Dialoghi > Cinema
C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
Frank:
CLUBBER, te lo ricordi Itto Ogami ? :cool:
//www.youtube.com/watch?v=zzALmG3IhFE
Sardus_Pater:
Figata di serie! Bellissima, da ragazzino mi piaceva molto. È uscito anche il manga di fine anni Sessanta da cui fu tratto il telefilm, "Lone Wolf and Cub".
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Maggio 17, 2018, 01:06:38 am ---CLUBBER, te lo ricordi Itto Ogami ? :cool:
--- Termina citazione ---
Ho tutta la serie su hdisk - i dialoghi in giapponese sono favolosi. :w00t:
Anche le posture sono accurate e molto comunicative (che si tratti di arti marziali o teatro, i giapponesi esprimono quasi tutto con l'atteggiamento), lo spirito samurai è presente in ogni dettaglio.
CLUBBER:
--- Citazione da: Frank - Maggio 17, 2018, 01:06:38 am ---CLUBBER, te lo ricordi Itto Ogami ? :cool:
--- Termina citazione ---
Si si,mi piaceva molto la crudezza con cui veniva dipinto il vecchio Giappone.
CLUBBER:
Molte opere di questo genere mostravano perefettamente come la stragrande maggioranza dei Samurai fossero in realtà una manica di bastardi senza vero onore.
I Samurai non erano altro che una casta guerriera che godeva di molti privilegi,giuravano fedeltà a dei ricchi signorotti e per loro uccidevano senza esitazione eseguendo ciecamente i loro ordini.
La figura romantica del combattente che girava di villaggio in villaggio per difendere gli onesti e combattere i malvagi si deve alla figura del Ronin,ma anche li c'è da parlarne...
Il Ronin era il samurai senza padrone,la maggior parte erano senza padrone a causa della morte di quest'ultimo o a causa di "licenziamenti" tuttavia una piccolissima minoranza sceglieva di sua volontà di non servire nessuno,spesso molti ronin prestavano i loro servizi temporanamente dietro lauti compensi e non sempre per buone cause.
Insomma il Samurai generoso,buono e giusto era,seppur presente, una vera rarità in quel periodo e molti film giapponesi mostravano appunto come fossero bui e feroci quei tempi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa