In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Troppe donne, il male oscuro della scuola
Lucia:
Al liceo ho avuto almeno metà degli insegnanti maschi, e anche al liceo dove insegnavo c'erano tanti insegnati maschi.
Alcuni sapevano farsi rispettare altri non, alcuni sapevano insegnare altri non.
Non è una regola che gli uomini sanno rispettare. Il pregiudizzio c'è, l'ho avuto anch'io. Ma ho avuto troppe delusioni dai miei prof.
Per non dire l'atteggiamento dell'ingegnere "il mestiere si ruba non si impara" era tutt'altro che pedagogico, tu sei qui anche per insegnare non solo per lasciare rubare il tuo mestiere (da chi già acasa ha imparato alcune cose).
Come ho visto anche donne che come insegnati erano bravissime tenevano bene la disciplina e insegnavano bene, e altre che non.
I miei prof preferiti erano il prof di filosofia e la prof di fisica. Quando questa ultima è stata cambiata con un uomo non mi piaceva più la fisica...Ma lei era andata a insegnare all'Università...
Warlordmaniac:
Aria fritta. Se si è contro le quote rosa, come si può essere a favore delle quote azzurre. Faccio fatica a comprenderlo.
Migliorare la scuola è urgente, ma questo non significa mettere dentro a calci gli uomini se non vogliono entrarci.
--- Citazione da: Frank - Febbraio 28, 2015, 00:18:40 am ---http://www.ilgiornale.it/news/politica/troppe-donne-male-oscuro-scuola-1099547.html
@@
Ida Magli
Tutto quello che le donne insegnano non è stato né creato né scoperto da loro. Socrate era maschio, Omero era maschio, Virgilio era maschio, Galileo era maschio, Leonardo era maschio, Mozart era maschio, Einstein era maschio... Non si può insegnare bene nulla di ciò che non si è in grado di «pensare», di «creare»
--- Termina citazione ---
Abbiamo fatto scappare via utenti da questo forum, per aver detto cose del genere.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Lucia - Marzo 01, 2015, 22:33:51 pm ---@Marmocchio
Non è del tutto cosi. Perché la parentella tra donna e uomo è più stretta che tra te e un gatto.
Senti, io stessa lo so che stimolare, lasciare svilupparsi gli istinti maschili del mio figlio è molto più importante per lui di qualsiasi sviluppo intellettuale. Istinti che si vedono in un particolare dinamismo, iniziativa, interesse tecnico, che baccia alcune bimbe, che li piacciono certi cartoon e non altri. In questo senso vedo benissimo che è cosi perché è maschio e ben venga.
Ma lui non agredisce e non prevarica sugli altri.
E alla fine i maschietti non sono solo del branco, ma sono anche delle loro famiglie di origine.
L'unico contraargomento che me lo potresti dire è altro....e avresti ragione. Ma non c'è proprio nulla da capire se il tuo figlio viene uccisso di botte.
Allora meglio non frequentare la scuola.
Quei geni là sopra che scuola hanno frequentato? Nessuna...
Non, è solo la tua impressione. In un liceo dove ho visto almeno 100 classi di 20-15 alunni in 10 anni, le classe solo maschili erano i più agitati e aggressivi tra di loro, quelle femminili troppo addormentate. Le classi miste erano le più equilibrate e si lavorava meglio.
Però è strano che io dico che "le ragazze non sono più brave, sono solo più miti. Alle mie lezioni di filosofia i ragazzi erano più bravi" quindi faccio un complimento al maschile perché più bravi in un ambito (anche se sotto la mia mano) e l'unica cosa che osservi è che non ho parlato abbastanza male delle ragazze...
tuo figlio ucciso di botte.
vedi ?
passiamo dai litigi di bambini ai morti per botte.
la femminilizzazione dell'insegnamento è una sciagura, a prescindere dalla bravura individuale
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Marzo 02, 2015, 12:33:49 pm ---Aria fritta. Se si è contro le quote rosa, come si può essere a favore delle quote azzurre. Faccio fatica a comprenderlo.
Migliorare la scuola è urgente, ma questo non significa mettere dentro a calci gli uomini se non vogliono entrarci.
Abbiamo fatto scappare via utenti da questo forum, per aver detto cose del genere.
quelli citati sono fatti
Folletto:
Darò i miei 2 cent in quanto studente al 3 anno di liceo classico(secondo il nuovo sistema,che elimina la divisione liceo/ginnasio definendo gli anni classicamente dal primo al quinto).Quest'anno abbiamo iniziato a fare filosofia,materia che devo dire ho amato fin da subito.All'inizio dell'anno il nostro professore ci ha chiesto di presentare un piccolo saggio nel quale avremmo dovuto sostenere la tesi su un argomento alquanto controverso:non c'è bisogno di dire che ho deciso di affrontare il tema del conflitto di genere.Quando sono stato invitato a leggere il mio saggio con fatti,prove e un ragionamento a dir poco impeccabile(alla faccia della modestia),la mia classe,che è composta da di 5 ragazzi e 21 ragazze è scoppiata in un boato d'indignazione.Il mio professore,invece,si è complimentato per lo svolgimento generale e ha chiesto se qualcuno era disposto a smontare la mia tesi così come io avevo costruito la mia con prove e fatti.Un silenzio di tomba si abbatte sull'aula e stendo un velo pietoso...Non credo che avrei ricevuto lo stesso trattamento da una PROFESSORESSA,probabilmente sarei stato sospeso o altro(cosa che da quello che ho sentito da alcuni amici oltremare pare accada ma penso di aprirci un topic in seguito).Voi che ne dite? :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa