In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Troppe donne, il male oscuro della scuola
Warlordmaniac:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 02, 2015, 16:02:05 pm ---quelli citati sono fatti
--- Termina citazione ---
L'equilibrio è migliore dello squilibrio, ma la soluzione quale sarebbe? Quote azzurre?
Rita:
--- Citazione da: Folletto - Marzo 02, 2015, 16:33:27 pm ---Darò i miei 2 cent in quanto studente al 3 anno di liceo classico(secondo il nuovo sistema,che elimina la divisione liceo/ginnasio definendo gli anni classicamente dal primo al quinto).Quest'anno abbiamo iniziato a fare filosofia,materia che devo dire ho amato fin da subito.All'inizio dell'anno il nostro professore ci ha chiesto di presentare un piccolo saggio nel quale avremmo dovuto sostenere la tesi su un argomento alquanto controverso:non c'è bisogno di dire che ho deciso di affrontare il tema del conflitto di genere.Quando sono stato invitato a leggere il mio saggio con fatti,prove e un ragionamento a dir poco impeccabile(alla faccia della modestia),la mia classe,che è composta da di 5 ragazzi e 21 ragazze è scoppiata in un boato d'indignazione.Il mio professore,invece,si è complimentato per lo svolgimento generale e ha chiesto se qualcuno era disposto a smontare la mia tesi così come io avevo costruito la mia con prove e fatti.Un silenzio di tomba si abbatte sull'aula e stendo un velo pietoso...Non credo che avrei ricevuto lo stesso trattamento da una PROFESSORESSA,probabilmente sarei stato sospeso o altro(cosa che da quello che ho sentito da alcuni amici oltremare pare accada ma penso di aprirci un topic in seguito).Voi che ne dite? :D
che credo questo professore sia più unico che raro :cool:
Sicuro che non abbia scritto/letto su questo forum o su quello vecchio o su altri collegati alla QM? :P
Forza.. si palesi l'utente che è l'insegnante di Folletto :lol: .... Duca, se non ricordo male, insegna, che materia? :D
p.s.: modalità seria on. Chiedo se fattibile, se non presenta problemi generali e nemmeno particolari a Folletto, è possibile pubblicare questo saggio sul forum? Sarebbe interessante da leggere
Folletto:
--- Citazione da: Rita - Marzo 02, 2015, 17:18:58 pm ---che credo questo professore sia più unico che raro :cool:
Sicuro che non abbia scritto/letto su questo forum o su quello vecchio o su altri collegati alla QM? :P
Forza.. si palesi l'utente che è l'insegnante di Folletto :lol: .... Duca, se non ricordo male, insegna, che materia? :D
p.s.: modalità seria on. Chiedo se fattibile, se non presenta problemi generali e nemmeno particolari a Folletto, è possibile pubblicare questo saggio sul forum? Sarebbe interessante da leggere
L'unico problema sarebbe ricopiare tutto al PC,poichè ho scritto l'elaborato di mio pugno.Non sarebbe troppo lungo,rientra in una pagina e mezza formato A4.Non credo di avere nulla in contrario,se i moderatori sono daccordo,in caso non ci fossero problemi dove potrei postarlo?Osservatorio sul femminismo?Off Topic?Anche se a dire la verità si buona parte parla del femminicidio in Italia,probabilmente dovrei metterlo nella sottosessione.
Vicus:
Se tratta l'argomento, mettilo pure nella sottosezione femminicidi.
zagaro:
--- Citazione da: Rita - Marzo 02, 2015, 17:18:58 pm ---che credo questo professore sia più unico che raro :cool:
è un comportamento tipico del filosofo con lo stile di socrate, o dell'ermeneutica
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa