Autore Topic: Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!  (Letto 4653 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« il: Febbraio 27, 2015, 11:42:58 am »
Spesso ci facciamo prendere dallo sconforto e pensiamo che quello che facciamo su questo forum non serve a nulla, invece piano piano la nostra narrazione fa sempre piu' capolino pure in certi media mainstream.

Ad esempio qui abbiamo un ottimo articolo con tanto di copertina di Panorama che sembra scritto da uno di noi  :clap: :clap:




Uomo divorziato, uomo rovinato
Separazioni? Divorzi? «Ho capito: oggi le vere vittime sono loro, i maschi». Parla così Annamaria Bernardini De Pace, la regina dei matrimonialisti, in un’intervista a Panorama: famosa per essere stata l’avvocato di migliaia di ex mogli, Bernardini De Pace annuncia un cambio di campo a favore degli ex mariti. L’intervista è così «forte» che Panorama ha deciso di dedicare al tema la copertina del numero in edicola da giovedì 26 febbraio, con un’inchiesta che fa il punto della disastrosa situazione del maschio che esce da un matrimonio.
http://www.panorama.it/magazine/legge-divorzio/




L'articolo completo si trova nella versione su carta in edicola, chi fosse interessato sa dove trovarlo.




"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2015, 11:58:00 am »
Cos'è questo cambio di rotta?
Come reagiranno le sciantose del femminismo ad una notizia boom del genere?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2015, 13:32:53 pm »
Non c'è nessun cambio di rotta, per come la vedo io. Lo scritto è della Chirico, già nota da queste parti per essere un rarissimo caso di giornalista donna che denuncia le malefatte del sesso femminile.
Per il resto la copertina parla da se: immagine ridicola che non fa altro che ironizzare su un argomento serio. Voi ve la immaginate un copertina dove un uomo in piedi tiene al guinzaglio una donna a gattoni, pubblicata, ad esempio, per parlare dei presunti stipendi più bassi del sesso femminile?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2015, 14:02:31 pm »
Un altro segnale importante di cambiamento di tendenza: duro colpo per le femministe, e soprattutto per l'industria del divorzio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2015, 18:43:23 pm »
Non c'è nessun cambio di rotta, per come la vedo io. Lo scritto è della Chirico, già nota da queste parti per essere un rarissimo caso di giornalista donna che denuncia le malefatte del sesso femminile.
Per il resto la copertina parla da se: immagine ridicola che non fa altro che ironizzare su un argomento serio. Voi ve la immaginate un copertina dove un uomo in piedi tiene al guinzaglio una donna a gattoni, pubblicata, ad esempio, per parlare dei presunti stipendi più bassi del sesso femminile?


Concordo in pieno anche stavolta e in merito aggiungo che mi fa un po' sorridere la Bernardini De Pace, quando afferma di "non difendere più le donne", (??) perché "sono diventate delle iene".
Errore: le donne son sempre state così, solo che gli uomini di un tempo (in questa parte di mondo) non erano ancora del tutto rimbecilliti, per cui sapevano come arginare l'idiozia femminile.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2015, 20:02:48 pm »
Il fatto oramai è talmente eclatante che anche la Bernardini De Pace è costretta ad ammetterlo. Ma non sarei tanto sicuro del suo
buon cuore e della sua conversione alla causa dei poveri ex mariti rovinati: oggi anche un avvocaticchio riuscirebbe a far ottenere
ad una ex moglie una rendita garantita. Non si vede perchè allora questa ex moglie dovrebbe ingaggiare la De Pace e pagare a
lei congrui onorari quando potrebbe ottenere la stessa cosa con molto meno. Di qui il cambio di campo della Bernardini. Del resto
un uomo potrebbe avere interesse a strapagare l'avvocatessa oramai divenuta esperta nel suo campo per evitare un salasso ben maggiore se dovessero prevalere le pretese della sua ex.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2015, 22:42:52 pm »
Probabilmente Massimo ha ragione, ma più che la De Pace conta la copertina di Panorama, importante picconata al monopolio mediatico femminista.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2015, 00:09:59 am »
Concordo in pieno anche stavolta e in merito aggiungo che mi fa un po' sorridere la Bernardini De Pace, quando afferma di "non difendere più le donne", (??) perché "sono diventate delle iene".
Errore: le donne son sempre state così, solo che gli uomini di un tempo (in questa parte di mondo) non erano ancora del tutto rimbecilliti, per cui sapevano come arginare l'idiozia femminile.

 ;)
La De Pace è il classico esempio di prostituta "intellettuale" (a messo che abbia una qualche presenza di forma intelletto). Queste seguono le correnti del momento e approfittano di come tira il vento per continuare a fare l'attività che riesce loro meglio: fare le parassite sociali.
Ricordo che questa asina femminista della De Pace, sino a qualche mese addietro era impegnata a pubblicare letterine misandriche su IL Giornale. Probabilmente si è letteralmente cagata addosso per i troppi commenti negativi che stava ricevendo sotto le sue idiozie misandrico-femministe e quindi, da buona codarda qual è, ha deciso che era meglio cambiare registro. 

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2015, 13:22:58 pm »
Siete troppo negativi, non vi va mai bene niente.

La copertina e' vero, ridicolizza gli uomini. Ma in questo caso rappresenta bene la situazione terrificante in cui si trova un uomo al momento della separazione: del tutto privo di diritti e in balia della cattiveria femminile.


Inoltre puo' fare solo bene alla causa il fatto che il piu' noto avvocato matrimonialista dica cose come:


Gli uomini oggi non hanno capito che le donne sono cambiate. Non sono piu' come le raccontano femministe, zie e film. "Esistono centomila sfumature di donne, e molte sono velenosissime. Bisogna guardarsi dalle Medee, quelle pronte a distruggere i propri figli, cosi' come dalle Veneri imperiali che nascondono una calcolatrice al posto dei genitali".


"Quando arriva in ufficio una donna con un faldone di fatture meticolosamente raccolte sin dal viaggio di nozze, come faccio a non pensare che sia una iena?"


"La verita' e' che, dopo le trasformazioni che ci hanno reso un paese piu' civile, le donne sono diventate feroci".



Le parole della Bernardini de Pace sono un attacco a tutto tondo alla cattiveria femminile, e sono tanto piu' dirompenti in quanto escono della bocca di una super-esperta del settore.



Per inciso, ho trovato il testo dell'articolo di Panorama sul sito della De Pace, e a mio avviso ci starebbe bene nella sezione documenti:
http://www.bernardinidepace.it/docs/articoli/Panorama_4Mar15.pdf


"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2015, 14:58:26 pm »
Siete troppo negativi, non vi va mai bene niente.

Oramai siamo diventati insaziabili Dark :D
E, personalmente, credo che sia giusto così: l'antifemminismo deve andare ben oltre questi contentini che, a mio avviso, più che una presa di coscienza reale nascondono dietro qualcos'altro.


Citazione
La copertina e' vero, ridicolizza gli uomini. Ma in questo caso rappresenta bene la situazione terrificante in cui si trova un uomo al momento della separazione: del tutto privo di diritti e in balia della cattiveria femminile.

Sicuramente, anche se i network maschili lo dicono a gran voce da almeno una 13ina d'anni.


Citazione
Inoltre può fare solo bene alla causa il fatto che il piu' noto avvocato matrimonialista dica cose come:

"Gli uomini oggi non hanno capito che le donne sono cambiate. Non sono piu' come le raccontano femministe, zie e film. "Esistono centomila sfumature di donne, e molte sono velenosissime. Bisogna guardarsi dalle Medee, quelle pronte a distruggere i propri figli, cosi' come dalle Veneri imperiali che nascondono una calcolatrice al posto dei genitali".
"Quando arriva in ufficio una donna con un faldone di fatture meticolosamente raccolte sin dal viaggio di nozze, come faccio a non pensare che sia una iena?"
"La verità e' che, dopo le trasformazioni che ci hanno reso un paese piu' civile, le donne sono diventate feroci".


Le parole della Bernardini de Pace sono un attacco a tutto tondo alla cattiveria femminile, e sono tanto piu' dirompenti in quanto escono della bocca di una super-esperta del settore.


E' indubbio che queste parole mediatiche facciano molto bene alla nostra causa. Però, mi scuserai, se da antifemminista che si occupa di certi temi da anni (come d'altronde fai tu) e che ricorda esattamente tutti gli scritti anti-maschili della De Pace, non posso in nessun modo solidarizzare con un elemento del genere. Io delle femministe non mi fiderò mai, qualsiasi cosa facciano ed in particolare quando dimostrano di essere delle improvvise ed incoerenti voltagabbana.


Citazione
Per inciso, ho trovato il testo dell'articolo di Panorama sul sito della De Pace, e a mio avviso ci starebbe bene nella sezione documenti:
http://www.bernardinidepace.it/docs/articoli/Panorama_4Mar15.pdf


Per me va bene. Ci pensi tu?
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2015, 15:13:50 pm da -Alberto86- »

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2015, 15:40:14 pm »
Per me va bene. Ci pensi tu?
Fatto!  :ok:



Sulla De Pace: ovvio che neanch'io mi fido di lei, e certamente avra' i suoi tornaconti per dire quello che dice, pero' da antifemminista sfrutto con piacere la sua forte visibilita' per far avanzare le mie tesi ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline robmon

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Sesso: Maschio
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2015, 20:42:20 pm »
Sicuramente è una notizia di grande rilievo, ma dà da pensare il fatto che viene concesso tutto questo spazio ad argomenti simili solo quando escono dalla bocca di una donna, per giunta proprio una che fino all'altro ieri era una femminista incallita.

Ma non sarei tanto sicuro del suo buon cuore e della sua conversione alla causa dei poveri ex mariti rovinati:

Precisamente, e sarei proprio curioso di sapere se la De Pace offre il gratuito patrocinio a quegli uomini separati che non si trovano più neanche un ghello in tasca. Domanda retorica...

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Su Panorama: Uomo divorziato, Uomo rovinato!
« Risposta #12 il: Febbraio 28, 2015, 22:36:20 pm »
Precisamente, e sarei proprio curioso di sapere se la De Pace offre il gratuito patrocinio a quegli uomini separati che non si trovano più neanche un ghello in tasca. Domanda retorica...
Risposta scontata a domanda retorica: no! Se lo fa è solo per ottenere visibilità mediatica e/o popolarità: stai tranquillo che poi lo
farà sapere o farà in modo che altri lo sappiano. Da donna ha fiutato che il vento sta cambiando ed è quindi opportuno farsi
trovare con il vento alle spalle. Ma soprattutto sa che, per quanto alto possa essere l'onorario che chiederà ai mariti separati,
sarà sempre una cifra più bassa di quella che il pollo di turno rischia di dover pagare. Mentre per le clienti femmine il discorso va
ribaltato: ci sarà sempre chi chiederà assai meno della De Pace per ottenere la stessa cosa che ottiene la De Pace e per la quale
non è necessario farsi difendere dalla De Pace. Possiamo solo escludere che la De Pace si commuova per i poveri padri separati.