Dialoghi > Cinema

C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)

<< < (3/60) > >>

TheDarkSider:
Ovviamente quoto Frank e Alberto86 riguardo ai film della coppia Spencer/Hill.

Aggiungo che il sodalizio tra Sergio Leone e Ennio Morricone ha prodotto opere western di una genialita' assoluta, tali da essere apprezzate a ogni latidune e longitudine di questo pianeta.
"Il buono, il brutto e il cattivo" poi, nonostante il titolo improbabile, e' giudicato ancora oggi a furor di popolo uno dei film piu' belli della storia.  La scena del "triello" e' uno degli attivi finali piu' intensi mai apparsi sul grande schermo, e il tema musicale e' semplicemente la colonna sonora piu' famosa e riuscita di sempre: oltre al capolavoro del tema western per eccellenza, contiene pure l'estasi dell'oro che e' un altro capolavoro musicale assoluto.

Tema western > //www.youtube.com/watch?v=AFa1-kciCb4Estasi dell'oro diretta da Morricone in persona > //www.youtube.com/watch?v=1-rHdSWZLpQ

In onore di quel film metto il brutto "Tuco" aka Eli Wallach in avatar, visto che io non sono mai stato bello neanche da giovane :lol:

PS aggiungo che, pur con tutta l'apertura mentale del mondo, non mi immagino una donna produrre opere cinematografiche o musicali cosi' epiche e geniali, opere cosi' sono appannaggio del genio di (pochi) uomini

Vicus:

--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 08, 2015, 16:34:46 pm ---non mi immagino una donna produrre opere cinematografiche o musicali cosi' epiche e geniali, opere cosi' sono appannaggio del genio di (pochi) uomini

--- Termina citazione ---
Scherzi? Archibugi, Bigelow... :doh: :lol: :lol:

--- Citazione da: TheDarkSider ---Estasi dell'oro diretta da Morricone in persona > //www.youtube.com/watch?v=1-rHdSWZLpQ
:w00t: Non c'è paragone con le tonalità femministe delle canzoni (tutte uguali) di Elisa o Giorgia, per fare due nomi a caso.

ilmarmocchio:
quanti ricordi...
e che differenza di qualità rispetto alle insulsaggini odierne

Frank:

--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 08, 2015, 16:34:46 pm ---Ovviamente quoto Frank e Alberto86 riguardo ai film della coppia Spencer/Hill.

Aggiungo che il sodalizio tra Sergio Leone e Ennio Morricone ha prodotto opere western di una genialita' assoluta, tali da essere apprezzate a ogni latidune e longitudine di questo pianeta.
"Il buono, il brutto e il cattivo" poi, nonostante il titolo improbabile, e' giudicato ancora oggi a furor di popolo uno dei film piu' belli della storia.  La scena del "triello" e' uno degli attivi finali piu' intensi mai apparsi sul grande schermo, e il tema musicale e' semplicemente la colonna sonora piu' famosa e riuscita di sempre: oltre al capolavoro del tema western per eccellenza, contiene pure l'estasi dell'oro che e' un altro capolavoro musicale assoluto.

Tema western > //www.youtube.com/watch?v=AFa1-kciCb4Estasi dell'oro diretta da Morricone in persona > //www.youtube.com/watch?v=1-rHdSWZLpQ

In onore di quel film metto il brutto "Tuco" aka Eli Wallach in avatar, visto che io non sono mai stato bello neanche da giovane :lol:

Be', basta dire che anche Tarantino si rifà a Sergio Leone...
Il cinema italiano di una volta era veramente di un altro livello rispetto allo schifo odierno.
Si può tranquillamente affermare che quando la società era molto più... "maschilista", funzionava tutto meglio.
Oggi, in piena era femminista, è uno schifo totale.
Alla faccia del "quid in più" femminile.

--- Citazione ---PS aggiungo che, pur con tutta l'apertura mentale del mondo, non mi immagino una donna produrre opere cinematografiche o musicali cosi' epiche e geniali, opere cosi' sono appannaggio del genio di (pochi) uomini

Nemmeno io.
Le donne non raggiungono certi livelli, nella maniera più assoluta.

Frank:

--- Citazione da: -Alberto86- - Marzo 08, 2015, 15:32:57 pm ---
"Lo chiamavano Trinità" è un capolavoro intergenerazionale, come d'altronde lo sono quasi tutti i film anni '70/'80 di Bud Spencer e Terence Hill. Film che non stancano mai e che sono in grado di divertire ogni volta che si rivedono.
Il cinema di una volta non aveva davvero nulla da spartire con il letame che propinano oggigiorno.

Anche "Continuavano a chamarlo Trinità" è un capolavoro.  :cool:

//www.youtube.com/watch?v=dEv9mB5-BnA
Pure questi è sempre un piacere rivederli.

//www.youtube.com/watch?v=Uc-URTiZvS0
@

//www.youtube.com/watch?v=pz4DmPVEfis
//www.youtube.com/watch?v=FOgbcr5UL_I
//www.youtube.com/watch?v=Bq5pvegXYPE
//www.youtube.com/watch?v=c0IE7XoHRVA

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa