Sei proprio il prototipo di quelle mamme di cui parlo io : non sanno niente, se non eccepire e puntualmente, nel momemnto emno idoneo.
In ospedale ci si va perchè si ha un problema, non per farsi rassicurare e creare problemi.
Le neomamme se hanno paura di tutto, se la facciano passare.
Mia moglie Russa ha partorito con il cesareo, nei primi anni abbiamo avuto una pediatra che la sgridava ad ogni occasione, e le altre mamme si lamentavano che "tratta male le mamme e non prescrive mai nessuna medicina", abbiamo cambiato casa e pediatra e adesso abbiamo abbiamo un pediatra che le altre mamme dichiarano "tratta male le mamme e non prescrive nessuna medicina", ma mia moglie dà completamente ragione a lui. Abbiamo dovuto ricorrere a vari pronto soccorso, compresi quelli degli ospedali per bambini, anche in diverse regioni italiane, perchè la bambina ha avuto qualche piccolo malanno, ma la situazione descritta da Lucia non l'abbiamo mai incontrata, nè mia moglie "OSA" mai criticare il S.S. italiano nè qualsiasi medico incontrato fino ad oggi, anzi, ricorda sempre con buone parole la prima pediatra che l'ha sempre consigliata bene, nonostante i metodi un pò rudi e sbrigativi, tanto da consigliarla alle sue amiche Russe che sono venute in Italia, che hanno bambini.
Sicuramente le aspettative delle (alcune) madri e delle (alcune) donne in generale, è quella che, se hai un sintomo, devono trovarti per forza la malattia, magari dopo molte analisi ed esami inutili, e ti devono prescrivere una cura.
Le famose parole "non ha niente, torni tranquilla a casa" le spaventano di più che sentirsi dire "Lei ha un tumore nel cervello".
Per ritornare in topic, la femminilizzazione della scuola è anche frutto del comportamento delle (alcune, molte) madri, che reagiscono alle parole dell
e maestr
e / professor
esse quando elencano i difetti ed insuccessi scolastici dei loro figli. Qui difendono a spada tratta i loro pargoli invece che sostenere il corpo insegnante ed invogliare i figli ad un maggiore impegno nella ricerca di migliori risultati scolastici.