Dialoghi > Cinema
C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
bluerosso:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Agosto 20, 2017, 23:05:51 pm ---Ciao Jerry.
--- Termina citazione ---
Correva l'anno 2007.
Jerry Lewis irrita la comuncità gay durante una maratona di Telethon.
La bomba scoppia quando il comico comincia a scherzare con uno dei cameraman. "E' venuta a trovarti la tua famiglia”- dice. –“Ti ricordi di Bart, il tuo figlio più grande? E poi Jesse, quell'analfabeta fin…..o".
Non l'avesse mai detto.
La Lega contro la diffamazione di gay e lesbiche si inviperisce e costringe Lewis a un mesto "scusate, non volevo".
La battuta offensiva sui gay pronunciata in diretta tv non passa inosservata.
Il popolare attore americano che conduce la 18esima ora del Telethon, la maratona televisiva di beneficenza in favore della lotta alla distrofia muscolare (la sua performance ha consentito di raccogliere 64 milioni di dollari), la dice quasi senza accorgersene, ma suscita un putiferio.
Accortosi di aver passato il segno, Lewis si interrompe, ma questo non basta a placare le proteste degli omosessuali.
"L'uso di quel termine è semplicemente inaccettabile - recita un comunicato diffuso dal presidente, Neil Giuliano - Alimenta inoltre un clima di odio e intolleranza che contribuisce a mettere in situazioni di rischio la nostra comunita'".
Così, il giorno dopo, Lewis torna in tv e questa volta con la coda tra le gambe.
"Era un commento scherzoso rivolto a una persona del team di produzione - dice l'attore - Mi scuso con chiunque sia stato offeso.
Tutti quelli che mi conoscono sanno che non ho assolutamente pregiudizi in tal senso... Mi addolora profondamente il fatto che una cosa del genere possa distrarre dal vero obiettivo dell'evento. Ma non ci sono scuse"
Addio Jerry
Sardus_Pater:
Non lo metterei così a dito per aver abbassato la testa davanti alla lobby gay dopo aver sentito quel che hanno detto al Tg3 di oggi: ha parlato di battutE sugli omosessuali che il pubblico americano non gli avrebbe perdonato. Ora mi risulta che a Lewis è scappata quella e basta e che gli unici che hanno abbaiato siano stati i membri della Lega filogay, una nota e potente lobby. Ora, da morto, deve subire la damnatio memoriae per una battuta del lella; condita per di più da falsificazioni della realtà.
Frank:
Revenge - 1990.
//www.youtube.com/watch?v=Y0KnthJNSXc
bluerosso:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Agosto 21, 2017, 23:30:19 pm ---Non lo metterei così a dito per aver abbassato la testa davanti alla lobby gay dopo aver sentito quel che hanno detto al Tg3 di oggi: ha parlato di battutE sugli omosessuali che il pubblico americano non gli avrebbe perdonato. Ora mi risulta che a Lewis è scappata quella e basta e che gli unici che hanno abbaiato siano stati i membri della Lega filogay, una nota e potente lobby. Ora, da morto, deve subire la damnatio memoriae per una battuta del lella; condita per di più da falsificazioni della realtà.
--- Termina citazione ---
E difatti l'ho messo per evidenziare a quale accanimento e depravazione mentale si possa arrivare.
Accusare di omofobia Jerry Lewis è come accusare Sbirulino di pedofilia.
Sardus_Pater:
Esatto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa