In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Troppe donne, il male oscuro della scuola
GIUSTIZIALISTA:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Marzo 14, 2015, 19:05:51 pm ---Troppa verità,la verità è come l'alcool,presa allo stato puro ti ustiona la gola ed è disgustosa,va diluita almeno un pò e mescolata ad aromi per essere resa più liquorosa e più bevibile.
--- Termina citazione ---
Strappa all’uomo medio le illusioni di cui vive, e con lo stesso colpo gli strappi la felicità.
(Henrik Ibsen)
Artemisia Gentileschi:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 14, 2015, 13:11:18 pm ---le mamme italiane, salvo poche eccezioni, sono delle costosissime minorate mentali.
Generalmente inabili a qualsiasi resposabilità, credono di poter giudicare tutto senza capire niente.
Sono meno che animali parlanti
Hai ragione però, senza voler difendere la categoria della quale non mi sento assolutamente di far parte, posso dire che non è facile sfuggire dai meccanismi che trasformano una cosa normalissima in un'esperienza da mentecatte mentali.
Solo il fatto che ci siano, ad esempio, fior fiore di ginecologici che privatamente vedono le gestanti ogni mese trasmettendo così l'idea che la gravidanza sia una malattia. (se il snn prevede 3 ecografie ci sarà un motivo, penso io).
Per non parlare del 90% di anticipate che (forse ora un po' meno) venivano distribuite come bottigliette d'acqua.
E poi il parto e il dopo, in cui la trasformazione, nemmeno ci fosse stata una lobotomia, vede ogni donna come l'unica al mondo ad aver partorito.
Voi non avete idea, o invece sì, della mostruosa rottura di scatole che può essere una madre che ha partorito in Italia.
Ma perché è viziata da tutti: sistema compreso.
Non se la filasse nessuno, vedi come cammina.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Marzo 17, 2015, 07:04:36 am ---Hai ragione però, senza voler difendere la categoria della quale non mi sento assolutamente di far parte, posso dire che non è facile sfuggire dai meccanismi che trasformano una cosa normalissima in un'esperienza da mentecatte mentali.
Solo il fatto che ci siano, ad esempio, fior fiore di ginecologici che privatamente vedono le gestanti ogni mese trasmettendo così l'idea che la gravidanza sia una malattia. (se il snn prevede 3 ecografie ci sarà un motivo, penso io).
Per non parlare del 90% di anticipate che (forse ora un po' meno) venivano distribuite come bottigliette d'acqua.
E poi il parto e il dopo, in cui la trasformazione, nemmeno ci fosse stata una lobotomia, vede ogni donna come l'unica al mondo ad aver partorito.
E' vero quello che dici e io sono il primo ad essere critico verso i miei colleghi che hanno medicalizzato un evento fisiologico.
Purtroppo , per una donna sana, è dura
Voi non avete idea, o invece sì, della mostruosa rottura di scatole che può essere una madre che ha partorito in Italia.
Ma perché è viziata da tutti: sistema compreso.
Non se la filasse nessuno, vedi come cammina.
Duca:
--- Citazione da: Rita - Marzo 02, 2015, 17:18:58 pm ---che credo questo professore sia più unico che raro :cool:
Sicuro che non abbia scritto/letto su questo forum o su quello vecchio o su altri collegati alla QM? :P
Forza.. si palesi l'utente che è l'insegnante di Folletto :lol: .... Duca, se non ricordo male, insegna, che materia? :D
No, non sono io, se non altro perché a scuola in mia presenza, indignazione o no, non si fanno boati di nessun tipo. :D
Bravo Folletto! Comunque hai ragione, se ci fosse stata un'insegnante non avresti avuto spazio; frégatene delle critiche e continua per la tua strada, e in bocca al lupo per gli studi.
Concordo praticamente con tutti, la scuola ormai è ridotta a ridicolo gineceo in cui le professoresse non riescono neanche a mettere a posto quattro ragazzini che puzzano ancora di latte.
fabriziopiludu:
Le Signore Presidi sono negligenti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa