Autore Topic: C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)  (Letto 112615 volte)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #226 il: Giugno 07, 2019, 13:44:36 pm »
Comunque, battute a parte, ci sono termini che fino a non molti anni fa nemmeno conoscevo.
Fra questi misandria e incel... ossia parole che ho scoperto (rispettivamente) dopo i 35 e i 40 anni di età, cioè da quando iniziai ad interessarmi di queste tematiche.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #227 il: Giugno 07, 2019, 14:10:25 pm »
Un gergo maschile è un segno molto positivo, significa che gli uomini si stanno creando una loro cultura.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline JAROD72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #228 il: Giugno 07, 2019, 21:59:46 pm »
Non è un film, bensì la realtà e lo posto qui proprio per evidenziare ulteriormente la differenza che passa tra la realtà e la finzione cinematografica, ossia laddove femminucce "fisicate e super addestrate" in arti marziali di vario genere, spaccano tutto e tutti.  :sick: :doh:

https://www.facebook.com/watch/?v=321641495419691

Peraltro, questi fatti dimostrano che in materia di rapporti tra i due sessi, anche in Oriente hanno problemi molto simili (se non uguali) a quelli occidentali.
Il femminismo è in espansione pure là, per non parlare del fatto che le donne rompono le palle ovunque e sono sleali (verso il maschile) in ogni tempo e in ogni luogo.

@@

PS: parole di uno statunitense dell'Ohio.

Parole di un inglese.

Impeccabile come sempre Frank.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #229 il: Giugno 29, 2019, 18:14:51 pm »
Ennesimo film femminista di merda.

Seriamente: quelle tipe potrei metterle KO... tutte insieme.
Sempre più irrealistiche queste merdate statunitensi.

@@

PS: la regista del film è questa  45enne statunitense.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elizabeth_Banks

Mi vien da ridere solo a guardarla...

Offline Jammy

• Utente
  • *
  • Maschile
« Risposta #230 il: Luglio 01, 2019, 15:23:18 pm »
Sono d'accordo con voi, ma ciò che mi dà più fastidio non sono questi nuovi film quanto il fatto che debbano praticamente fare la versione "al femminile" dei film più vecchi.  :disgust: Non bastava Ghostbuster, hanno praticamente "femministizzato" anche Guerre  Stellari, io ho visto sia il primo che il secondo della nuova trilogia e il 2 è veramente inguardabile. Praticamente ogni personaggio di rilievo era femmina, non solo Rey. Ma io dico: va bene un personaggio femminile importante, ma perché devono essere tutti femmine quelli importanti? Che senso ha? Ne ho parlato in famiglia e mi hanno detto che anche le donne devono avere il loro spazio. Sono d'accordo, ma devono averlo pure gli UOMINI. Vogliamo poi parlare del film su Wolverine in cui una bambina è addirittura più potente di Logan? E poi l' ultimo capitolo di Mad Max (Fury  Road) con l' Imperatrice Femminis... (pardon, Furiosa). Insomma!!!! Adesso hanno fatto anche la versione femminile di Ocean' s (dopo 11 e 12 c'è 8). Ma dico io, che mi rappresenta? Se l'eroe originale era maschio perché deve divantare femmina?  :hmm: Adesso è femminista pure la Marvel, l' ultimo film (Capitan Marvel) è il primo film con una protagonista donna (appunto Capitan Marvel, alias Carol Danvers). Per  carità, non dico che non sia giusto, però basta!!Noi adolescenti maschi non abbiamo un modello virile come riferimento!!!  :cry: :cry: :cry E poi si lamentano che le donne nei film hanno sempre un personaggio maschile accanto, e ringraziate che sia così! Scusate, Luke Skywalker chi ha accanto? Leila!!!  :sleep: mio cugino piccolo stava vedendo l' altro giorno un cartone animato, "Gli incredibili 2", praticamente il film più femminista del mondo!!  :sick: :sick: Il padre di  famiglia resta a casa  facendo il casalingo risultando un incapace che ha bisogno ogni tre per due dell' aiuto della sua supermoglie, impegnata a salvare i treni e sconfiggere il male. E ovviamente... i pochi personaggi maschili sembravano completi idioti.  :doh: Mi dispiace perché è un film che guardano i bambini. Che cosa penseranno degli uomini quando saranno grandi?  :cry:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto

Immaginatelo a parti invertite?

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #231 il: Luglio 01, 2019, 18:48:06 pm »
Citazione
Ne ho parlato in famiglia e mi hanno detto che anche le donne devono avere il loro spazio. Sono d'accordo, ma devono averlo pure gli UOMINI.

In quel genere di film, lo spazio dovrebbero averlo solo gli uomini, non fosse altro per il fatto che nel mondo reale le femminucce si fanno parare il deretano dagli uomini, proprio perché incapaci di creare eserciti femminili, armi e quant'altro.
Le femmine sanno solo parassitare ogni ambito maschile, ma son totalmente incapaci di crearne di propri.

Offline Jammy

• Utente
  • *
  • Maschile
« Risposta #232 il: Luglio 01, 2019, 20:00:53 pm »
Appunto, questi film di eroine femminili sono totalmente irrealistici. Nella vita reale non ho mai visto una donna vigile del fuoco, per esempio... :cool:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #233 il: Luglio 01, 2019, 20:44:49 pm »
Citazione da: Jammy
Noi adolescenti maschi non abbiamo un modello virile come riferimento!!!
I modelli di riferimento sono essenziali per l'immagine che gli uomini hanno di sé, oggi il cinema è altamente "inquinante" per un uomoed è necessario rifiutare queste false saghe e mitologie costruite da società private con fini di lucro e rivolgersi a simboli più sani: racconti e personaggi storici, autori validi, film meno recenti.
Citazione
Il padre di  famiglia resta a casa  facendo il casalingo risultando un incapace che ha bisogno ogni tre per due dell' aiuto della sua supermoglie,
Esatto: il mondo del lavoro incoraggia gli uomini a fare i mammi coi congedi di paternità, e quello dello spettacolo promuove l'immagine dell'uomo 2.0.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

• Utente
  • *
  • Maschile
« Risposta #234 il: Luglio 01, 2019, 21:46:32 pm »
Infatti per non vedere un film femminista è necessario scovare film anni '70/'80 o più vecchi. E comunque presto quanto riguarda il casalingo a me non piace molto, soprattutto perché è reso sempre un incapace nei confronti della moglie "multitasking" che gestisce lavoro e famiglia. :(
Luciana Littizzetto

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #235 il: Luglio 01, 2019, 21:49:13 pm »
Proprio ieri ho visto un Peckinpah del '64 :D

Offline Jammy

• Utente
  • *
  • Maschile
« Risposta #236 il: Luglio 01, 2019, 21:59:16 pm »
 Ecco quel genere di film (western, ecc.) di anni fa sono molto più belli. Alcuni  mesi fa ho visto diversi film con Cint Eastwood, proprio un altro mondo. :wub:
Luciana Littizzetto

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #238 il: Luglio 02, 2019, 10:45:38 am »
Proprio ieri ho visto un Peckinpah del '64 :D

Bello Sierra Charriba, purtroppo ignobilmente massacrato dai produttori.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #239 il: Luglio 02, 2019, 10:59:41 am »
Peckinpah, Wells, Cimino* erano tutti dei "ribelli" che pensavano con la propria testa.

* Notevole il suo I Cancelli del Cielo che ribalta la classica retorica western.