Sono d'accordo con voi, ma ciò che mi dà più fastidio non sono questi nuovi film quanto il fatto che debbano praticamente fare la versione "al femminile" dei film più vecchi.
Non bastava Ghostbuster, hanno praticamente "femministizzato" anche Guerre Stellari, io ho visto sia il primo che il secondo della nuova trilogia e il 2 è veramente inguardabile. Praticamente ogni personaggio di rilievo era femmina, non solo Rey. Ma io dico: va bene un personaggio femminile importante, ma perché devono essere tutti femmine quelli importanti? Che senso ha? Ne ho parlato in famiglia e mi hanno detto che anche le donne devono avere il loro spazio. Sono d'accordo, ma devono averlo pure gli UOMINI. Vogliamo poi parlare del film su Wolverine in cui una bambina è addirittura più potente di Logan? E poi l' ultimo capitolo di Mad Max (Fury Road) con l' Imperatrice Femminis... (pardon, Furiosa). Insomma!!!! Adesso hanno fatto anche la versione femminile di Ocean' s (dopo 11 e 12 c'è 8). Ma dico io, che mi rappresenta? Se l'eroe originale era maschio perché deve divantare femmina?
Adesso è femminista pure la Marvel, l' ultimo film (Capitan Marvel) è il primo film con una protagonista donna (appunto Capitan Marvel, alias Carol Danvers). Per carità, non dico che non sia giusto, però basta!!Noi adolescenti maschi non abbiamo un modello virile come riferimento!!!
:cry E poi si lamentano che le donne nei film hanno sempre un personaggio maschile accanto, e ringraziate che sia così! Scusate, Luke Skywalker chi ha accanto? Leila!!!
mio cugino piccolo stava vedendo l' altro giorno un cartone animato, "Gli incredibili 2", praticamente il film più femminista del mondo!!
Il padre di famiglia resta a casa facendo il casalingo risultando un incapace che ha bisogno ogni tre per due dell' aiuto della sua supermoglie, impegnata a salvare i treni e sconfiggere il male. E ovviamente... i pochi personaggi maschili sembravano completi idioti.
Mi dispiace perché è un film che guardano i bambini. Che cosa penseranno degli uomini quando saranno grandi?