Dialoghi > Cinema

C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)

<< < (50/60) > >>

Vicus:
I fumetti (oggi trasposti al cinema) sono una miniera di informazioni, ma attenti a non rinchiudersi in una realtà virtuale, gestita interamente da altri. C'è gente che vive 24/7 in Game of Thrones e conosce i più minuti dettagli di quella falsa mitologia.
Molto più interessante indagare la cultura popolare, e scoprire COME vengono costruite certe saghe, e da quali mitologie autentiche derivano. E magari andare direttamente alle fonti, molto più interessanti e ricche di significato delle saghe commerciali.

Queste epopee possono diventare per gli uomini l'equivalente dei fotoromanzi per le donne, un'evasione dalla realtà, il che tra parentesi rende più difficile conquistare una donna.

Frank:
Nota bene: anche questo articolo di merda è stato scritto da un omuncolo.

--- Citazione ---CINEMA
Dark Phoenix, gli eroi fanno i conti con il girl power

di Paolo Travisi

Mercoledì 5 Giugno 2019 Ultimo aggiornamento 08:55
--- Termina citazione ---

Omuncoli che appestano e infestano tutto l'Occidente (ma in parte anche l'Oriente) e che al tempo stesso sono il cavallo di troia di complessate come questa.

--- Citazione --- E a proposito di girl power, la Turner, in conferenza stampa via streaming da Londra, insieme a parte del cast, sottolinea «è bello che il mio personaggio sia in prima linea come donna potente. È un personaggio a tutto tondo, pieno di difetti, una rappresentazione accurata della donna di oggi».

Facci caso: queste femminucce moderne parlano sempre di potere... ("... è bello che il mio personaggio sia in prima linea come donna potente"), confermando così (non che ce ne fosse bisogno...) ciò che il sottoscritto va predicando da anni, e cioè che con le femmine è impossibile stabilire dei cosiddetti "rapporti paritari", perché a loro interessa comandare, quindi il potere.

Jammy:
Per Vicus, è giusto. Però secondo me ciò che vediamo nei fumetti/film è in  qualche modo ispirato alla realtà, dunque se nella realtà c'è un comportamento femminista ci sarà pure nel film, e chi lo guarda ne sarà condizionato.
Per Frank, mi ero accorto che quell' articolo fosse stato scritto dal (solito) zerbino (mi sono dimenticato di farlo notare) e anche del fatto che certe donne siano ossessionate da questa voglia di superare l'uomo in tutto con i loro "superpoteri"... è questa la famosa Invidia penis? Boh, se è così non ha senso. Perché non godersi la vita in pace anziché costringersi a voler superare noi uomini che non abbiamo chiesto niente, cioè mai sentito un uomo dire "il mio personaggio è un uomo forte per mostrare che anche noi uomini possiamo fare questo etc."  :(

Frank:

--- Citazione da: Jammy - Luglio 04, 2019, 00:01:51 am ---Per Frank, mi ero accorto che quell' articolo fosse stato scritto dal (solito) zerbino (mi sono dimenticato di farlo notare) e anche del fatto che certe donne siano ossessionate da questa voglia di superare l'uomo in tutto con i loro "superpoteri"... è questa la famosa Invidia penis? Boh, se è così non ha senso. Perché non godersi la vita in pace anziché costringersi a voler superare noi uomini che non abbiamo chiesto niente, cioè mai sentito un uomo dire "il mio personaggio è un uomo forte per mostrare che anche noi uomini possiamo fare questo etc."  :

Dici bene: tantissime femminucce moderne non riescono a godersi la vita proprio perché quotidianamente impegnate a competere col sesso maschile.*
Non a caso io le ho soventemente definite delle ammosciacazzi.

@@

* Il caso della nazionale di calcio femminile è emblematico.
Anziché competere contro altre femmine, le suddette hanno passato settimane intere a... competere contro gli uomini.
E tuttora, le calciatrici approdate alla finale del mondiale di serie C/D, stanno seguitando a battagliare contro gli uomini (statunitensi in primis).

Jammy:
Concordo su tutto, secondo me è proprio un complesso mentale questa voglia di superare gli uomini :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa