In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Troppe donne, il male oscuro della scuola
ilmarmocchio:
--- Citazione da: -Alberto86- - Marzo 09, 2015, 18:11:13 pm ---
Mamma mia....Mi vengono i brividi al solo pensiero...Ho avuto a che fare alcune volte con donne medico (mutua) e mi sono sempre trovato male (una addirittura dovette chiamare un suo collega uomo per chiedere conferma di un valore). Non che con i medici uomini mi sia sempre trovato bene (anzi molti li avrei mandati volentieri a raccogliere pomodori), ma non andrei mai da un medico donna per qualcosa di veramente importante (tipo interventi chirurgici).
Ma poi basta vedere branche come la psicologia, ridotte in stato pietoso da quando pesantemente femminilizzate....
Un ulteriore futuro incentivo per la sanità privata :(...
--- Termina citazione ---
hai colto nel segno. i ricchi avranno una ottima sanità privata, gli altri avranno una lacromevole sanità femminlizzata.
Inutiule dire che i più brillanti si terranno lontani da una sanità ridotta come la scuola
ilmarmocchio:
@ Lucia : sei proprio sfortunata :cry:
vienei in Italian e non tene va bene una.
Anche il dentista con a mano tremula.
poverina, cosa ti tocca sopportare :D :D
Vicus:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 10, 2015, 12:48:32 pm ---hai colto nel segno. i ricchi avranno una ottima sanità privata, gli altri avranno una lacromevole sanità femminlizzata.
Inutiule dire che i più brillanti si terranno lontani da una sanità ridotta come la scuola
Purtroppo le strutture pubbliche non esistono più, già la scuola ha abbandonato la formazione in favore del lavaggio del cervello e il mondo del lavoro è costretto a supplire alle carenze dell'università.
Inutile attendere riforme, lo Stato ci vuole analfabeti e la sanità pubblica "costa troppo". Siamo noi a doverci rimboccare le maniche o l'unica formazione che rimarrà sarà il mondo virtuale dei videogiochi e dei social network.
Lucia:
--- Citazione da: Frank - Marzo 10, 2015, 12:36:31 pm ---Ma figuriamoci se in Romania non erano tutte rose e fiori...
Sai cos'è che mi fa incazzare - da anni - degli stranieri (e delle straniere) che vengono a vivere in Italia ? La tendenza ad occultare, a nascondere le magagne dei propri rispettivi paesi, il voler far credere che dalle loro parti è una sorta di fantastico Eden.
Ma se ho detto che gli medici non sono bene pagati, e in un anno sono corllati due elicotteri del pronto soccorso, l'eden te la sei immaginato tu,
perché tu vuoi vedere il tuo paese come eden e non vuoi vedere i suoi difetti.
Non lo è.
E purtroppo con un marito e un bambino italiano sono costretta a ricorrere a volte ai medici italiani.
--- Citazione ---Tipico atteggiamento di chi si sente inferiore
Inferiore de ché? Come paziente sono inferiore al medico? Si, proprio per quello mi deve trattare con attenzione e gentilezza.
--- Citazione ---Ma che cazzarola vai cianciando ?
Io di dentisti ne ho due (un sessantenne e un trentenne), ed entrambi non hanno alcun problema a spiegare cosa stanno facendo nella mia bocca, tantomeno sono sgarbati.
probabilmente hanno trovato i tuoi dentisti un pretesto per farsi pagare di più. Purtroppo per te in questo ambito dentistico esiste proprio un turismo medicale VERSO la Romania. Che a te piace come lavorano i tuoi sei o fortunato o abituato da esere trattato da cavia. Io non.
--- Citazione ---Comunque, mia cara Lucia, il problema non sei tu, ma tuo marito, che ancora ti tiene in casa.
Io ti avrei rispedita a casa da un bel pezzo.
Va be ma io con te non mi sarei messa.
Mio marite condivide in tot le mie critiche al sistema medicale italiano (lui dice bizantino) e riconosce che acasa mia molti (non tutti) medici sono più gentili con i pazienti.
Per lui siamo andati al pronto soccorso il 23 dicembre di sera. L'hanno tenuto in piedi in una sala d'attessa per un'ora, si poggiava su di me. Gli hanno fatto una radiografia, gli hanno detto che non ha nulla, ma appena si reggeva in piedi, e che si faccia la programazione a qualche altra visita, ma che prima vada al medico di casa. Volevamo uscire, ci hanno detto che non è quella la porta ma bisogna fare il percorso dell'intero labirinto perché quella è l'entrata. Tutto questo con un italianissimo che si è appena spezzata la schiena, e anche da allora è in concedio..perché in Italia solo il tempo fa guarire, i medici non di certo.
Mio marito perché mi caccerebbe via? Anzi, è felice che ha vicino almeno qualcuno che lo ama e su chi può poggiarsi se ha problemi. Il sistema medicale italiano non da per nulla il senso di sicurezza che dovrebbe darlo.
Il pediatra del mio figlio ha scritto sulla sua porta che non vuol essere disturbato per l'influenza e che "per l'influenza usate i fazzoletti"..
Non parlo della tecnica medicale ma dell'atteggiamento altezzoso verso i pazienti.
Il mio riferimento è Oradea/Novara non ho fatto ricerche in merito in altre citta.
Lucia:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 10, 2015, 12:53:17 pm ---@ Lucia : sei proprio sfortunata :cry:
vienei in Italian e non tene va bene una.
Ma non marmocchio, non è che non me ne va bene una. Sono molto sodisfatta da tutte le maestre di asilo, scuola materna e elementare del mio bimbo, anche i bimbi suoi colleghi mi piacciono, anche le bimbe che si vantano che mio figlio le ha baciate. Questo ambito scolastico non sono siccura che l'avesse trovato in Romania,
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 10, 2015, 12:46:40 pm ---forse perchè costituite l' 80% delle visite inutili ? :cool:
mah, per favore,
e siccuramente non si tratta solo di questo.
La decissione per il mio taglio cesareo l'hanno preso senza di me come se fossi un sacco di patate. Ovvio che sono scapata via. Fino quando una neomamma di colore, mamma da un giorno di due gemelli con poche parole e il tono giusto è risucita a tranquillizarmi, lei che era appaena passato lo stesso intervento. Non era una situazione inutile, azni forse era davvero emmergenza, semplicemente quella donna di colore sapeva parlare mentre i medici non.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa