Dialoghi > Cinema

C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)

<< < (13/60) > >>

Frank:
//www.youtube.com/watch?v=FOgbcr5UL_I
 :cool:

//www.youtube.com/watch?v=Ki5zqWyIzuk

Alberto1986:
Riprendo il topic.
Vi linko questo bel film, un pò più recente (del 2000) che mi è piaciuto moltissimo e lo vedo ogni volta con molto piacere perchè regala ogni volta le stesse emozioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Cast_Away

Sardus_Pater:

--- Citazione da: -Alberto86- - Aprile 05, 2017, 02:24:00 am ---Riprendo il topic.
Vi linko questo bel film, un pò più recente (del 2000) che mi è piaciuto moltissimo e lo vedo ogni volta con molto piacere perchè regala ogni volta le stesse emozioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Cast_Away

--- Termina citazione ---

Confermo, molto bello anche se con alcune inverosimiglianze specie nella parte finale.

claudio camporesi:
Rilancio : chi di voi ricorda Man in the Wilderness , 1971 , noto come Uomo biancovai col tuo Dio, ? che insieme a Corvo Rosso non avrai il mio scalpo rappresenta l'elegia di un mondo perso e seppellito, ribadisco , forse neanche mai esistito con quegli aspetti romantici  ( una ferita rappresentava a quesi tempi morte certa o una dolorosa amputazione , la fame era la compagnia piu' frequente , l' accettazione umana della sofferenza e del sacrificio una dato di fatto ).

Poco a che vedere ( salvo la maestosita' dei paesaggi)  ( , biograficamente stessa storia ) con il redivivo -  in tutti i sensi - Revenant ( una storia tutta al maschile , revisionata ora con la presenza onirica femminile , aspetto che nel 1971 raccattava pochi secondi) .

Glianni settanta furono l' elegia da un certo mondo maschile , e, segnatamente  , del western.


( qualche giorno fa , ragionandocon gli amici piu' cari, e piu' vecchi ,  su di uno sperduto cocuzzolo che domina le foreste casentinesi , interrogato su quale fosse il mio sogno da bambino , ho candidamente risposto : ... sognavo un cavallo , un fucile e tanta terra da esplorare. E gli altri , in coro , accidenti , era il nostro stesso sogno.PS : di sei son l' unico sposato)

Questi erano stati i film che ci avevano fatto sognare.

Sardus_Pater:
Film che ho visto una sola volta, in tv lo passano molto meno di Corvo Rosso (aka Jeremiah Johnson).
Così Revenant ha a che fare con Uomo bianco vai col tuo Dio? Non lo sapevo, d'altronde non l'ho visto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa