Dialoghi > Cinema
C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
bluerosso:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 28, 2017, 09:17:29 am ---Non ho detto che mi piacerebbe:So bene cosa significa lavorare in una fattoria e non lo idealizzo affatto. Ma sarebbe sempre meglio dell'indigenza urbana, da non escludere in caso di recessione economica o disordini civili.
Di sicuro poi nella fattoria in questione la qualità dei rapporti umani è decisamente migliore, meno materialista e superficiale e più solidale.
--- Termina citazione ---
Vivo in zona subalpina. E conosco bene le piccole comunità rurali attestate attorno ai 400/600 slm.
Ancora oggi, nonostante Adsl, lavatrice a carico dall'alto, e auto 4x4 la vita è mediamente più dura che in piano.
E dove c'è da fare fatica, non so perché, ma la figura maschile è ancora parecchio valutata. Non so perché...
Sardus_Pater:
--- Citazione da: bluerosso - Luglio 28, 2017, 12:34:32 pm ---E dove c'è da fare fatica, non so perché, ma la figura maschile è ancora parecchio valutata. Non so perché...
:D Già, chissà.
Io ho zii allevatori o contadini con relativi poderi. Avevamo una campagna anche noi, un uliveto abbandonato di un ettaro e mezzo trasformato grazie al lavoro di mio padre in una bellissima tenuta, con olivi, piante da frutto, orto e vigna. Quando son cresciuto abbastanza da poterlo fare ho cominciato a dare una mano a babbo, sconfiggendo la mia indolenza :lol: . Morto lui, nel 2006, l'unico che voleva tenere la campagna ero io. Le due donne di casa no :disgust: .
Frank:
"La regina di Palermo"...
http://tvzap.kataweb.it/news/207018/la-regina-di-palermo-su-canale-5-il-best-of-di-squadra-antimafia-dedicato-a-rosy-abate/
--- Citazione ---La regina di Palermo, su Canale 5 il best of di Squadra Antimafia dedicato a Rosy Abate
Da scompisciarsi dalle risate.
Oramai siamo (anzi, sono) alla malattia mentale.
Sardus_Pater:
Da quello che so, quella del telefilm è una donna boss pericolosa, ma non è detto che -per una volta- sia un personaggio poco credibile.
La cronaca ci dice che, per quanto magari meno letali in quanto a fatti di sangue rispetto agli uomini, le donne nella mafia sono piuttosto determinate e prive di scrupoli negli affari. Quando in caso di 41 bis il loro uomo è impossibilitato a dare ordini, loro prendono in mano la cosca, al massimo avvalendosi di "consigliori" per le decisioni più importanti.
Ogni tanto ne spunta una: è divertente sentire le giornaliste riportare la notizia dell'arresto di una con un tono misto tra il preoccupato (non possiamo giustificarle) e il compiaciuto (le dddonne comunque "meglio" degli uomini :doh: ).
Frank:
Sardus, ci sono scene in quel telefilm che fanno veramente ridere (ora non mi va nemmeno di elencarle), come fa ridere il titolo:
"La regina di Palermo",
ovvero un titolo che la dice lunga riguardo all' ossessione occidentale verso le donne.
Altro discorso sono le mogli, figlie, madri e sorelle dei mafiosi, che sono indubbiamente pericolose, avendo il deretano parato dai "loro uomini" (altrimenti, da sole, non combinerebbero nulla), ma che hanno ben poco a che spartire con certi telefilm romanzati.
--- Citazione ---è divertente sentire le giornaliste riportare la notizia dell'arresto di una con un tono misto tra il preoccupato (non possiamo giustificarle) e il compiaciuto (le dddonne comunque "meglio" degli uomini :doh: ).
E' questo il punto: ossia che la donna "boss" è implicitamente vista e descritta come un personaggio positivo, tosto, ribelle, che non si sottomette agli uomini, che se la si fa incazzare ti prende pure a schiaffoni e calci in culo (in una scena la tipa si allena al sacco di boxe), etc etc.
Insomma, le solite puttanate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa