Dialoghi > Cinema

C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)

<< < (24/60) > >>

Frank:

--- Citazione da: -Alberto86- - Dicembre 15, 2017, 20:07:25 pm ---Ed infatti la tua risposta da esperto del settore mi conferma ciò che penso da sempre e cioè che le arti marziali non permetteranno mai ad un gracilino (non parliamo poi di una femmina) di contrastare un uomo di corporatura robusta o comunque muscolarmente allenato.

--- Termina citazione ---

Diversi anni fa, un meccanico 42enne di mia conoscenza, che in tutta la sua vita non ha mai messo piede in una palestra, ma che anche grazie al mestiere che svolge da ben 27 anni (iniziò a lavorare a soli 15 anni di età) possiede una notevole forza in mani e braccia (aggiungo che non arriva al metro e settanta di altezza), "lottò" contro una judoka - mi pare fosse una cintura blu all'epoca -, che era convinta di batterlo proprio grazie alle tecniche tipiche del judo.
Beh, per farla breve, a finire stessa per terra fu la ragazza.

Frank:

--- Citazione da: -Alberto86- - Dicembre 15, 2017, 20:07:25 pm ---Tornando IT, hollywood è stata sempre piena di cazzate. Ma almeno prima erano divertenti, contenute e più attinenti alla realtà. Ora, con le puttanate femministe moderne, i film sono talmente rivoltanti e fuori da ogni realtà, da essere totalmente inguardabili.

Concordo al 200%.
Infatti, pur essendo stati sempre esagerati, erano comunque più realistici e soprattutto divertenti.
Guardare un film di arti marziali degli anni Ottanta* per me è tuttora rilassante.
Viceversa, mi è assolutamente impossibile guardare certi film odierni, in cui delle femmine alte un cazzo e un barattolo, nonché pesanti 55-60 kg, stendono uomini che sono grossi come armadi.
Femminucce che anche contro un (quasi) 47enne come me, durerebbero pochi secondi.
Figuriamoci contro un 25-30enne esperto di pugilato, lotta, BJJ, Muay Thai o MMA.

@@

* Un esempio.
//www.youtube.com/watch?v=SJZl-TM7hK8

Alberto1986:
Premettendo che io ero (e sono) un grande appassionato di polizieschi, thriller, gialli e film d'azione (e di horror) di una volta, più che di film incentrati sulle arti marziali, Van Damme è stato certamente un must del grande cinema americano degli anni '80. Riallacciandomi, però, sul discorso di prima sulle cazzate hollywoodiane, queste sono cresciute incontrollabilmente col passare del tempo, con l'evoluzione degli effetti speciali e con il progredire della cultura del guadagno facile, perchè sino agli anni '70 i film erano qualitativamente eccellenti senza ricorrere all'uso di nessun effetto speciale particolare (o quasi). E non a caso si faceva massiccio uso di Stuntman, cioè uomini che spesso rischiavano veramente le penne nel compiere acrobazie mozzafiato e pericolose (non come oggi, che la tecnologia, il computer e gli effetti speciali permettono di piazzare femminucce ovunque e far fare loro qualsiasi cosa senza che rischino neanche di scompigliarsi i capelli :sick:). Guardare, ad esempio, la scena di questo film, priva di effetti speciali di computer-grafica ma che a distanza di 40 anni regala le stesse emozioni (almeno per me):

http://www.dailymotion.com/video/x31jtfw

Frank:

--- Citazione da: -Alberto86- - Dicembre 15, 2017, 22:13:49 pm ---Premettendo che io ero (e sono) un grande appassionato di polizieschi, thriller, gialli e film d'azione (e di horror) di una volta, più che di film incentrati sulle arti marziali, Van Damme è stato certamente un must del grande cinema americano degli anni '80. Riallacciandomi, però, sul discorso di prima sulle cazzate hollywoodiane, queste sono cresciute incontrollabilmente col passare del tempo, con l'evoluzione degli effetti speciali e con il progredire della cultura del guadagno facile, perchè sino agli anni '70 i film erano qualitativamente eccellenti senza ricorrere all'uso di nessun effetto speciale particolare (o quasi). E non a caso si faceva massiccio uso di Stuntman, cioè uomini che spesso rischiavano veramente le penne nel compiere acrobazie mozzafiato e pericolose (non come oggi, che la tecnologia, il computer e gli effetti speciali permettono di piazzare femminucce ovunque e far fare loro qualsiasi cosa senza che rischino neanche di scompigliarsi i capelli :sick:). Guardare, ad esempio, la scena di questo film, priva di effetti speciali di computer-grafica ma che a distanza di 40 anni regala le stesse emozioni (almeno per me):

http://www.dailymotion.com/video/x31jtfw

Concordo.
In merito aggiungo che pure a me piacevano i polizieschi e i film d'azione di una volta.
Da ragazzino, tra i miei attori preferiti c'era pure il romano Maurizio Merli, scomparso nel 1989 a soli 49 anni di età.

@@

Anni fa, insieme a due miei amici, andai a visitare la sua tomba.
E' sepolto qui.
//www.youtube.com/watch?v=V2DkjmBSeOU

Vicus:
I film con Merli sono un viaggio nel tempo, uno spaccato dell'Italia degli anni Settanta, così diversa (nel bene e nel male) da quella di oggi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa