Dialoghi > Cinema
C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
Vicus:
E' così :D
Lo dicono anche istruttori di difesa personale su YouTube: i teppisti sono allenati a combattimenti reali e a differenza dei normali cittadini sono assuefatti alla violenza, ragion per cui la miglior strategia è mantenere la distanza.
Detto questo il mio istruttore (ma era un 6° dan) fece cambiare mestiere a un tale che tentò di sottrargli il portafoglio. :P
Frank:
--- Citazione da: Fazer - Dicembre 15, 2017, 12:51:10 pm ---Questo mi fa tornare in mente ciò che mi disse, quando ero militare, quindi eoni fa, un istruttore di karate assai conosciuto da quelle parti.
Qualcosa del tipo "contro vent'anni di pugni e calci dati e presi nelle periferie più malfamate non c'è karate che tenga. Se quello è ben piazzato ed è sopravvissuto a vent'anni di botte, mi trovo in grande difficoltà".
Al tempo la considerai un'esagerazione.
Che ne pensate tu e Frank?
--- Termina citazione ---
Beh, è indubbio che un uomo proveniente "dalla strada" può essere a dir poco pericoloso, anche per chi pratica le arti marziali o altre discipline da combattimento.
Infatti è capitato in più occasioni che uomini addestrati in palestra le abbiano buscate da chi in palestra non aveva mai messo piede, ma che al tempo stesso era abituato a menare le mani laddove non esistono regole né arbitri.
Ma è altrettanto vero che "il picchiatore stradale" deve stare molto attento al pugile* o all'esperto di lotta o MMA, che magari, in alcuni casi, proviene dalla strada come lui...
@@
http://expertfighting.it/requisiti-psicofisici-del-combattente-da-strada/
@@
* Ad esempio: Tyson proveniva "dalla strada".
Alberto1986:
Gunny è un eccellente vecchio film made in USA diretto dall'immenso Eastwood, film che vedo sempre con molto piacere ogni volta che lo trasmettono. La scena di confronto con "swed" è però, a mio avviso, una palese finzione cinematografica, seppur bella da vedere. Perchè uno potrà pure essere un esperto di arti marziali e quindi di leve, ma il confronto reale tra le due corporature non regge, soprattutto come è presentato. Perchè un colosso del genere non si lascia mica "piegare" e bloccare il braccio in quel modo. Almeno, io la vedo così.
Frank:
--- Citazione da: -Alberto86- - Dicembre 15, 2017, 19:55:14 pm ---Gunny è un eccellente vecchio film made in USA diretto dall'immenso Eastwood, film che vedo sempre con molto piacere ogni volta che lo trasmettono. La scena di confronto con "swed" è, però, una palese minchiata cinematografica, seppur bella da vedere. Perchè uno potrà pure essere un esperto di arti marziali e quindi di leve, ma il confronto tra le due corporature non regge. Perchè un colosso del genere non si lascia mica "piegare" in quel modo.
E' così.
Non a caso ho scritto che nei film - anche in quelli che mi piacciono - ci sono molto spesso delle evidenti esagerazioni.
E lo dice uno che è esperto di leve...
Alberto1986:
--- Citazione da: Frank - Dicembre 15, 2017, 19:59:15 pm ---....
E lo dice uno che è esperto di leve...
Ed infatti la tua risposta da esperto del settore mi conferma ciò che penso da sempre e cioè che le arti marziali non permetteranno mai ad un gracilino (non parliamo poi di una femmina) di contrastare un uomo di corporatura robusta o comunque muscolarmente allenato. Perchè si possono fare tutte le più belle mosse di questo mondo, ma se quello poi ti rifila un cazzotto in faccia, finisci all'ospedale (se non all'obitorio) anche con la tua bella cintura nera.
Tornando IT, hollywood è stata sempre piena di cazzate. Ma almeno prima erano divertenti, contenute e più attinenti alla realtà. Ora, con le puttanate femministe moderne, i film sono talmente rivoltanti e fuori da ogni realtà, da essere totalmente inguardabili.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa