Autore Topic: Non sei femminista? Fuori!  (Letto 4246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Non sei femminista? Fuori!
« il: Marzo 05, 2015, 01:27:06 am »
Come saprete, io non sono di destra. Non l'ho mai votata ma apprezzo chi, pur essendo dall'altra parte politica, non si fa comandare "a bacchetta".
Per questo, per diversi mesi, ho seguito Marcello Veneziani. Di sicuro non è amico della Boldrini o di Scalfarotto, ma ha anche criticato la Destra pur scrivendo su un giornale di destra. Una voce critica a destra, da apprezzare. Soprattutto perchè mentre tutti credevano alle leggi pro gender in Europa lui argomentava e criticava tali idee.

Adesso è stato fatto fuori. Non morirà di fame. Ma è un segno. Chi è come FaS, vive nel Sistema (pur facendo credere che lo critica). Chi invece critica seriamente è FUORI. Però resta Uomo e UMANO. E va apprezzato. Anche se si è di sinistra.

Buona lettura (dedicato alle mercenarie intellettuali di sinistra che si riciclano su giornali dove spacciandosi per "liberi" si fanno le fotografie con i nazisti ucraini.

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11762788/Marcello-Veneziani-lascia-il-Giornale-.html

"Non sono un cortigiano, per questo mi hanno fatto fuori". Un addio clamoroso, rumoroso. Marcello Veneziani lascia il Giornale, non senza polemiche. E con una lettera diretta ai suoi lettori, molto amara: "Siete in tanti a scrivermi e telefonarmi per sapere come mai non appare più il cucù sul Giornale. Non posso andar via come un clandestino - scrive l'editorialista, penna storica della destra intellettuale italiana -. Il Giornale mi ha comunicato la decisione di chiudere il mio rapporto di lavoro. Subito o al più entro l'estate. La decisione dell'Editore è presa e finirà in modo consensuale".

La lettera ai lettori - La motivazione formale, spiega Veneziani, è lo stato di crisi che impone tagli e prepensionamenti. E sotto la mannaia è finita anche la mano (meglio, la testa) del notista che iniziò a collaborare con la testata di via Negri 25 anni fa, "chiamato da Indro Montanelli". "Ne uscì quando mi parve che la sua posizione non rappresentasse più i suoi lettori e la necessità di una svolta nel Paese; vi ritornai con Feltri per due volte. Lascio a ciascuno pensare al risvolto politico, giornalistico, ma anche umano e professionale, della vicenda in corso; vi risparmio il mio stato d'animo".

"Non sono un puttano" - "Ho un ruolo pubblico, rappresentativo di un'area d'opinione, la mia attività è esposta in vetrina ogni giorno - scrive ancora Veneziani -. Dunque è giusto essere trasparenti fino alla fine e giustificare a voi lettori, che siete i miei veri editori, la futura assenza e la scomparsa della rubrica cucù, dopo quattro anni di vita. Ho già vissuto situazioni analoghe, alcuni ricordano precedenti esperienze, censure, licenziamenti, casi come l'Italia settimanale ma non solo. E' il prezzo amaro della libertà e dell'incapacità di essere cortigiani, ruffiani e puttani. Non è un mistero che da tempo reputo conclusa la parabola politica di Berlusconi: da anni non esprime una posizione politica e non interpreta il sentire del suo popolo, perché è preso nelle proprie vicende e nella tutela, pur comprensibile, dei suoi interessi. Lo scrivo da tempo, in un crescendo di toni". "Le mie idee saranno giuste o sbagliate, lo dirà la prova dei fatti - conclude -, ma quei giudizi nascono da un ragionamento, privo di rancori o vantaggi personali, mosso da passione di verità e da una testimonianza di vita e di coerenza, costi quel che costi".
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2015, 08:18:09 am »
tutt la mia solidarietà  chi è vittima dei processi per reato d'opinione,
tutta la mia solidarietà a  chi ha il coraggio di dimostrare le proprie idee

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2015, 11:19:24 am »
Il bello, o brutto, è che Veneziani è uno dei pochissimi intellettuali di destra .
Purtroppo , come a sinistra, il merito è un difetto.
In ciò mi si conferma nell ' idea che destra e sinistra sono categorie completamente inutili

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2015, 12:21:47 pm »
Io non leggo il Giornale, quindi so ben poco sulle poszioni "antigender" di Veneziani (avevo saputo credo qualcosina leggendo proprio qui, prima che mi iscrivessi o una cosa così). Chi mi può dare una delucidazione?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2015, 12:25:23 pm »
Da "Le Parole e le Cose" di Pasolini:

L'intelligenza non avrà mai peso, mai
nel giudizio di questa pubblica opinione.[...]
Irreale è ogni idea, irreale ogni passione,
di questo popolo [...] la cui soave saggezza
gli serve a vivere, non l'ha mai liberato.


@Sardus_Pater:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/padre-madre-fratello-e-sorella-ignoti-1085647.html

Di padre, madre, fratello e sorella ignoti

Al Senato è stata depositata una bomba a orologeria per far saltare in aria la famiglia
Marcello Veneziani - Sab, 24/01/2015 - 14:45
commenta

Al Senato è stata depositata una bomba a orologeria per far saltare in aria la famiglia. Ma lorsignori si trastullano con l'Italicum. Si tratta del ddl della senatrice Valeria Fedeli (Pd) che vuol finanziare con 200 milioni di euro un programma di rieducazione all'ideologia gender. Il fine è adottare a scuola misure e contenuti per «eliminare stereotipi, pregiudizi, costumi, tradizioni e altre pratiche socioculturali fondate sull'impropria “identità costretta” in ruoli già definiti dalle persone in base al sesso di appartenenza».

L'impropria «identità costretta» sarebbe poi la famiglia coi ruoli «già definiti» di padre, madre, figlio, figlia. Non si chiede di riconoscere pari dignità ai transessuali, ma addirittura si chiedono milioni per eliminare dalle teste dei ragazzi l'idea della famiglia con i suoi ruoli definiti e sostituirla col gender. A questa proposta, nata nel partito di maggioranza che fa il paio con la legge Scalfarotto sull'omofobia, chi reagisce? Il movimento Pro-vita che cerca firme per una petizione, Giovanardi, e pochi altri...

Se lo dici rischi di vederti censurato, come è capitato all'avvocato Simone Pillon che aveva denunciato l'osceno materiale didattico in un liceo di Perugia che con l'alibi di fare prevenzione pubblicizzava pratiche per l'eccitazione omosex come l'uso di lubrificanti anali, sex toys e dental dam. Risultato della denuncia: è stato indagato lo stesso Pillon e oscurato il sito del forum famiglia in cui è apparsa la sua denuncia ironica. E qui parliamo di super-canguri...

In sintesi: almeno in Italia il gender, che è per esplicita dichiarazione anti-maschile, è ben più invasivo (scuola) e repressivo (indagini/pressioni sul lavoro, provocazioni e aggressioni fisiche alle manifestazioni) del femminismo con cui è in piena sintonia.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2015, 12:40:03 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2015, 12:57:39 pm »
Da "Le Parole e le Cose" di Pasolini:

L'intelligenza non avrà mai peso, mai
nel giudizio di questa pubblica opinione.[...]
Irreale è ogni idea, irreale ogni passione,
di questo popolo [...] la cui soave saggezza
gli serve a vivere, non l'ha mai liberato.

................................................. ..............
qualcuno scriveva che scuole e tribunali sono il termometro di un popolo

e Stalin diceva che quando si arriva agli insulti vuol dire che non si hanno più argomenti da proporre,...........................................e questo era un detto  di Stalin

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2015, 13:51:33 pm »
di questo popolo [...]

[...] ="ormai dissociato da secoli" ;)

Vedi Vicus , perché in "chi sono", nel mio blog, ho scritto:

"Ne segue che non esistono “mezze verità”, non ci sono “verità parziali”.
Quelle valgono per i mezzi uomini, e le mezze femmine.
Cose da ideologhi, da manichei, da “falsari”.
Cose da cristiani insomma …"

Omettendo quella parte, "da secoli", non stai citando Pasolini, né per evincere la verità, né "una mezza verità" (che non esiste, è una contraddizione in termini, che poi voi non lo capiate, non fa nulla).
E' soltanto una falsità, che usa Pasolini, come i nazisti usarono nicce (evincendo solo una minima parte del suo pensiero), e gli stalinisti Marx.
Per fortuna, te fai molto meno danni...

cmq, questa citazione te la rubo.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2015, 13:51:54 pm »
quando si arriva agli insulti vuol dire che non si hanno più argomenti da proporre
Concordo in pieno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2015, 13:57:54 pm »
[...] sarebbe "ormai dissociato da secoli" ;)

Vedi Vicus , perché in "chi sono", nel mio blog, ho scritto:

"Ne segue che non esistono “mezze verità”, non ci sono “verità parziali”.
Quelle valgono per i mezzi uomini, e le mezze femmine.
Cose da ideologhi, da manichei, da “falsari”.
Cose da cristiani insomma …"

Omettendo quella parte, "da secoli", non stai citando Pasolini, né per evincere la verità, né "una mezza verità" (che non esiste, è una contraddizione in termini, che poi voi non lo capiate, non fa nulla).
E' soltanto una falsità. ;)

cmq, questa citazione te la rubo.
Alcuni difetti degli italiani sono secolari, è vero. Ma forse non questo: fino a 1-2 secoli fa c'era più corrispondenza tra pensiero ed azione. La citazione ha quindi senso, a mio parere, anche così.

"Fare danni", ovvero pensare, è oggi indispensabile a mantenere vivibile la civiltà. :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2015, 14:06:16 pm »
Alcuni difetti degli italiani sono secolari

Forse Paolini con "dissociato da secoli" voleva dire qualcos'altro, non un semplice difetto, e magari, "da secoli" non è proprio 1 o 2.
Ma come dicevo, non fa nulla, basta che ci credi te. (e che lo nascondi, in modo da farlo  credere pure agli altri).

Ah, i miei cari "falsari", cosa farei senza di voi, su chi e cosa potrei scrivere.... :rolleyes:
Vicus  (& CO), io ti dovrei pagare per i servigi che mi rendi, seppur, involontariamente  (se solo avessi un ritorno economico) :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2015, 14:10:36 pm »
Maestro Animus, illuminaci con i tuoi pensieri.

E prima o poi la tua spocchia inutile, infantile, da saccente che pare che sa tutto lui... Ma dai, ma sii serio... Sii onesto con te stesso.
Falsario lo dici ad un altro.



*evitate di rispondere alla provocazioni con ulteriori insulti e offese*
« Ultima modifica: Marzo 05, 2015, 15:19:21 pm da -Alberto86- »
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2015, 15:14:08 pm »
Forse Paolini con "dissociato da secoli" voleva dire qualcos'altro, non un semplice difetto, e magari, "da secoli" non è proprio 1 o 2.
Ma come dicevo, non fa nulla, basta che ci credi te. (e che lo nascondi, in modo da farlo  credere pure agli altri).

Ah, i miei cari "falsari", cosa farei senza di voi, su chi e cosa potrei scrivere.... :rolleyes:
Vicus  (& CO), io ti dovrei pagare per i servigi che mi rendi, seppur, involontariamente  (se solo avessi un ritorno economico) :D


Noto che ancora non ti è chiaro che non devi insultare, provocare gli altri utenti e creare continui flames per esprimere le tue opinioni personali. 7 giorni di ban.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2015, 17:18:38 pm »
è bella quella poesia di Passolini
è vero gli italiani hanno sempre ridotto al silenzio i loro menti migliori
(poi si vantavano con loro)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2015, 19:58:29 pm »
.................................
"Ne segue che non esistono “mezze verità”, non ci sono “verità parziali”.
Quelle valgono per i mezzi uomini, e le mezze femmine.
Cose da ideologhi, da manichei, da “falsari”.
Cose da cristiani insomma …"

..........................

e perchè gli atei ne sono immuni?qualche enzima dentro l'Eucaristia?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Non sei femminista? Fuori!
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2015, 20:02:31 pm »
Alcuni difetti degli italiani sono secolari, è vero. ................................
................................................. .......

quali?