Siete troppo negativi, non vi va mai bene niente.
Oramai siamo diventati insaziabili Dark
E, personalmente, credo che sia giusto così: l'antifemminismo deve andare ben oltre questi contentini che, a mio avviso, più che una presa di coscienza reale nascondono dietro qualcos'altro.
La copertina e' vero, ridicolizza gli uomini. Ma in questo caso rappresenta bene la situazione terrificante in cui si trova un uomo al momento della separazione: del tutto privo di diritti e in balia della cattiveria femminile.
Sicuramente, anche se i network maschili lo dicono a gran voce da almeno una 13ina d'anni.
Inoltre può fare solo bene alla causa il fatto che il piu' noto avvocato matrimonialista dica cose come:
"Gli uomini oggi non hanno capito che le donne sono cambiate. Non sono piu' come le raccontano femministe, zie e film. "Esistono centomila sfumature di donne, e molte sono velenosissime. Bisogna guardarsi dalle Medee, quelle pronte a distruggere i propri figli, cosi' come dalle Veneri imperiali che nascondono una calcolatrice al posto dei genitali".
"Quando arriva in ufficio una donna con un faldone di fatture meticolosamente raccolte sin dal viaggio di nozze, come faccio a non pensare che sia una iena?"
"La verità e' che, dopo le trasformazioni che ci hanno reso un paese piu' civile, le donne sono diventate feroci".
Le parole della Bernardini de Pace sono un attacco a tutto tondo alla cattiveria femminile, e sono tanto piu' dirompenti in quanto escono della bocca di una super-esperta del settore.
E' indubbio che queste parole mediatiche facciano molto bene alla nostra causa. Però, mi scuserai, se da antifemminista che si occupa di certi temi da anni (come d'altronde fai tu) e che ricorda esattamente tutti gli scritti anti-maschili della De Pace, non posso in nessun modo solidarizzare con un elemento del genere. Io delle femministe non mi fiderò mai, qualsiasi cosa facciano ed in particolare quando dimostrano di essere delle improvvise ed incoerenti voltagabbana.
Per inciso, ho trovato il testo dell'articolo di Panorama sul sito della De Pace, e a mio avviso ci starebbe bene nella sezione documenti:
http://www.bernardinidepace.it/docs/articoli/Panorama_4Mar15.pdf
Per me va bene. Ci pensi tu?