Autore Topic: Sogno o son desto? UnA giornalista invita a ringraziare per l'8 Marzo gli uomini  (Letto 6113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Perché secondo voi (Massimo, TheDarkSider) un padre, ma anche marito (dipende a che età si sposa) non dovrebbe incoraggiare la sua figlia, o la compagna di realizzarsi perché se lo fa è un zebrino?!
E come dovrebbe trattare un padre la sua figlia allora?
E' uno zerbino se incoraggia una donna a realizzarsi A SPESE SUE. Oppure se la incoraggia senza ricevere in cambio nessun tipo
di incoraggiamento, ma solo critiche perchè non incoraggia abbastanza. Fenomeno questo diffusissimo oggi in Occidente. E se
fossi padre (che Dio me ne scampi e liberi) di una figlia (peggio che andar di notte) le direi di darsi da fare senza pretendere di
ricevere favori solo perchè femmina. E di non rompere i coglioni agli altri maschi pretendendo di essere da loro aiutata sempre e
comunque. Ma temerei di essere, come Giovanni Battista, una voce che grida nel deserto visto che la società va in altra direzione 

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Con questo non sono affatto d'accordo,
la maggior parte di questi lavori non fanno altro che distruggere la pianeta e chi si oppone viene schiacciato, altroché ringraziare.

Secondo te, il riscaldamento, la luce elettrica e tutte le varie comodità di cui usufruisci, come fai ad averle ?
Grazie allo Spirito Santo, forse ?
E il pc ? E internet ? Come funzionano ? Con l'acqua santa ?
Per creare qualcosa bisogna distruggere qualcosa.

Alberto1986

  • Visitatore
.....

Con questo non sono affatto d'accordo,
la maggior parte di questi lavori non fanno altro che distruggere la pianeta e chi si oppone viene schiacciato, altroché ringraziare.

Dato che le invenzioni maschili ed i lavori maschili distruggono "la pianeta", tu perchè non alzi il sedere dalla tua comoda sedia, abbandoni la tua comoda casetta costruita da operai uomini, butti via il pc con il quale stai perennemente connessa su questo forum e con il quale scrivi una marea continua di puttanate (pc sempre inventato dal sesso maschile) e non vai a vivere in una caverna, lavando i panni nel fiume e mangiando quello che trovi sugli alberi?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Dato che le invenzioni maschili ed i lavori maschili distruggono "la pianeta", tu perchè non alzi il sedere dalla tua comoda sedia, abbandoni la tua comoda casetta costruita da operai uomini, butti via il pc con il quale stai perennemente connessa su questo forum e con il quale scrivi una marea continua di puttanate (pc sempre inventato dal sesso maschile) e non vai a vivere in una caverna, lavando i panni nel fiume e mangiando quello che trovi sugli alberi?

E ti sei dimenticato di aggiungere che la marea continua di puttanate continua pure a scriverle su un forum MASCHILE.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Secondo te, il riscaldamento, la luce elettrica e tutte le varie comodità di cui usufruisci, come fai ad averle ?

So fare fuoco da sola e anche accendere le candelle. E' anche più bello che avere termosifoni e luce elettrica.

E non, non c'è grande libertà di scelta oggi per chi vorrebbe vivere in armonia con la natura, come non avevano scelta neanche gli indios contro la ferrovia.

Il frigo non ce l'abbiamo da settembre, però quando andavamo con la tenda anche in estate scavavamo un buco di un metro sotto la terra e là tenevamo gli alimenti al freddo. Nel apaprtamento ovviamente non lo puoi fare, sei obbligata di comprare frigo e pagare l'elettricità a qualcuno... e gli dovresti pure ringraziare  :ohmy:

Io aprezzo l'ingegno del maschio singolo ceh riesce vivere anche da solo su un'isola o in una foresta, ma un sacco di invenzioni tecnologiche che ci rendono solo più dipendenti e incapaci , non.

Il primo libro che ho letto sul Qm era quello di Risé... però mi sembrava che anche lui sostiene il ritorno alla natura selvaggia e non l'eloggio della tecnologia. Forse mi sono sbagliata. Forse sopravivere con nulla anche in mezzo alla foresta è più una sfida femminile che maschile. Non ci avevo mai pensato. Anche perché padre, zio, nonno tutti amavano questo tipo di sfide. Ho lasciato un ex perché non era capace da solo a farsi la canna da pesca, e di un collega mi sono inamorata perché in estate viveva in una grotta vicino al Danubio. Anche C.G.Jung aveva una torre dove viveva apposta senza luce elettrica e senza l'acqua corrente, io di lui ho scritto la mia tesi perché lo ammiro.


Era una discusione interessante su questo argomento qualche anno fa

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6727.0



« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 11:16:36 am da Lucia »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Lucia, ma con noi sfondi delle porte aperte.
Noi tutti della q.m.  aneliamo a vivere selvaggiamente, fidando nella forza del nostro braccio e nell'acuzie dei nostri istinti.
Rientrare, stanchi ma felici, nella nostra caverna, con la carcassa dell'alce abbattuto a mani  nudi, rifocillarsi spartanamente e finalmente, nel nostro nudo giaciglio, interrogarsi sulle eterne  domande :
chi sono ? da dove vengo ? dove vado ? viene prima l'essere o l'avere ?
vengono prima i serafini o i cherubini ?
l'uovo o la gallina ?
il dna o l'rna ?
l'Ungheria o la Romania ?

aaaaarrrgghhh !!!!!!! terribile  dubbio :
ma se gli uomini mascoli, distruttori del pianeta e del cosmo, non avessero inventato lil computer, scoperto l'energia elettrica, ecc ecc,  come potrei io ora rispondere ai tuoi quesiti ?
E tu , postare su un forum della q.m. ?
Ed essere venuta in Italia dalla remota transilvania ?
E il parto cesareo ? :doh: :doh:
ahimè , truci uomini tecnici che rovinaste il mondo :w00t:




Alberto1986

  • Visitatore
Lucia, ma con noi sfondi delle porte aperte.
Noi tutti della q.m.  aneliamo a vivere selvaggiamente, fidando nella forza del nostro braccio e nell'acuzie dei nostri istinti.
Rientrare, stanchi ma felici, nella nostra caverna, con la carcassa dell'alce abbattuto a mani  nudi, rifocillarsi spartanamente e finalmente, nel nostro nudo giaciglio, interrogarsi sulle eterne  domande :
chi sono ? da dove vengo ? dove vado ? viene prima l'essere o l'avere ?
vengono prima i serafini o i cherubini ?
l'uovo o la gallina ?
il dna o l'rna ?
l'Ungheria o la Romania ?


aaaaarrrgghhh !!!!!!! terribile  dubbio :
ma se gli uomini mascoli, distruttori del pianeta e del cosmo, non avessero inventato lil computer, scoperto l'energia elettrica, ecc ecc,  come potrei io ora rispondere ai tuoi quesiti ?
E tu , postare su un forum della q.m. ?
Ed essere venuta in Italia dalla remota transilvania ?
E il parto cesareo ? :doh: :doh:
ahimè , truci uomini tecnici che rovinaste il mondo :w00t:


 :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566

Citazione
ma se gli uomini mascoli, distruttori del pianeta e del cosmo, non avessero inventato lil computer, scoperto l'energia elettrica, ecc ecc,  come potrei io ora rispondere ai tuoi quesiti ?
E tu , postare su un forum della q.m. ?
Ed essere venuta in Italia dalla remota transilvania ?
E il parto cesareo ? :doh: :doh:
ahimè , truci uomini tecnici che rovinaste il mondo :w00t:

a parte il cesareo... che è stato davvero una grande scoperta,
faremmo un'altra vita da certi punti vista migliore, da certi punti di vista peggiore.

Peccato però ceh la maggior parte delle culture mettono il paradiso in un passato lontano  :)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 22:29:58 pm da -Alberto86- »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Forse sopravivere con nulla anche in mezzo alla foresta è più una sfida femminile che maschile.

Sì, certo, sicuramente.
E tu sei un esempio, ovviamente.
...