Sì, lo so, è pure scritto in quell'articolo del menga.
Ma resta sempre il fatto che la negra in questione c'entra come i cavoli a merenda: cioè niente.
@@
ps:
Manca solo :"... e lesbica".
Così siamo a posto.
In Skyfall (mi pare, non sono un patito del genere) c'era una ragazza nera anche lei agente segreto che aiutava Bond. Non caschiamo nel giochino dei clickbait e di quelli che si fermano ai titoli "Bond diventerà donna e nera" perché non è così.
Magari si potrebbe discutere delle critiche al franchising, critiche che hanno portato ad assumere Phoebe Waller-Bridge per avere un punto di vista femminile:
“
There’s been a lot of talk about whether or not [the Bond franchise] is relevant now because of who he is and the way he treats women. I think that’s b-------. I think he’s absolutely relevant now.
“It has just got to evolve, and the important thing is that the film treats the women properly. He doesn’t have to. He needs to be true to this character,” "
Critiche secondo me infondate perché fin dai primi 007 mi pare (come detto non sono un fan) le donne hanno avuto ruoli comunque sempre dignitosi.
Intanto, io aspetto di vedere il copione. L'importante è che il suo ruolo nel film risulti essere naturale senza forzature "politiche". Ma come ho già detto, a parte l'oltraggio al mito e dello scippo alla memoria emotiva collettiva, sarebbe anche una pessima mossa a livello commerciale