In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Troppe donne, il male oscuro della scuola
Lucia:
--- Citazione da: Frank - Marzo 01, 2015, 20:04:04 pm ---Come ti è già stato fatto notare, tu sei nata femmina, per cui non puoi comprendere certi aspetti della natura maschile.
Io stesso, da ragazzino, facevo spesso a botte.
--- Termina citazione ---
Se il mio figlio fosse picchiato da qualche suo compagno cosi da aver paura di andare a scuola non ci proverei minimamente di comprendere la natura maschile
Per fortuna non mi è ancora successo.
Mio figlio non lo picchiano, e se vedo piccole vendette da parte sua li lascio fare, ma ho visto bimbi in situazioni come sopra, che temevano di andare a scuola per colpa di qualche bimbo troppo violento. Non c'è nulla di capire.
Neanche come insegnante m'importava troppo che alcuni hanno bisogno di picchiarsi..e altri devono subire...Non solo perché io rispondevo della loro incolumintà.
Non ho mai detto che non sarebbe bene se fossero più uomini maestri a scuola, se sono buoni.
Ma li capisco se non vogliono lavorare nell'insegnamento.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Lucia - Marzo 01, 2015, 20:58:02 pm ---Se il mio figlio fosse picchiato da qualche suo compagno cosi da aver paura di andare a scuola non ci proverei minimamente di comprendere la natura maschile
Per fortuna non mi è ancora successo.
Mio figlio non lo picchiano, e se vedo piccole vendette da parte sua li lascio fare, ma ho visto bimbi in situazioni come sopra, che temevano di andare a scuola per colpa di qualche bimbo troppo violento. Non c'è nulla di capire.
Neanche come insegnante m'importava troppo che alcuni hanno bisogno di picchiarsi..e altri devono subire...Non solo perché io rispondevo della loro incolumintà.
Non ho mai detto che non sarebbe bene se fossero più uomini maestri a scuola, se sono buoni.
Ma li capisco se non vogliono lavorare nell'insegnamento.
Lucia, per te non c'è nulla da capire perchè non puoi capire.
noi non possiamo ascoltare ciò che ascolta un gatto e non vediamo i colori che vedono alcuni insetti
robmon:
--- Citazione da: Lucia - Febbraio 28, 2015, 23:25:09 pm --- I maschietti in continuo si vogliono picchiare, quello sarebbe invece un'ambiente armonioso? Anche le ragazze fanno a volte le bulle, ma statisticamente molto di meno.
Senza arrivare a giustificare queste cose che possono succedere da ragazzini, spesso due ragazzi dopo un litigio violento non portano alcun rancore l'uno verso l'altro, anzi a volte diventano anche più amici di prima. E guarda caso a quell'età questi eventi sono molto più frequenti in gruppi in cui dentro ci sono ragazze.
La violenza e il bullismo psicologico agito prevalentemente dalle femmine anche se non si vede quasi mai non per questo fa meno male di un cazzotto in faccia, anzi semmai il contrario.
Poi lo sai che gli atti di bullismo anche fisico compiuti da femminucce sono in netto aumento, alla faccia della loro presunta mansuetudine? Come si dice in questi casi, che le femmine prendono esempio dai maschi? Nossignora, semplicemente sta venendo fuori il loro vero animo.
Lucia:
@Marmocchio
Non è del tutto cosi. Perché la parentella tra donna e uomo è più stretta che tra te e un gatto.
Senti, io stessa lo so che stimolare, lasciare svilupparsi gli istinti maschili del mio figlio è molto più importante per lui di qualsiasi sviluppo intellettuale. Istinti che si vedono in un particolare dinamismo, iniziativa, interesse tecnico, che baccia alcune bimbe, che li piacciono certi cartoon e non altri. In questo senso vedo benissimo che è cosi perché è maschio e ben venga.
Ma lui non agredisce e non prevarica sugli altri.
E alla fine i maschietti non sono solo del branco, ma sono anche delle loro famiglie di origine.
L'unico contraargomento che me lo potresti dire è altro....e avresti ragione. Ma non c'è proprio nulla da capire se il tuo figlio viene uccisso di botte.
Allora meglio non frequentare la scuola.
Quei geni là sopra che scuola hanno frequentato? Nessuna...
--- Citazione da: robmon - Marzo 01, 2015, 22:09:38 pm --- E guarda caso a quell'età questi eventi sono molto più frequenti in gruppi in cui dentro ci sono ragazze.
Non, è solo la tua impressione. In un liceo dove ho visto almeno 100 classi di 20-15 alunni in 10 anni, le classe solo maschili erano i più agitati e aggressivi tra di loro, quelle femminili troppo addormentate. Le classi miste erano le più equilibrate e si lavorava meglio.
Però è strano che io dico che "le ragazze non sono più brave, sono solo più miti. Alle mie lezioni di filosofia i ragazzi erano più bravi" quindi faccio un complimento al maschile perché più bravi in un ambito (anche se sotto la mia mano) e l'unica cosa che osservi è che non ho parlato abbastanza male delle ragazze...
Artemisia Gentileschi:
Mah io vedo la differenza tra le 2 insegnanti donne di mia figlia (italiano, storia e geografia) e l'insegnante uomo (matematica, inglese e scienze).
Con il secondo filano come dei treni diretti e sono 24 di cui 18 maschi, ma tant'è quando lui c'è non vola una mosca che sia una.
E' un insegnante bravissimo, severissimo ma imparziale.
Con le altre due fanno quello che vogliono, quella di italiano poi è una mina vagante che dà i temi e i voti a seconda di come si è alzata la mattina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa