Autore Topic: Questione maschile e seduzione : osservazioni .  (Letto 64146 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #105 il: Febbraio 23, 2015, 13:41:11 pm »
Puoi raccontarcene qualcuna?
Un mio amico, poco interessante fisicamente e poco inserito socialmente, ha speso 10 000 EUR in prostitute in pochi anni. Poi si e' chiesto: ma perche', invece di sputtanare (letteralmente  :D) cosi' tanti soldi non investo nella mia crescita personale?

Cosi' ha concentrato le sue energie sullo studio e le pratica della seduzione, e pur partendo da condizioni di oggettivo svantaggio, e' riuscito a cogliere importanti successi in quel campo ... come portarsi a letto donne giovani e belle in poco tempo.

Ora e' sposato con una donna russa, bella, 10 anni piu' giovane di lui, laureata e con un lavoro a tempo indeterminato in Italia.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #106 il: Febbraio 23, 2015, 13:49:38 pm »
Ecco, invece di accusare gli altri di avere posizioni infantili descrivici un po queste "tecniche seduttive", va...
E poi, se non è troppo, parlaci pure del "livello" delle donne che si sono fatte "accalappiare".
Perchè ho il dubbio che bisogna mirare assai in basso...
Io non accuso, io constato.

E constato che chi dice "bisogna essere se stessi" ha una concezione infantile dei rapporti sociali e quindi anche dei rapporti tra i sessi. In tutti i rapporti sociali si indossano delle maschere, tanto che la stessa parola "persona" deriva da un termine etrusco che vuol dire maschera.
Essere se' stessi non vuol dire un cazzo, praticamente.


Ed e' superificiale liquidare la "seduttologia" come inutile solo perche' le donne scelgono e l'uomo che scelgono non ha bisogno di nessuna tecnica visto che e' gia' stato scelto.
Gia' perche' esistono tutta una schera di uomini che non vengono mai o quasi mai scelti, e per tutti costoro affinare una certa malizia seduttiva fa la differenza tra la verginita' forzata e la possibilita' di avere relazioni sociali normali con le donne.



Piuttosto di chiedere a me qualche tecnica efficace, dimmi tu cosa deve fare un uomo che parte fisicamente o caratterialmente svantaggiato per cercare di migliorare la sua condizione e avere almeno la possibilita' di giocarsi la partita nel rapporto con le donne.

A gia', deve essere se' stesso :doh: :doh:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #107 il: Febbraio 23, 2015, 14:16:06 pm »
Dark mi permetto di rispondere anche se la domanda è rivolta a Frank.

La seduzione non è da disprezzare, può essere un gioco piacevole da ambo le parti, quando esiste un minimo di interesse reciproco.
Sono anche d'accordo nell' imparare meglio ad osservare le persone perché si capiscono molte cose e (forse) si fanno scelte meno sbagliate.
Ma le persone sono talmente diverse che come fai ad elaborare un piano di battaglia che sia attuabile verso l'intero mondo femminile?

Il tuo amico per riuscire ad ottenere tali risultati si sarà per forza concentrato su un tipo di donna, perché dubito che esistano tecniche che siano universalmente efficaci.

E' chiaro che io - che di certo non sono Heidi Klum - se avessi mai voluto un ragazzo bello, ricco e famoso o investivo i soldi da un chirurgo oppure mi potevo mettere l'animo in pace perché nemmeno con le più sofisticate tattiche di seduzione avrei potuto catturare l'attenzione di un tipo simile.

Io però non sono attratta da quel genere di personaggi, ma in un uomo ho sempre cercato: onestà, indipendenza e curiosità intellettuale; quindi per me un uomo che non si emancipa dalla sua famiglia non sarebbe un compagno possibile, nemmeno se recitasse a memoria la prosa del Manzoni.

Penso che l'unico sistema per essere relativamente felici nei rapporti con le donne sia quello di avere bene in mente ciò che si vuole, d'altra parte tu stesso hai spesso detto che hai cercato un tipo di donna che corrispondesse alle tue esigenze e la tua compagna di certo non corrisponde alla donna europea di oggi, quindi è stata una scelta motivata dal fatto che sapevi ciò che volevi (o ciò che non volevi).

Magari mi sbaglio, ma penso che l'unico sistema per non alienarsi completamente a schemi impossibile sia possedere consapevolezza di ciò che si desidera.


"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #108 il: Febbraio 23, 2015, 14:17:02 pm »
La donna può farlo per il movimento divenuto ormai predominante: per status symbol. Il sesso è sempre più una cura per l'autostima.

mah, solo il sesso regolare con un partner stabile, almeno per me.
Far collezione di amanti vuol dire collezionare anche delusioni, accontentarsi di non essere l'unica per un uomo ma una tra le tante ed è tutt'altro che un vantaggio per la stima di sé.

Citazione
:hmm:

Senza conoscerti, intendi?

Ma non, anche conoscendomi di persona, non ho mai dato per scontato di piacere a qualcuno, anzi mi ha sempre sorpreso di saperlo.
Cosi sono la maggior parte delle donne, lo dice anche lui:

non si considerano dee. Anzi, se conoscete l'universo femminile, sapete meglio di me che le donne tendono a sottovalutarsi.
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6849.msg79521#msg79521

Citazione
Edit: se la questione è reciproca, non ho capito perché deve essere l'uomo a fare il primo passo. Non ce l'hai detto.

Non è reciproca
non deve fare proprio niente se non vuole.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #109 il: Febbraio 23, 2015, 14:22:34 pm »
Un mio amico, poco interessante fisicamente e poco inserito socialmente, ha speso 10 000 EUR in prostitute in pochi anni. Poi si e' chiesto: ma perche', invece di sputtanare (letteralmente  :D) cosi' tanti soldi non investo nella mia crescita personale?

Cosi' ha concentrato le sue energie sullo studio e le pratica della seduzione, e pur partendo da condizioni di oggettivo svantaggio, e' riuscito a cogliere importanti successi in quel campo ... come portarsi a letto donne giovani e belle in poco tempo.

Ora e' sposato con una donna russa, bella, 10 anni piu' giovane di lui, laureata e con un lavoro a tempo indeterminato in Italia.

Ok, detto così però è come non dire nulla.
La gente cambia anche senza corsi di crescita personale. Perché ci ha pensato così tardi? E perché non ha aspettato di più?
E perché per qualcuno funziona e per altri no? Ecco, una seduttologia come si deve sa spiegare tutto questo.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #110 il: Febbraio 23, 2015, 14:37:31 pm »
mah, solo il sesso regolare con un partner stabile, almeno per me.
Far collezione di amanti vuol dire collezionare anche delusioni, accontentarsi di non essere l'unica per un uomo ma una tra le tante ed è tutt'altro che un vantaggio per la stima di sé.

Credo che sia il contrario di ciò che dici. Il partner stabile sai già che è sfruttabile e conquistato emotivamente, quindi non dà nuovo rifornimento di autostima. Le storie corte invece sono la base del sesso per autostima, perché con le nuove conquiste si hanno conferme del proprio valore sessuale. Le delusioni fanno parte dell'effetto collaterale della sessualità, è chiaro che non puoi portare a letto tutti quelli che ti vengono in mente, però non ha senso evitare il consenso per paura del dissenso. Chi necessita di consenso accetta anche di rischiare il dissenso, ovviamente con le premure tipiche femminili: aspettare il passo di lui, dire che è gay se non lo fa ecc ecc


Non è reciproca
non deve fare proprio niente se non vuole.

Allora, se dici che all'uomo spetta il primo passo non è reciproca. "Reciproca" sai cosa vuol dire? Che vale anche l'azione di verso contrario, ad esempio "tu a me e io a te".
Però, manca la spiegazione.
L'eccitazione è importante per entrambi o no? Se è più importante quella dell'uomo, mi sapresti dire come unisci le due cose "primo passo maschile" e "eccitazione maschile più importante di quella femminile"?
E mi dici perché l'eccitazione maschile deve essere più importante, se non è per il motivo che ho detto io?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #111 il: Febbraio 23, 2015, 15:59:33 pm »
Credo che sia il contrario di ciò che dici. Il partner stabile sai già che è sfruttabile e conquistato emotivamente, quindi non dà nuovo rifornimento di autostima.
Non è cosi, la fedeltà di un uomo non è scontata, ed è sempre miglior appagamento della propria capacità attrattiva che 1000 che si masturbano pensando da te.
Infatti, ci sono corsi di seduzione per le donne, da solito come trovare un uomo per un rapporto a lungo termine.

Citazione
Le storie corte invece sono la base del sesso per autostima, perché con le nuove conquiste si hanno conferme del proprio valore sessuale.
ninete affato, per questo bastano i like su qualche social, o qualche complimento in vita reale

Citazione
Le delusioni fanno parte dell'effetto collaterale della sessualità, è chiaro che non puoi portare a letto tutti quelli che ti vengono in mente, però non ha senso evitare il consenso per paura del dissenso. Chi necessita di consenso accetta anche di rischiare il dissenso, ovviamente con le premure tipiche femminili: aspettare il passo di lui, dire che è gay se non lo fa ecc ecc
Delusione non intendevo non riuscire portare a letto qualcuno. La delusione è lasciarsi dopo la scopata.

Citazione
L'eccitazione è importante per entrambi o no? Se è più importante quella dell'uomo, mi sapresti dire come unisci le due cose "primo passo maschile" e "eccitazione maschile più importante di quella femminile"?
E mi dici perché l'eccitazione maschile deve essere più importante, se non è per il motivo che ho detto io?

L'eccitazione femminile nasce dal essere desiderata, in condizioni di sicurezza. I ruoli non si possono cambiare.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #112 il: Febbraio 23, 2015, 16:02:39 pm »
Un manuale di seduzione per spiegare agli uomini le regole da seguire per essere accettati dalle donne non può essere scritto, semplicemente perchè ogni regola verrebbe contraddetta dalla realtà cinque minuti dopo.
Infatti non occorre essere dei dongiovanni per capire che per corteggiare una donna ci vogliono gentilezza e discrezione...risultato pratico (commento femminile) "è così indeciso...";
le mandate fiori, la ricoprite di attenzioni? "è così asfissiante..." ;
le dite con chiarezza quello che vorreste? "è un porco..."
eccetera, eccetera.
Poi, un manuale spiegherebbe anche cosa non fare, essere per esempio un vero e proprio delinquente...in questo caso il commento è: "però è un bel tipo..."
Lasciamo stare, è tempo perso :doh:



Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #113 il: Febbraio 23, 2015, 18:12:34 pm »
Citazione
DarkSider :Essere se' stessi non vuol dire un cazzo, praticamente. 

verissimo. può anche voler dire che ci si preclude ogni cambiamento.
Inoltre, essere se stessi, se non porta a risultati, è semplicemente perdente.

Citazione
' esistono tutta una schera di uomini che non vengono mai o quasi mai scelti, e per tutti costoro affinare una certa malizia seduttiva fa la differenza tra la verginita' forzata e la possibilita' di avere relazioni sociali normali con le donne.

giusto. se uno riesce da solo, non ha bisogno di altro.
Il giovane leoncino, apprende dai suoi errori e impara che andando a testa alta si fa scorgere troppo presto dalla preda che scappa .
Risultato lui rimane se stesso, ma NON mangia.
Forse conviene imparare ad avvicinarsi in un altro modo


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #114 il: Febbraio 23, 2015, 18:16:47 pm »
Citazione
Artemisia Gentilischi : Il tuo amico per riuscire ad ottenere tali risultati si sarà per forza concentrato su un tipo di donna, perché dubito che esistano tecniche che siano universalmente efficaci.

infatti, ma proprio questo significa applicare delle tecniche.
Non esiste nessun manuale o regola universale, ma per iniziare, imparare a riconoscere un obiettivo alla portata.
leggo di ragazzi che oggettivamente sono trasandati e scarsini, e però tuonano contro la società che gli impedisce di andare a letto con quelle da 10.
Qualunque cosa significhi " da 10 " , qualche domandina costoro non dovrebbero farsela ?
 

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #115 il: Febbraio 23, 2015, 18:57:51 pm »
Va bene, mi avete convinto: ho appena acquistato il miglior manuale di seduzione sul mercato:



Strano, però. Le uniche pagine che garantiscono il risultato sono quelle del listino Mercedes, Volvo, etc... :shifty:

"Homo sine BMW imago castitatis"... :cool:

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #116 il: Febbraio 23, 2015, 19:13:56 pm »
Va bene, mi avete convinto: ho appena acquistato il miglior manuale di seduzione sul mercato:



Strano, però. Le uniche pagine che garantiscono il risultato sono quelle del listino Mercedes, Volvo, etc... :shifty:

"Homo sine BMW imago castitatis"... :cool:

...  :cool:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #117 il: Febbraio 23, 2015, 23:17:46 pm »
Quando c'è sicurezza e si trattano le donne con interesse ma senza sbavar loro dietro, altre tecniche non servono.
Citazione da: Warlordmaniac
E' quello che voglio dire: il rischio è di essere contro la seduzione e teorizzarla allo stesso momento.
Volevo dire che nessuna tecnica ("ignorare" le donne) è spesso la migliore.
Contrariamente a quel che si pensa, le donne guardano gli uomini eccome*, e quando si hanno qualità umane e naturalezza sono loro a cercarti, invece di dover fare loro (inutili) discorsetti da manuale.
E' anche opportuno cercare il contesto giusto, la fauna da discoteca è degradante e solitamente attratta da decerebrati o avanzi di galera :lol:

*Le rare volte che si interessano agli uomini e non a chiacchierate tra amiche :lol:
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2015, 10:13:32 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #118 il: Febbraio 24, 2015, 00:23:54 am »
Allora hai una base molto seria per giudicare se non hai capito nulla.

Leggiti sull'ambivalenza affettiva a Freud e sul rapporto amore /odio, la trovi a bizzeffe a tanti autori, psicanaisti, poeti etc.

non mi sembra, anzi,
presuntuoso considerarsi migliore di Freud non credi? Lo citi solo quando si tratta di ciò che vi conviene, Asturias in alcun caso vale di meno di ognuno di voi.
E alcuni leggi dell'animo umano, come queste solo le stesse oggi che mille anni fa.
....

Lucia tu sei una falsa intellettuale, se ancora non lo avessi capito. Tu sei brava solo a scrivere una marea di idiozie, giusto per riempire il troppo tempo vuoto che hai a disposizione .
Invece di pensare a Freud ed a millantare continuamente le tue presunte qualità di ricercatrice, insegnante, psicologa, ecc. ecc., dedicati ad imparare meglio l'italiano, che forse si riuscirebbe a capire meglio che diamine scrivi nel 90% dei tuoi post.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #119 il: Febbraio 24, 2015, 00:42:08 am »
Quando Freud arrivò acclamato negli Stati Uniti, confidò a un amico: "Se sapessero che portiamo loro la peste!"
La psicanalisi non ha nulla di scientifico, non si basa su prove sperimentali verificabili ma su una dubbia anedottica.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.