peccato che la matematica è la regina delle scienze, quindi :
no matematica, no scienza
Io intendevo la matematica cosi da sola, e poi non, la matematica non spiega tutto, niente affatto. E solo un metro di misura. Nella musica c'è molta matematica e allora non puoi cantare, suonare o capire la musica perché non sai matematica? Anche la bellezza ha una chiave matematica ma mica devi fare misure per intuirla. Capisci?
Ovio trovo noiosa la matematica anche la tecnica e i motori non perché mi manca un pezzo del cervello ma perché sono ambiti prevalentemente maschili e risento la mancanza di questi interessi quanto sento la mancanza di avere dei baffi. Mi spiego?
@Artemisia però anche creare un vestito bello, (e in passato erano più bei vestiti che oggi, fatti a mano) serve l'uso della matematica. Ma nessuna ha mai preteso di essere artista, celebrità per questo, anzi le qualità artistiche erano un obbligo per la donna.
Come anche in cuccina si fanno esperiementi come in chimica senza che nessuna si consideri sperimentatore scienziata per questo, eppure le stesse attitudini di ricerca e osservazione ti servono, e alla fine anche senso estetico anche se tutto sparisce in un attimo.
Solo che il mondo femminilie è meno gerarchico, forse...certo non c'è meno creatività nel mondo femminile, sono solo ambiti di interesse mediamente diversi.