (solitamente la bellezza e/o il fascino in adolescenza/giovinezza ed il conto in banca/posizione sociale nell'età adulta), egli può anche trattarle male, snobbarle, umiliarle, prenderle in giro, usarle, ecc. tanto gli andranno sempre sotto. Altro che "tecniche di seduzione".... Ne avrei da raccontare di storie in tal senso... :rolleyes:
Di nuovo, questa e' una verita' scontata.

Resta il fatto che chi certe qualita' per attirare l'interesse femminile non le ha, o ha particolari condizioni di svantaggio (ad esempio fisicamente) deve usare altri metodi per attirare le femmine, e liquidare questi metodi come fate tu, fazer e altri la trovo una posizione superficiale e infantile.

Anche perche' pure io ho storie da raccontare, di uomini che in partenza erano "sfigati" ma poi grazie a un grande impegno e costanza nell'applicare le tecniche seduttive sono riusciti ad avere una vita sociale e sessuale normale con l'altro sesso.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #80 il: Febbraio 22, 2015, 12:02:29 pm »
Secondo me non si tratta di uomini con fascino innato,
ma del fatto che prendere in giro snobbare in maniera plateale una donna E' un metodo di sedduzione, forse incosciente, ma comunque un modo di emmergere dalla folla.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #81 il: Febbraio 22, 2015, 13:30:57 pm »
Di nuovo, questa e' una verita' scontata.

Resta il fatto che chi certe qualita' per attirare l'interesse femminile non le ha, o ha particolari condizioni di svantaggio (ad esempio fisicamente) deve usare altri metodi per attirare le femmine, e liquidare questi metodi come fate tu, fazer e altri la trovo una posizione superficiale e infantile.

Anche perche' pure io ho storie da raccontare, di uomini che in partenza erano "sfigati" ma poi grazie a un grande impegno e costanza nell'applicare le tecniche seduttive sono riusciti ad avere una vita sociale e sessuale normale con l'altro sesso.

hai colto completamente nel centro.  complimenti

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #82 il: Febbraio 22, 2015, 14:32:01 pm »
Anche perche' pure io ho storie da raccontare, di uomini che in partenza erano "sfigati" ma poi grazie a un grande impegno e costanza nell'applicare le tecniche seduttive sono riusciti ad avere una vita sociale e sessuale normale con l'altro sesso.
Puoi raccontarcene qualcuna?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #83 il: Febbraio 22, 2015, 16:06:57 pm »
Cosa vuol dire?
Se in vecchiaia queste situazioni sono meno frequenti è perché si è più cinici e le emozioni sono meno forti. Ma non è una regola.

Vuol dire che fra uomini e donne non esiste una simmetria in campo sessuale; vuol dire che un uomo deve sbattersi sempre più di una donna, alla quale, a meno che non sia brutta, racchia, grassa e/o vecchia, basta semplicemente esistere per far sì che orde di uomini le ronzino intorno, lasciando alla medesima molte possibilità di scelta (possibilità che l'uomo medio può solo sognarsi la notte; tecniche seduttive o meno).
Anche fra un bell'uomo e una bella donna non esiste una simmetria, perché la seconda ha molte più chance.
Come diceva anni fa, una donna di mia conoscenza (bella fica, all'epoca venticinquenne),
"mi vogliono sempre scopare tutti".
Mai sentito o conosciuto un uomo che dicesse, o potesse dire, qualcosa del genere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #84 il: Febbraio 22, 2015, 16:55:42 pm »
E' naturale ed anche un privilegio che l'uomo faccia il primo passo, il vero problema è l'indifferenza femminile: parecchie donne non sembrano interessarsi agli uomini, non li guardano e non ne parlano. Di certo non si vedono mai in loro compagnia, e fin oltre i trent'anni pensano solo a festicciole e uscite con le amiche, come fossero alle elementari. Tecniche di seduzione o no.
Probabilmente questa "latenza" muliebre è dovuta al fatto che la gente nei rapporti sociali è sempre più ingessata, a causa di una società anti-spontanea, che coltiva l'apparenza con rigore puritano. La nostra mentalità commerciale ha un'ossessione per il tono giusto a ogni occasione, con programmi e specificazioni che hanno l'implacabile precisione e l'astrattezza della macchina.
Senti dire che per taluni i manuali fanno miracoli. Se anche fosse, sarebbe indice del fatto che per avere "successo" bisognerebbe trasformarsi in una macchina. Con intuibili conseguenze sul tenore di relazioni di questo genere.

PS Recentemente ho dedicato qualche blanda attenzione a una tale (tipo come-stai, che-fai-di-bello). Si è subito montata la testa, e l'ho completamente ignorata. Ebbene, ha cominciato a mostrare un certo interesse senza bisogno di scodinzolare. Mettetelo nel manuale. ;) :lol:
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2015, 17:05:55 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #85 il: Febbraio 22, 2015, 16:57:38 pm »
Ma secondo te un uomo tratta male, prende in giro, ricatta piuttosto la vecchia zia, una donna che non gli fa sentire nulla o piuttosto quelle donne che malgrado suo gli piaciono?
....


Eeeeehhhh?!?  :huh:  Ma cosa c'entra, poi, con quello che ho scritto??

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #86 il: Febbraio 22, 2015, 17:03:05 pm »
Anche perche' pure io ho storie da raccontare, di uomini che in partenza erano "sfigati" ma poi grazie a un grande impegno e costanza nell'applicare le tecniche seduttive sono riusciti ad avere una vita sociale e sessuale normale con l'altro sesso.

Ecco, invece di accusare gli altri di avere posizioni infantili descrivici un po queste "tecniche seduttive", va...
E poi, se non è troppo, parlaci pure del "livello" delle donne che si sono fatte "accalappiare".
Perchè ho il dubbio che bisogna mirare assai in basso...

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #87 il: Febbraio 22, 2015, 17:23:54 pm »
E' naturale ed anche un privilegio che l'uomo faccia il primo passo,

Vicus, per me non è mai stato un problema fare il primo passo;* anzi, da giovane mi piaceva rincorrere le ragazze.
Peraltro, pur non essendo il Brad Pitt giovane né il Rocco Siffredi dei tempi migliori, ho sempre avuto una certa prestanza fisica (altezza compresa), che mi ha reso discretamente sicuro di me negli approcci e nei rapporti con l'altro sesso - perché, checché se ne dica, l'aspetto fisico aiuta molto e rende più sicuri di sé.
(L'aspetto fisico influisce pure nel carattere e nel rendimento scolastico e lavorativo).

Ma qui si parla a livello generale, per cui in base alla mia esperienza e stando a quello che ascolto e vedo in giro da anni, per tanti uomini non è affatto un privilegio il fatto di dover fare il primo passo.
Anzi, molti detestano farlo e per alcuni è pure un dramma, nonché una sorta di umiliazione.


Citazione
il vero problema è l'indifferenza femminile: parecchie donne non sembrano interessarsi agli uomini.

Su questo punto concordo in pieno; infatti per molte donne un cane o un gatto da portare a spasso, magari infagottato come un bambino di quattro anni, è il massimo della vita.


Citazione
non li guardano e non ne parlano.

Vero, e fra queste ce ne sono pure tante altre che ne parlano, ma solo ed esclusivamente male.
Specie se si tratta di connazionali.


Citazione
e fin oltre i trent'anni pensano solo a festicciole e uscite con le amiche, come fossero alle elementari.

Vero anche questo.
Tra l'altro ho notato che tale discorso riguarda anche molte straniere dell'est (giovani) residenti in Italia.

Citazione
Senti dire che per taluni i manuali fanno miracoli. Se anche fosse, sarebbe indice del fatto che per avere "successo" bisognerebbe trasformarsi in una macchina. Con intuibili conseguenze sul tenore di relazioni di questo genere.

Anche su questo punto son d'accordo.

@@

* Oggi lo faccio raramente, per tutta una serie di motivi, a partire dal fatto che negli anni son diventato di una selettività mostruosa.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #88 il: Febbraio 22, 2015, 18:16:03 pm »

Eeeeehhhh?!?  :huh:  Ma cosa c'entra, poi, con quello che ho scritto??

leggi qui:

Secondo me non si tratta di uomini con fascino innato,
ma del fatto che prendere in giro snobbare in maniera plateale una donna è un metodo di seduzione, forse incosciente, ma comunque un modo di emmergere dalla folla.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #89 il: Febbraio 22, 2015, 19:21:27 pm »
Vuol dire che fra uomini e donne non esiste una simmetria in campo sessuale; vuol dire che un uomo deve sbattersi sempre più di una donna, alla quale, a meno che non sia brutta, racchia, grassa e/o vecchia, basta semplicemente esistere per far sì che orde di uomini le ronzino intorno, lasciando alla medesima molte possibilità di scelta (possibilità che l'uomo medio può solo sognarsi la notte; tecniche seduttive o meno).

questa in parte te la sei immaginato (e in parte è vero ma..),
perché confondi come parlano gli uomini quando sono tra di loro di donne e come si comportano effettivamente con loro in privé. Spesso essattamente nella maniera opposta di come si proclamano pubblicamente...che tu lo sappia.
Ci sono uomini che dissimulano la loro attrazione, fingendo indifferenza malgrado gli piaci troppo, e ci sono uomini che fanno bravate e dichiarazioni pubbliche  anche perché infatti non gliene importa nulla di te,
Io ho incontrato tutti due casi.

Poi, d'altra parte è vero...ma  il fatto che hai un regimento di gente che si masturba pensando a te non ti rende per nulla felice, se non ancor più solitaria.

Il primo passo lo deve fare l'uomo perché se non gli si rizza non c'è nulla da fare. E di questo dipende la felicità di una coppia.