Dialoghi > Cinema

C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)

<< < (27/60) > >>

joani:

--- Citazione da: -Alberto86- - Dicembre 18, 2017, 01:17:51 am ---misoginia generalizzata, cosa che a differenza di quello che dicono le femministrade, non c'è mai stata nella società occidentale (perchè quello che le iper-complessate chiamano "patriarcato", altro non era che un modello di società incentrato sul trattare le donne come dee intoccabili sempre da proteggere).
--- Termina citazione ---
giusto una parentesi e mi scuso perché  esula decisamente il merito di questa discussione
questa e un'altra colossale mistificazione che sono riusciti a farla diventare luogo comune se penso alla vita dei miei e della cerchia dei miei parenti stretti a essere sinceri proprio non ci trovo storie di donne maltrattate soggiogate e via stronzate dicendo,  anzi semmai l'esatto contrario 
mi piacerebbe fosse possibile fare delle ricerche serie in merito chissà che risultati x le vaginocentriche
ma forse e chiedere troppo siamo nell'era del pensiero unico progressista/ gender /femminista  a volte mi sembra di vivere in un mondo che assomiglia sempre + a una riedizione aggiornata di Orwell 1984

bluerosso:

--- Citazione da: joani - Dicembre 18, 2017, 09:36:41 am ---giusto una parentesi e mi scuso perché  esula decisamente il merito di questa discussione
questa e un'altra colossale mistificazione che sono riusciti a farla diventare luogo comune se penso alla vita dei miei e della cerchia dei miei parenti stretti a essere sinceri proprio non ci trovo storie di donne maltrattate soggiogate e via stronzate dicendo,  anzi semmai l'esatto contrario 
mi piacerebbe fosse possibile fare delle ricerche serie in merito chissà che risultati x le vaginocentriche
ma forse e chiedere troppo siamo nell'era del pensiero unico progressista/ gender /femminista  a volte mi sembra di vivere in un mondo che assomiglia sempre + a una riedizione aggiornata di Orwell 1984

E siamo in due.
Anche io posso testimoniare che, tra tutte le mie varie conoscenze dirette e indirette, i casi di maltrattamenti conclamati si concretizzano in uno solo.
E la violenza lascia i segni. Difficile non accorgersene.
La sensazione è che si tratti di una colossale mistificazione numerica "validata" in sede scientifica.
Ai tempi in cui una femminista dichiarata, Linda Laura Sabbadini, dirigeva all'interno dell'ISTAT il settore degli studi di genere.

La stessa che durante un convegno ebbe a dire: "c’è l’urgenza di istituire e attuare meccanismi di limitazione della presenza maschile al potere".

C'è da aggiungere altro?

Alberto1986:

--- Citazione da: joani - Dicembre 18, 2017, 09:36:41 am ---....
.....

Ti dirò di più: io so di vari casi in cui erano proprio le donne ad alzare le mani su mariti o fratelli, in barba alla storiella della cosiddetta "oppressione patriarcale". Da ricordare, inoltre, che in epoca passata le donne stavano regolarmente e comodamente a casa ad accudire i figli ed occuparsi delle faccende domestiche mentre gli uomini dovevano spaccarsi letteralmente la schiena nei campi, nelle miniere, nei cantieri, nelle cave, ecc. al gelo o al caldo torrido, lavorando in condizioni quasi sempre disumane ed con orari lavorativi oggi inimmaginabili. Questo era il "patriarcato".

Ps: ti potrebbe interessare anche la lettura di questo topic: https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,14635.0.html

Alberto1986:
Ritornando IT, notare la profondità dei film di una volta in questa semplice scena:

//www.youtube.com/watch?v=d2S9VVeGNkA

CLUBBER:

--- Citazione da: Alberto86 - Dicembre 18, 2017, 14:22:24 pm ---Ti dirò di più: io so di vari casi in cui erano proprio le donne ad alzare le mani su mariti o fratelli, in barba alla storiella della cosiddetta "oppressione patriarcale". Da ricordare, inoltre, che in epoca passata le donne stavano regolarmente e comodamente a casa ad accudire i figli ed occuparsi delle faccende domestiche mentre gli uomini dovevano spaccarsi letteralmente la schiena nei campi, nelle miniere, nei cantieri, nelle cave, ecc. al gelo o al caldo torrido, lavorando in condizioni quasi sempre disumane ed con orari lavorativi oggi inimmaginabili. Questo era il "patriarcato".

Ps: ti potrebbe interessare anche la lettura di questo topic: https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,14635.0.html

Alberto è proprio nei cosiddetti" bei vecchi tempi"(non tanto belli per me) che la donna è stata "santificata",che il suo essere donna la rendeva soggetta a una forma di impunità.
i discorsi cavallereschi, che ho sempre schifato,vedevano l'uomo come sacrificabile,un esempio"si salvino prima le donne e i bambini" oppure"le donne non si toccano neanche con un fiore".
Non a caso nei film del passato sicuramente si vedevano poche donne rambizzate ma moltissime scene di schiaffi femminili a cui gli uomini di un tempo non reagivano per cavalleria.
come ho già scritto altre volte per me la cavalleria è una cosa che già non aveva senso in passato tanto meno ne ha oggi.
le cortesie e le piccole attenzioni una donna se le deve meritare e sudare,non esiste che se le meriti a prescindere solo per il suo sesso.
allego questi video(che presenta anche immagini cinematografiche)  che evidenzia il mio pensiero su cosa ne penso dell'impunibilita' femminile :cool:
occhio per occhio,dente per dente

//www.youtube.com/watch?v=IvRYEo8EFkc
vorrei vedere un bel po' di scene del genere al cinema o in TV, altro che queste cazzo di superdonne,superpoliziotte,supermamme,supergenie,supercombattenti del menga.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa