Dialoghi > Cinema
C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
CLUBBER:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 15, 2017, 00:30:00 am ---Film spassoso, ma è realistica quella tecnica?
--- Termina citazione ---
No,non lo è.
pochi film d'azione presentano tecniche marziali realistiche ed efficaci.
CLUBBER:
--- Citazione da: -Alberto86- - Dicembre 15, 2017, 20:07:25 pm ---Ed infatti la tua risposta da esperto del settore mi conferma ciò che penso da sempre e cioè che le arti marziali non permetteranno mai ad un gracilino (non parliamo poi di una femmina) di contrastare un uomo di corporatura robusta o comunque muscolarmente allenato. Perchè si possono fare tutte le più belle mosse di questo mondo, ma se quello poi ti rifila un cazzotto in faccia, finisci all'ospedale (se non all'obitorio) anche con la tua bella cintura nera.
dipende da che tipo di arte marziale(alcuni stili sono delle barzellette) e se il soggetto è veramente competente in essa.
con questo non voglio dire che la forza. e la stazza non siano utili,tutt'altro..tuttavia una buona padronanza tecnica permette di affrontare anche avversari molto più alti,pesanti e muscolosi se questi non sono competenti nelle arti marziali.
ad esempio
//www.youtube.com/watch?v=5JBVcjriowM
//www.youtube.com/watch?v=1QWr8TiWBSc
//www.youtube.com/watch?v=POJ2T023M4I
che poi in realtà Akebono era un ottimo lottatore di Sumo (quindi almeno nella lotta in piedi estremamente tecnico ma totalmente un pesce fuor d'acqua nello striking e nella lotta a terra)
CLUBBER:
--- Citazione da: Fazer - Dicembre 15, 2017, 12:51:10 pm ---Questo mi fa tornare in mente ciò che mi disse, quando ero militare, quindi eoni fa, un istruttore di karate assai conosciuto da quelle parti.
Qualcosa del tipo "contro vent'anni di pugni e calci dati e presi nelle periferie più malfamate non c'è karate che tenga. Se quello è ben piazzato ed è sopravvissuto a vent'anni di botte, mi trovo in grande difficoltà".
per esperienza personale ti dico che i più temibili picchiatori di strada sono persone esperte di arti marziali a CONTATTO PIENO(questa precisazione è importante e fa tutta la differenza del mondo) e non sono restii a usare le loro tecniche in strada.
Frank:
--- Citazione da: CLUBBER - Dicembre 16, 2017, 14:23:56 pm ---dipende da che tipo di arte marziale(alcuni stili sono delle barzellette) e se il soggetto è veramente competente in essa.
con questo non voglio dire che la forza. e la stazza non siano utili,tutt'altro..tuttavia una buona padronanza tecnica permette di affrontare anche avversari molto più alti,pesanti e muscolosi se questi non sono competenti nelle arti marziali.
Certo, questo è indubbio, ma come ben sai la strada resta sempre un ambiente diverso e decisamente più pericoloso di un tatami, un ring o un ottagono.
Ad esempio: lottare su un tatami è molto più confortevole e decisamente meno pericoloso che lottare sull'asfalto o sul cemento, dove sbattere la testa può anche essere letale.
I motivi sono ovvi.
Frank:
--- Citazione da: CLUBBER - Dicembre 16, 2017, 14:41:58 pm ---per esperienza personale ti dico che i più temibili picchiatori di strada sono persone esperte di arti marziali a CONTATTO PIENO(questa precisazione è importante e fa tutta la differenza del mondo) e non sono restii a usare le loro tecniche in strada.
Personalmente ho avuto modo di conoscere anche picchiatori da strada, realmente temibili,* che non erano esperti né di pugilato né di arti marziali a contatto a pieno.
Tuttavia sì, in molti altri casi si tratta di individui esperti in discipline da combattimento.
@@
* Uno di questi era un ultras, deceduto anni fa, in seguito a un incidente stradale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa