Dialoghi > Cinema
C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
Vicus:
C'è un altro personaggio meno noto che ebbe un ruolo-chiave nella guerra, Lord Beaverbrook.
Il film promette bene, unico appunto: potrebbe essere una preparazione a una nuova Guerra Fredda (o calda).
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 16, 2018, 01:31:34 am ---Ecco un film che andrò sicuramente a vedere.
//www.youtube.com/watch?v=owOKnpsc_WI
--- Termina citazione ---
Non vorrei che ne facciano l'agiografia. Churchill ha avuto più d'una zona d'ombra nella sua storia politica (vogliamo parlare del carteggio tra lui e Mussolini, solo per fare un esempio?) anche se è stato un Gigante del Novecento.
Ho letto anche parte del suo saggio sulla storia della Seconda Guerra Mondiale in inglese, stampa originale del '48.
Alberto1986:
Ottima segnalazione Frank.
Vicus:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 16, 2018, 10:46:57 am ---Non vorrei che ne facciano l'agiografia. Churchill ha avuto più d'una zona d'ombra nella sua storia politica (vogliamo parlare del carteggio tra lui e Mussolini, solo per fare un esempio?) anche se è stato un Gigante del Novecento.
Ho letto anche parte del suo saggio sulla storia della Seconda Guerra Mondiale in inglese, stampa originale del '48.
Churchill è quello che disse: "Se fossi italiano voterei per Mussolini". Frase che spalanca abissi sulla genesi dei fascismi europei, che diverse fonti molto autorevoli e nient'affatto 'complottiste' considerano nati con supporto di capitali anglosassoni.
Frank:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 16, 2018, 10:46:57 am ---Non vorrei che ne facciano l'agiografia. Churchill ha avuto più d'una zona d'ombra nella sua storia politica (vogliamo parlare del carteggio tra lui e Mussolini, solo per fare un esempio?) anche se è stato un Gigante del Novecento.
Sì, lo so, ma Churchill resta un uomo affascinante; un uomo che aveva due coglioni così.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa