Autore Topic: Questione maschile e seduzione : osservazioni .  (Letto 64105 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #180 il: Febbraio 25, 2015, 17:45:14 pm »
Siamo in loop, non mi far ripostare la stessa cosa. Ho già scritto, in questo thread, che non possiamo pretendere di proporre un'uscita dalla QM troppo settaria e estremista. Intendevo proprio l'assenza di pagamento, che è sinonimo di astinenza.

che il sesso possa costare siamo d'accordo.
Che sia impossibile fare sesso senza pagare, non è vero

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #181 il: Febbraio 25, 2015, 18:20:05 pm »

Chi è che lavora tra i due?  :lol

è uguale
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 18:35:06 pm da Lucia »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #182 il: Febbraio 25, 2015, 18:34:40 pm »
Non c’è molta differenza. L’unica soluzione è non essere Fonzie, o diventare qualcosa di meglio.I manuali di seduzione si rivolgono a uomini fisicamente e psicologicamente dipendenti dalle donne, e non migliorano ma anzi rafforzano questa condizione. Le donne (dell’Est o meno) se ne accorgono e se ne approfittano. L’autostima non può essere sostituita dalla tecnica, e la “fiducia” che quest’ultima dà è meccanica e illusoria.
Inoltre, le donne da "manuale", da “una botta e via” sono galline nel 50% dei casi (nell'altro 50% arpie in cerca di polli), deludenti almeno dal punto di vista personale. Davvero non vale la pena correre loro dietro.

...  ;)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #183 il: Febbraio 25, 2015, 18:45:18 pm »
Per semplificare, senza ripetersi troppo: tutti i manuali, corsi, coach di cui abbonda il mercato dell'autostima tendono a far credere che quest'ultima sia una questione di tecnica. In realtà, non ho mai conosciuto nessuno che abbia fatto uso di questi mezzi che non sia rimasto tale e quale era, con l'aggravante della goffaggine che risulta dal loro impiego.
Non ci si illuda: migliorare la personalità, quale che essa sia all'inizio, è un percorso arduo. Sono le sfide della vita a forgiare il carattere: la sconfitta è il germe della virilità.
La sicurezza che deriva da un percorso di crescita che ogni uomo deve fare, è fonte di una consapevolezza e facilità nei rapporti umani che nessun manuale può dare e che le donne percepiscono immediatamente.
L'uomo oggi è incapace di agire e di capire la realtà autonomamente perché si rifiuta di crescere, ed è questo che aspetta e desidera dalla società di massa per negare questa lacuna: che gli comunichi direttive di pensiero e d’azione, un’ortodossia ed un’ortoprassia.

I prontuari dell'auto-aiuto si basano su un'illusione di fondo, e sono tanto più efficaci quanto più uno mente a se stesso, aggravando così la sua mancanza di lucidità. Condizione che ben si presta a essere sfruttata da chi ha le idee più chiare ed è meno dipendente dall'altro sesso.
Per questo, pur non potendo conoscere la situazione nei dettagli, ho qualche dubbio sulla "conquista" di queste donne dell'Est. Intanto le donne sono particolarmente abili nel pilotare una scelta dell'uomo che a parole avversano (meglio i proverbi della nonna dei manuali: "l'uomo è il capo, la donna è il collo e può farlo girare dove vuole").
Inoltre, le donne russe -specie di buona famiglia- farebbero carte false per venire in Occidente, che schifano per la superficialità ma di cui apprezzano lo stile di vita. Le università americane abbondano di figlie di papà.
Terzo, le medesime sono estremamente pragmatiche (ammaestrate da necessità e/o ambizione), ma bravissime a fare gli occhi dolci come un'eroina di Dostoevskij.
Quarto, la donna dell'Est ha una visione etremamente romantica della vita: vuole tutto e subito, detesta la banalità del quotidiano ed è capace di passare nell'espace d'un matin dai più appassionati trasporti alla più implacabile avversione.
In questo loro comportamento temo che l'uomo-che-segue-il-manuale sia solo una comparsa e una pedina, quindi fino a prova contraria non cambio opinione ;) :lol:

In merito aggiungo che le donne dell'est sono delle vere e proprie maestre nel raggirare (= nel prendere per il culo) una caterva di illusi italiani.
Sarebbe il caso che molti nostri connazionali iniziassero a togliersi quel velo di Maya che li rende ciechi.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #184 il: Febbraio 25, 2015, 19:04:37 pm »
è uguale

Quindi uno squattrinato va in Estonia a tentare fortuna, s'innamora di una, lei ci sta e lascia il lavoro per andare in Italia?
Che stai dicendo? Si trasferisce colui/colei che può lasciare il lavoro. Ovviamente spesso lo fa una donna perché attraverso il suo valore sessuale può passare tranquillamente da uno status di lavoratrice a quello di mantenuta. L'uomo non troverà nessuna donna che gli permette di fare lo stesso. "Finiti soldi, finito amore".

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #185 il: Febbraio 26, 2015, 10:47:28 am »
Vedo che il thread è stato in parte trasferito. Comunque noto che uno dei problemi di questo thread è il mettersi d'accordo sui concetti e sui termini.
E' impressionante la confusione e quanto non ci se renda conto della confusione altrui.
Di conseguenza, chi è contro i manuali di seduzione, parla a favore dei consigli dei nonni, chi è contro le tecniche parla a favore dei modi per selezionare e reclutare, che però non sarebbero tecniche, chi parla a favore della pratica, è contro la teoria, pensando di essere contro la seduzione, magari anche contro il ficapower, perché provarci con cento donne a weekend non sarebbe da morti-di-fica, poi c'è una grande confusione sulla crescita personale, che non si capisce chi decide se è una crescita o una decrescita o semplicemente un cambiamento, e dove è il confine tra essere morti-di-figa e la crescita personale, e se esiste una crescita personale in assenza di consenso femminile, cioè se semplicemente la crescita non è stata sufficiente o magari il consenso di lor signore vaginomunite non è tutto.
Però non si parla mai di prezzo e noto che c'è un po' di puzza sotto il naso verso chi una certa somma, pesa più che ad altri.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #186 il: Febbraio 26, 2015, 11:08:38 am »
La "seduzione" è spesso particolarmente costosa e la qualità delle relazioni ottenute con essa alquanto scadente. A mio personale parere, meglio impiegare il proprio tempo e denaro in altre cose, forse più interessanti, e magari le donne verranno.
Sul resto, credo che ci sia una certa confusione sul fatto che le tecniche non sostituiscono la personalità e che quest'ultima non ha bisogno di tecniche particolari.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 12:40:36 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #187 il: Febbraio 26, 2015, 11:32:31 am »
La "seduzione" è spesso particolarmente costosa e la qualità delle relazioni ottenute con essa alquanto scadente. A mio personale parere, meglio impiegare il proprio tempo e denaro in altre cose, forse più interessanti.
Sul resto, credo che ci sia una certa confusione sul fatto che le tecniche non sostituiscono la personalitò e che quest'ultima non ha bisogno di tecniche particolari.

Sei favorevole a sostituire nel tuo discorso la parola "seduzione" con "fica" o "donna"?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #188 il: Febbraio 26, 2015, 12:13:22 pm »
Per seduzione intendo tutte le laboriose procedure suggerite dai manuali di cui discutiamo. Chi è a proprio agio con se stesso e non dipende dalle donne non ha bisogno di cercarle, le "trova".
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 12:34:23 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #189 il: Febbraio 26, 2015, 13:00:58 pm »
Vicus:

E' inutile discutere oltre visto che alla fine sono d'accordo con molto di quello che scrivi. Solo che per me quello che scrivi sono comunque consigli e regole di seduzione, per te no.

Per questo, pur non potendo conoscere la situazione nei dettagli, ho qualche dubbio sulla "conquista" di queste donne dell'Est. Intanto le donne sono particolarmente abili nel pilotare una scelta dell'uomo che a parole avversano (meglio i proverbi della nonna dei manuali: "l'uomo è il capo, la donna è il collo e può farlo girare dove vuole").
Inoltre, le donne russe -specie di buona famiglia- farebbero carte false per venire in Occidente, che schifano per la superficialità ma di cui apprezzano lo stile di vita. Le università americane abbondano di figlie di papà.
Terzo, le medesime sono estremamente pragmatiche (ammaestrate da necessità e/o ambizione), ma bravissime a fare gli occhi dolci come un'eroina di Dostoevskij.
Quarto, la donna dell'Est ha una visione etremamente romantica della vita: vuole tutto e subito, detesta la banalità del quotidiano ed è capace di passare nell'espace d'un matin dai più appassionati trasporti alla più implacabile avversione.
In questo loro comportamento temo che l'uomo-che-segue-il-manuale sia solo una comparsa e una pedina, quindi fino a prova contraria non cambio opinione ;) :lol:
:D :D

Non saro' certo io a negare che gran parte delle donne dell'Est (ma lo stesso vale per quelle dell'Ovest, del Nord e del Sud) hanno la tendenza a manipolare gli uomini per i loro scopi piu' o meno nascosti.
Sono su un forum di QM non per caso, conosco bene la natura manipolatoria e i secondi fini delle donne in generale.



Se invece intendi proprio mettere in dubbio il mio racconto, implicando che o racconto frottole, o che non sono in grado di distinguere tra una donna in cerca del "pollo" e una donna senza secondi fini, e ribadisco SE, in questo caso visto che mi starESTI insultanto
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 15:39:58 pm da Vicus »
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #190 il: Febbraio 26, 2015, 13:21:25 pm »
Vicus:

E' inutile discutere oltre visto che alla fine sono d'accordo con molto di quello che scrivi. Solo che per me quello che scrivi sono comunque consigli e regole di seduzione, per te no.
 :D :D
La questione regole sì/regole no non è l’oggetto del mio intervento. Ho voluto osservare che le tecniche di seduzione non si sostituiscono alla fiducia in sé, né servono a ottenerla, e che la facilità nei rapporti con le donne si ottiene coltivando i propri interessi, e stando in mezzo alla gente senza dipendenze e ansie da conquista.
Se invece intendi proprio mettere in dubbio il mio racconto, implicando che o racconto frottole, o che non sono in grado di distinguere tra una donna in cerca del "pollo" e una donna senza secondi fini, e ribadisco SE, in questo caso visto che mi starESTI insultanto
Come ho detto, non conosco la situazione direttamente per farmene un’idea. Ritengo però che una donna senza secondi fini, o comunque affidabile, si possa riconoscere solo dopo dieci anni di convivenza.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2015, 15:40:19 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #191 il: Febbraio 26, 2015, 13:47:39 pm »

Non saro' certo io a negare che gran parte delle donne dell'Est (ma lo stesso vale per quelle dell'Ovest, del Nord e del Sud) hanno la tendenza a manipolare gli uomini per i loro scopi piu' o meno nascosti.
Sono su un forum di QM non per caso, conosco bene la natura manipolatoria e i secondi fini delle donne in generale.

seduzione e manipolazione sono la stessa cosa


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #192 il: Febbraio 26, 2015, 15:34:11 pm »
Per seduzione intendo tutte le laboriose procedure suggerite dai manuali di cui discutiamo. Chi è a proprio agio con se stesso e non dipende dalle donne non ha bisogno di cercarle, le "trova".

Lo sai, vero, in quei manuali ci potrebbe benissimo essere frase che ho evidenziato in neretto?

Immagino però che per te non sia una "laboriosa procedura" quella di uno che non è proprio agio con se stesso nel diventare uno che lo è, vero?

Devo contestare anche una cosa tecnica: se uno non dipende dalle donne è distaccato, indipendente, emancipato, ma anche meno sfruttabile; se è meno sfruttabile, piacerà di meno; è un prodotto fuori mercato, che non è in vendita. "Perché pagare di più?"

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #193 il: Febbraio 26, 2015, 15:42:02 pm »
La questione regole sì/regole no non è l’oggetto del mio intervento. Ho voluto osservare che le tecniche di seduzione non si sostituiscono alla fiducia in sé, né servono a ottenerla, e che la facilità nei rapporti con le donne si ottiene coltivando i propri interessi, e stando in mezzo alla gente senza dipendenze e ansie da conquista.

Bene, qui è un po' più chiaro. Anche se sembra sempre che si fa un po' troppa fatica a emanciparci dalla credenza che il consenso sessuale femminile sia meritocratico. Di conseguenza sottovaluti i dettagli: in pratica dici che basta che uno, anche se senza donna, faccia una vita socievole senza dare peso al fatto che nel frattempo è single e inattivo (e già sarebbe in pratico l'unico a farlo, quindi non è facile), e le donne, indipendentemente dal fatto che costui sia figo o cesso, simpatico o antipatico, ricco o povero, arriveranno automaticamente.
Mah, sembra uno di quei finali alla Molière, scritti a tirare via.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Questione maschile e seduzione : osservazioni .
« Risposta #194 il: Febbraio 26, 2015, 16:05:40 pm »
Pagare o non.
Però Warlord ti rendi conto che per una donna una scopata gli può (o gli poteva 40 anni fa, ma ancor oggi non è che è normale non considerare questo) cambiare la vita?
Perché dovrei accettare di meno da un uomo di quanto accetto io stessa, la disponibilità di cambiare la sua vita?