Autore Topic: Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?  (Letto 19711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #60 il: Marzo 05, 2015, 23:45:40 pm »
se hanno le chiavi della cassa..................

la banda mafiosa essendo un coacervo di interessi non guarda il genere ma chi distribuisce le risorse.

facciamo un semplice esempio: se la moglie del capo banda defunto eredita  le password dei conti correnti che fungono da cassa alla banda, fin quando avrà l'esclusiva delle password avrà la sua fetta di potere, anche se il defunto capo banda era un vulcaniano

Sì, ma da qui a dire che nella 'ndrangheta "comandano le donne" (umane o vulcaniane che siano...) ce ne passa.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #61 il: Marzo 06, 2015, 11:18:26 am »
quando le donne comandano è perchè gli uomini sono scarsi.
non dimentichiamolo mai.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #62 il: Marzo 06, 2015, 14:31:21 pm »
quando le donne comandano è perchè gli uomini sono scarsi.
non dimentichiamolo mai.
o perchè più semplicemnte sono titolari o proprietari o distributori delle risorse di beni

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #63 il: Marzo 06, 2015, 15:00:17 pm »
o perchè più semplicemnte sono titolari o proprietari o distributori delle risorse di beni

dentro la coppia non dovrebbe condurre la donna,
fuori dalla coppia  non importa.

Dentor la coppia secondo me non ci sono rapporti di forza. Secondo me a ogni donna piace potersi apoggiare sul suo uomo, solo se questo non è capace allroa gli crescono le palle. In un rapporto dove lei fa la mamma di lei per esempio chiaramente è lei che commanda, anche se sembra tutta dedicata a lui...

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #64 il: Marzo 06, 2015, 15:08:52 pm »
dentro la coppia non dovrebbe condurre la donna,
fuori dalla coppia  non importa.

Dentor la coppia secondo me non ci sono rapporti di forza. Secondo me a ogni donna piace potersi apoggiare sul suo uomo, solo se questo non è capace allroa gli crescono le palle. In un rapporto dove lei fa la mamma di lei per esempio chiaramente è lei che commanda, anche se sembra tutta dedicata a lui...

da quando siamo primati,la funzione del maschio è stata sempre quella di garantire la sicurezza,  e questo in ogni eccezione possibile: sicurezza fisica, morale, economica e così via.
molti confondono sicurezza con comando anche se  le due funzioni a volte si sovrappongono.
il maschio che rinuncia alla funzione di sicurezza di fatto ha rinunziato ad una tradizione che va ben oltre la storia.

forse sarà possibile creare una coppia ove la funzione di sicurezza non sia stata affidata al maschio, ma visti i precedenti sarà molto difficile che ne uscirà fuori un qualcosa di soddisfacente

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #65 il: Marzo 07, 2015, 22:39:09 pm »
E se uno non riesce a dare sicurezza non è un vero uomo? Anche se ha altri pregi deve essere condannato a non fare nulla?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #66 il: Marzo 08, 2015, 21:41:39 pm »
Ma, io non è che ci credo troppo nella democrazia nell'amore. Come non posso pretendere che una donna brutta e agressiva piaccia quanto una bella e gentile cosi non puoi pretendere che un uomo che non da senso di siccurezza, protezione a una donna piaccia altrettanto quanto uno che da queste cose.
Ma ci sono tanti rapporti di tanti tipi oggi che tutto è possibile.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #67 il: Marzo 08, 2015, 22:17:02 pm »
E se uno non riesce a dare sicurezza non è un vero uomo? Anche se ha altri pregi deve essere condannato a non fare nulla?
non è una questione di  essere uomini o no, o di avere un rapporto sessuale fugace.

ma su cosa costruiresti una relazione duratura?




Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #68 il: Marzo 11, 2015, 20:32:51 pm »
Ma, io non è che ci credo troppo nella democrazia nell'amore. Come non posso pretendere che una donna brutta e agressiva piaccia quanto una bella e gentile cosi non puoi pretendere che un uomo che non da senso di siccurezza, protezione a una donna piaccia altrettanto quanto uno che da queste cose.
Ma ci sono tanti rapporti di tanti tipi oggi che tutto è possibile.
La democrazia è più diffusa nel sesso femminile. Bene o male anche la meno presentabile qualche cosa fa di solito abbastanza presto. E' nel mondo maschile che si trova quello che ne ha 1 o più al mese e quello che dopo i 30 anni non si è neanche "imboscato". E, come ha detto un altro forumista, l'aspetto fisico probabilmente è una cosa più piacevole di alcune "doti" come l'aggressività che piacciono a molte di voi. E credo che una troppo introversa trovi di meno di una un po' sfacciata probabilmente per le stesse cause che a voi fanno scegliere, specie in un primo momento, quello più spavaldo.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #69 il: Marzo 11, 2015, 20:49:07 pm »
........................................... Bene o male anche la meno presentabile qualche cosa fa di solito abbastanza presto........................................... .............
l'uomo propone e  la donna dispone.

in pratica chi dice si è la donna.

quindi la storia gira sul 'si' di una donna.

quindi il 'si' la donna lo ha già, il maschio se lo deve procurare.

e quindi  è lapalassiano che è più facile per una donna concludere, anche se a volte  non è quel che si dice una bellezza!

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #70 il: Marzo 23, 2015, 12:24:17 pm »
Ma, io non è che ci credo troppo nella democrazia nell'amore. Come non posso pretendere che una donna brutta e agressiva piaccia quanto una bella e gentile cosi non puoi pretendere che un uomo che non da senso di siccurezza, protezione a una donna piaccia altrettanto quanto uno che da queste cose.
Ma ci sono tanti rapporti di tanti tipi oggi che tutto è possibile.

Cose dette e ridette, a noi piace la bellezza a loro la qualità della vita che il partner sa dare. Ci sono troppi vecchi accompagnati da belle fiche per non vedere l'equazione, e non credo che sia un bias di conferma il mio ogni volta che vedo i vecchietti con certe stangone dell'est (che poi tra l'altro gli mettono le corna con noi ragazzi dell'ovest ma se non abbiamo soldi duriamo una sera).
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #71 il: Aprile 07, 2015, 20:21:17 pm »
cosi non puoi pretendere che un uomo che non da senso di siccurezza, protezione a una donna piaccia altrettanto quanto uno che da queste cose.

Ma perché non vi accoppiate direttamente con un impianto di allarme?  :huh:
Ah già, quello si paga...  :rolleyes:
Meglio invece un protettore umano che fate funzionare a dovere facendogli annusare un po' di f#ga, no?  ;) Queste comunanze tra animali e umani non le sopporto. Noi non siamo animali e non siamo fatti per comportarci come gli animali.  :mad: Abbiamo scopi ben più alti che proteggere la femmina, accoppiarci, nutrirci e dormire.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #72 il: Aprile 07, 2015, 23:25:09 pm »
Cose dette e ridette, a noi piace la bellezza a loro la qualità della vita che il partner sa dare.
A me non piacciono i luoghi comuni.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Donne dell'Est: fortuna o condanna per un uomo italiano?
« Risposta #73 il: Aprile 08, 2015, 10:10:05 am »
Ma perché non vi accoppiate direttamente con un impianto di allarme?  :huh:
Ah già, quello si paga...  :rolleyes:
Meglio invece un protettore umano che fate funzionare a dovere facendogli annusare un po' di f#ga, no?  ;) Queste comunanze tra animali e umani non le sopporto.
Piu' che altro, a dar fastidio e' il solito doppiopesismo femminile.

Gli istinti femminili, come il bisogno di protezione, sono sacri e giammai vanno messi in discussione. Ma prova a dire che anche gli uomini hanno i propri istinti, tipo spargere il proprio seme in giro, e vedi come la prendono bene le donne...
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina