Di donne dell'Est in cerca di sistemazione (anche giovani, belle e con lavoro*) è piena l'Italia. Hanno dedicato anche un servizio televisivo al fenomeno.
Infatti lei non viveva in Italia e non era in cerca di sistemazione.
Una donna in cerca di sistemazione e' una donna con secondi fini, e io l'avrei classificata immediatamente nella categoria 'donna con magagne'. E l'avrei scritto nel precedente post
Le cose si sono svolte cosi': lui l'ha conosciuta durante una vacanza a Creta, lei era una studentessa universitaria e la sua famiglia fa parte della borghesia moscovita, e Mosca e' una citta' in cui gli stipendi per i laureati sono del tutto comparabili, se non superiori, all'Italia.
Per essere sinceri, considero il caso da te citato un possibile esempio delle coppie male assortite che si formano con le tecniche di seduzione. Con cui spesso si scopre che è la donna ad aver usato la migliore "tecnica": lui dipendente dall'apprezzamento femminile, lei con le idee ben chiare in mente.
*Se hanno un lavoro è possibile che abbiano bisogno della cittadinanza.
Per esser sinceri, noto che ti da' proprio fastidio riconoscere che lavorare in modo scientifico sulle proprie capacita' seduttive e' un fattore che puo' portare a risultati concreti e tangibili.
Lei non era in cerca di sistemazione ne' di un trasferimento in Italia, si e' trasferita solo dopo le insistenze di lui e con il preciso scopo di continuare nel suo percorso di formazione. Da questo si deduce che se c'era una persona in cerca di sistemazione, questo era il mio amico non certo lei che se ne stava comoda e beata a Mosca.
Ha conseguito una seconda laurea in Italia con ottimi voti e ha trovato lavoro a tempo indeterminato, tra l'altro molto vicino a dove abitava, pochi giorni dopo essersi laureata.
Ma vai pure avanti nel tuo mondo in cui chi lavora per migliorare se' stesso e' un fallito, non son certo io quello che vuole separarti dalle tue confortevoli convinzioni.
Ah e tanto per aggiungere carne al fuoco, pure la mia attuale compagna ho dovuto sudare sette camicie per convincerla a convivere come me in Italia, che pure lei se ne stava beata al suo paese... non e' che tutto il mondo aspiri a venire in questo paese, sai? Alcune persone lo fanno, ma come puoi vedere nei TG si tratta di solito delle persone piu' disperate, che non hanno piu' nulla da perdere, e pure la maggior parte di questi disperati una volta toccate le nostre coste si affrettano a passare le frontiere a nord per raggiungere lidi migliori.
Persone valide e ben sistemate molto difficilmente aspirano a trasferisi lontano dal proprio paese di origine, e se mai lo fanno non aspirano certo a venire in Italia, che tra i paesi occidentali e' uno dei peggiori in termini di opportunita' economiche.